Il forum degli sposi emiliani, romagnoli e marchigiani

Ultimo aggiornamento 8 gen 2017, 20:13

• 0

Spose: Provincia di Parma

Messaggioda Venus07 » 27 mag 2009, 12:04

Buongiorno a tutte/tutti gli iscritti a questo forum.

Sono una neo iscritta, avendo ricevuto la proposta di matrimonio solo da 2 mesi. :oops:
Ora mi sto realmente rendendo conto di quante cose cis ono da fare, ma avendo un anno di tempo spero di riuscire a conciliare il tutto. [-o<

Decisa la data e la parrocchia ora è il momento del ristorante .

Abbiam guardato un po di location e volevo alcune informazioni da chi è piu esperto di me.
Cosa pensate dei Pifferi a Sala Baganza e del ristorante Romani a Torrile? Io non ci sono mai stata nè a mangiare nè tantomeno ad un matrimonio. Qualcuna ha qualche opinione?

Inoltre sono andata anche alla Corte di Giarola a Collecchio.

Aspetto vostri consigli, perchè il dubbio che mi viene è:
ma se decidiamo il locale ed andiamo a fare gli assaggi e non mi piace, posso disdire????

Vi ringrazio per chiunque possa e voglia rispondere.

La vostra organizzazione come procede?

Deciso il ristorante vorrei andare un po in giro per gli abiti....ma sarà presto???

Grazie grazie a tutte
ciao ciao e a presto
Immagine
Venus07

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: SPOSE DI PARMA.... 2010

Messaggioda valeriapr » 27 mag 2009, 14:47

Ciao Venus!
Benvenuta tra noi sposine parmigiane del 2010!
Di dove sei precisamente?
Io sono di Fontanellato e ti posso aiutare solo per quanto riguarda romani.
Io non ci sono andata di persona, ma avevo chiesto un preventivo via e-mail, giusto per evitare di dover andare a provare tutti i ristoranti della provincia.
Loro non mi hanno scritto il prezzo, ma avevo letto di un'altra ragazza a cui avevano chiesto 52 euro a testa.
Un mio amico c'è stato l'anno scorso 2 volte per 2 matrimoni e non è stato per niente soddisfatto, soprattutto perchè a un certo orario ti sbattono fuori, tipo alle 00.30 se ti sposi di sera e alle 17.00 se ti sposi di giorno.. [-X [-X questa cosa sinceramente non mi è piaciuto e l'ho abolito per quello..
Ma al di fuori dei matrimoni ho sentito dire che si mangia davvero bene..
Per gli altri posti non posso aiutarti perchè non li conosco..
Io ho prenotato a Ronco campo canneto all'antica corte le colonne..
A preparativi sono messa abbastanza bene.
Per ora ho prenotato:
:arrow: chiesa
:arrow: ristorante
:arrow: fotografo+video
:arrow: bomboniere ordinate (in arrivo tra domani e venerdì)
:arrow: corso prematrimoniale iniziato il 9 maggio
Il grosso è fatto, così almeno passo l'estate in libertà e a fine estate comincerò con abito e arredamento casa
Tu invece quando ti sposi?
valeriapr

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Venus07 » 27 mag 2009, 16:09

Ciao Valeria,
ma sei avantissimoooo :) non dirmi che anche tu ti sposi a giugno... perchè altrimenti mi sparo

Io sono di Parma city e per ora a parte chiesa e corso che ho iniziato il 21 maggio è ancora tutto da organizzare.

In realtà alle bomboniere ho gia pensato, ma sono da ordinare e i vestiti li ho già guardati su internet e su riviste specializzate e ora sono da andare a provare.

Grazie per i consigli, proverò a vedere allora anche da l'Antica corte le colonne, , perchè in effetti Ronco Campo canneto da Parma è davvero comodo.
Per me è importante che gli invitati non stiano troppo in piedi e che vengano serviti, che si sazino e che si possano divertire.
E quindi 00.30 è davvero presto.
Almeno i Pifferi mi hanno dato come massimo le 2.00

Dato che è sabato mi sposerò di sera, ma il prete mi ha detto che lui e lo sposo si metteranno in chiesa alle 16.30 perchè da un margine di 30' per l'arrivo della sposa :D (bravissimo, ndr).

Vorrei inoltre per l'estate trovare già il vestito perchè anche se non sarà all'ultimo grido, ma da sett a marz 2010 ho una tesi di dottorato da portare a termine... #-o e quindi vorrei essere tranquilla.

Questo forum lo trovo molto utile e siete di gran aiuto,
comincerò a studiare meglio tutti i topic e poi se qualcuno ha commenti sui Pifferi aspetto notiziee [-o<
Altrimenti vi terrò aggiornata

ciao ciao e grazieeeee
Immagine
Venus07

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda valeriapr » 27 mag 2009, 16:24

Io mi sposo il 29 Maggio, ma vai tranquilla, di tempo ne hai..
Se vai all'antica corte le colonne diglielo che te l'ho consigliato io, lei gode molto il passaparola..(dille valeria e davide di fontanellato)
La signora si chiama consuelo ed è stragentile e disponibile, se ti piace il genere, che è molto rustico, te ne innamorerai all'istante.
Anche noi facciamo il ricevimento di sabato sera, ci ha fatto vedere alcune foto di allestimenti serali e ti posso assicurare che sono molto suggestivi, è tutto pieno di candele ovunque!
Tienici aggiornate, mi raccomando!
valeriapr

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nadia17 » 28 mag 2009, 10:12

Vale ma sei avantissimo!! =D>
che fotografo hai scelto? ti ha fatto un buon preventivo?

ebbene sì, mi trovi anche in questa sezione a chiederti consigli :oops: essendo di Alseno vado spesso sia a Parma che a Piacenza...
Nadia17

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda valeriapr » 28 mag 2009, 15:37

Nadia17 ha scritto:Vale ma sei avantissimo!! =D>
che fotografo hai scelto? ti ha fatto un buon preventivo?

ebbene sì, mi trovi anche in questa sezione a chiederti consigli :oops: essendo di Alseno vado spesso sia a Parma che a Piacenza...

Ciao nadia,
diciamo che ho voluto cominciare i preparativi per il matrimonio con largo anticipo perchè finita l'estate verrà il momento dell'arredamento e li non mi posso permettere di fare le cose in fratta..
Contando poi che i nostri unici giorni liberi sono sabato e domenica (e di domenica non è che si possa fare un gran chè) sono stata anche un pò obbligata a cominciare presto..
Il fotografo l'ho confermato questa mattina, è di parma ed è un signore a cui si appoggia il top foto di fidenza..
tra tutti quelli che ho visto (alcuni a parma+carpe diem di fidenza e uno a fontanellato) è sicuramente quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.
A parma mi ero innamorata di Foto Glamour, ma 1500 euro per un album tradizionale mi sono sembrati un pò troppi, almeno per il mio budget..
Alla fine abbiamo scelto brunelli di parma, dobbiamo ancora decidere se fare album tradizionale o album libro, comunque i suoi prezzi vanno dagli 890 ai 1400 e le foto che fa ci piacciono davvero tanto.
X il video invece abbiamo prenotato ieri sera da cinemania di salsomaggiore (operatore a cui si appoggia brunelli) e spendiamo 800 con incluse 10 copie del dvd montato e gli originali su cassetta. abbiamo visionato qualche video e anche lui ci è piaciuto tantissimo..poi è molto alla mano e simpatico..Te li consiglio entrambi!
Certo se il tuo budget è più alto del mio ti consiglio o foto glamour a parma o carpe diem a fidenza.

Mi raccomando tienici aggiornate!

P.S.: conosci la francesca dotti di alseno? Io ci bazzicavo spesso, i miei genitori avevano la ditta lì fino all'anno scorso
valeriapr

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nadia17 » 29 mag 2009, 12:08

Grazie 1000 Valeria :D andrò a sentire i fotografi che mi hai consigliato.
Devo ancora decidere tutto, mi sento in alto mare...

Non è tanto che sto ad Alseno e non conosco praticamente nessuno :oops:
Nadia17

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Venus07 » 1 giu 2009, 10:34

Ciaooo a tutte

allora in questo weekend ho un po girovagato per i ristoranti consigliati.

E ora le nostre scelte, un po come all'inizio sono
o ROMANI a vicomero
o I PIFFERI a sala baganza

I pifferi probabilmente li preferiamo, ma
qualcuna di voi c'è mai stata a mangiare??????
Opininioni'???

grazie grazie
ely
Immagine
Venus07

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina successiva