L'angolo di discussione delle mamme

Moderatori: Makotina, Lulan

Ultimo aggiornamento 18 apr 2013, 10:20

Re: IDEE REGALO BIMBI: nascita, battesimo, compleanno...

Messaggioda Ratatouille » 1 mag 2012, 9:12

premetto che non si usa nemmeno qui e a me sinceramente non piace ...
credo che la gente sia libera di regalare quel che vuole senza lista (non abbiamo fatto nemmeno lista nozze), ma poi se si fa alla nascita cosa mettere per il battesimo? Non saprei.. :roll:
Immagine

Sposi il 04.06.2011
La nostra piccola è arrivata il 2 Agosto 2012
Ratatouille

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda linus7272 » 14 mag 2012, 15:54

sperando che possa essere di aiuto per il Battesimo del mio piccolo Alessio che proprio quel giorno compiva 6 mesi abbiamo ricevuto

-tantissimi vestiti, guardaroba estivo ben fornito: se posso dare un consiglio io cercherei di regalare cose che possano andare anche più in là, ad esempio alcune cose doppie le cambierò con magliette più grandi che vadano bene anche sotto i maglioni in autunno / inverno prox
oppure consiglierei dei pigiamini, nessuno ci pensa e non ne regalano mai (almeno a me) però sono utili e alla fine ne esistono di carinissimi, quindi è un bel regalo!
- cose per la pappa: piattini, bicchiere, thermos, omogeneizzatore, mega pacco con pappe, omogeneizzati, salviette etc
- passeggino leggero
- seggiolino auto
- cornice digitale (graditissima)
- seggiolone
- altalena (graditissima)
- triciclo
- altra macchinina da usare dai 18 mesi
- cornice
- creme solari
- 2 braccialetti d'oro e una crocina
- buste

credo sia tutto :wink:
-
"Chi al'arie tardi ... i ne tròe el parcheggio" (dialetto massese)
Laura Foto Matrimonio - Casina - Libreria Anobii-Gravidanza e Alessio psw. scricciolo
Bookaholic and proud of it. Tessera n°8

Immagine
linus7272

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda annucola » 14 ago 2012, 19:55

ambro secondo me sì la lista è utile. Un pò come per il matri insomma :roll:
annucola

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

annucola

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda sissy100 » 11 set 2012, 21:47

Ragazze..dico la mia in merito ai regali battesimo:
io preferirei 1000 volte la "busta"..infatti chi per la nascita ha regalato soldini al piccolo ha fatto strabene..gli abbiamo comprato cose utilissime..che magari non avremmo comprato o avremmo comprato più in là (es. sdraietta dondolo a batterie..la adora, spesso ci si addormenta pure!!!).
Oppure..come si usa dalle mie parti..l'oro. Oltre ad essere un classico, se l'oggetto è bello, lo metterà da grande..o ci farà dell'altro! Sicuramente rimane, oggi più di ieri, un regalo di valore! :wink:

Sinceramente i giocattoli o i vestiti..li vedo più regalo di compleanno o di nascita..
E' solo la mia opinione..ma io farò il classico pranzo al ristorante..parenti e pochi amici stretti..e spero veramente che non se ne escano con il completino..anche perchè ne ho messi via di nuovissimi,mai indossati..lui è cresciuto in fretta ed i vestitini ricevuti in regalo sono stati troppi! :( Ed ora mi ingombrano solo..poveri soldi buttati! #-o
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]
sissy100

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda yellowsky » 12 set 2012, 8:49

siamo invitati al compleanno di un bambino che compie un anno. volevo fargli un regalo ma la mamma è un pò particolare: indumenti solo fibre naturali colorate in modo naturale (che poi sia vero ho i miei dubbi ma questo è quel che dice), giochi solo ecologici e niente che suoni o produca rumori, libri non vanno bene perchè a questa età i bambini devono concentrarsi su altro per lo studio c'è tempo ( :shock: :roll: )....cose prendo???un rotolo finito di scottex??? :|
yellowsky

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda Zia_Cricri » 13 set 2012, 13:35

:shock: yellow..... :shock:

mmmmmboh! giocattoli di legno direi...di quelli che si trovano nei negozi equo e solidali tipo....
Immagine
Zia_Cricri

Località: Sposata il 12.09.2009 e mamma di Gregorio dal 04.07.2011
Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda presss » 13 set 2012, 14:23

Da botanic tra i giochini per i gatti c'è una linea tutta naturale. Provi con quelli? :lol:
A parte gli scherzi, quoto zia cri.. l'unica soluzione è andare in un negozio equo solidale
presss

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda Ratatouille » 13 set 2012, 16:08

non c'è cosa più sbagliata sulla lettura, anzi bisognerebbe leggergli delle favole fin dalla nascita quindi un libro per bambini sarebbe indicato! Comunque se ha tutte queste pretese ci sono delle cose carine della linea trudi, fatte in legno.
Dovrebbero piacere anche alla madre.
Io le ho regalate a una bimba. Trovi carillon, oggetti per la camera ecc. Dai uno sguardo...
Immagine

Sposi il 04.06.2011
La nostra piccola è arrivata il 2 Agosto 2012
Ratatouille

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda Emma82 » 13 set 2012, 16:56

Yellow a me per la nascita di andrea, parecchie persone mi hanno regalato oggetti di queste 2 marche: aracne e fabula... sono interamente in legno e sono davvero bellissimi da vedere o mettere in cameretta :wink:

http://www.aracneitaly.com/aracne_gioca ... d_pagina=2

http://www.fabulawood.com/home.html

io ho avuto un orologio da muro a pendolo a forma di coccinella, una poesia con angioletto su legno, un portafoto da appoggio, un portafoto da muro a forma di pinocchio, un album per fotografie.... :mrgreen:
Emma82

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva