Consigli e richieste per organizzare al meglio il matrimonio

Moderatore: Sahara

Ultimo aggiornamento 7 gen 2013, 11:16

Re: ...per evitare che ricapiti a voi! (IMPORTANTE)

Messaggioda spank84 » 31 lug 2012, 14:56

flomer, grazie per questa idea! l'ho apprezzata molto, visto che domani dovrò fermare location e catering ...almeno so che cosa dovrò dire!... e fare scrivere sul contratto! :D :D :D

una curiosità: per l'antipasto fuori, con le isole... voi quante sedute prevedete/avete previsto?
il 50% è poco?
spank84

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda Nuvoletta_82 » 31 lug 2012, 15:19

Anch'io sono indecisa sulla copertura dei posti a sedere durante il buffet.. il 50% mi sembra poco, ma difficilmente i catering ne prevedono di più!
Il mio prevedeposti a sedere per il 50/60% degli invitati, io quasi quasi volevo puntare a 70 o 80%....
Immagine
Nuvoletta_82

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda flomer » 31 lug 2012, 15:20

Spank, secondo me se il buffet dura meno di un'ora (come appunto quello degli antipasti) allora 50% è anche troppo, ma va benissimo, meglio posti in più che in meno.
Se invece il buffet è più lungo, perchè seguito da un pasto con seduta a tavola più breve, allora 50% è ok, magari anche 60%... l'importante è che ci sia da mangiareeeeeeeeee!!!!

e poi dipende dagli invitati pure...

So di matrimoni tra amici e giovani, che in effetti stanno più in piedi (come un vero buffet vuole) e meno seduti... e altri dove ad un certo punto tutti si vogliono sedere!

Il mondo è bello perchè è vario!

Vero è che il senso di un buffet è girare, gustare i cibi ma anche la location , che deve permetterti di godere di vari angoli e scorci, con divanetti sparsi per sedersi, ma chi si siede e sta lì 2 ore durante un buffet, beh ecco... non è l'ospite adatto per il buffet! E rischi che poi si lamenta pure.

Cioè se è buffet, non puoi star seduto 2 ore!!! :shock:

perde di significato, allora tanto vale che fai il 'classico' pranzo seduti e stop.
flomer

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda antostellina » 31 lug 2012, 15:37

noi stiamo pensando di fare il pranzo misto....ovviamente dipenderà dalla location che sceglieremo...
Immagine

"CIVILINE con Stile"- Tessera n°18
antostellina

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda flomer » 31 lug 2012, 15:45

antostellina pranzo misto in che senso? Me gusta l'idea però :mrgreen:
flomer

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda antostellina » 31 lug 2012, 15:54

tipo...antipasti a buffet in piedi...primi e secondi seduti...frutta e dolce a buffet in piedi....chiaramente come dicevano le altre forumine con sedie o poltroncine e tavolinetti d'appoggio qua e là....se la location ha un giardino o una piscina sarebbe molto carino....magari!!!!! :D
Immagine

antostellina

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda Minni83 » 31 lug 2012, 21:22

Ciao a tutte anche noi faremo l'antipasto a buffet ma abbiamo chiesto al catering cmq che ci fornisca sedute ed appoggi sufficewnti per un 70% circa contando che avremmo persone anziane, bambini (e si sa che le mamme posano la carrozzina e si siedono li accanto :roll: ) e altre persone che potrebbero fare dei gruppettini seduti insieme :wink:

Preferisco di più che di meno sono sincera dipende cmq da come si imposta il matrimonio! :wink: Cmq ho chiesto ombra a sufficenza per il buffet essendo il matrimonio di Luglio perchè stare in piedi a sudare, tenere un piattino nella mano e nell'altra lo spumante non è il massimo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

RETRò & SHABBY CHIC GATTOFILA BRIDE

"CIVILINE con Stile"- Tessera n°36

IDEE E SPUNTI
DRESS & CO.
Minni83

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda antostellina » 31 lug 2012, 21:45

per questo dicevo che dipende dalla location ...io mi sposo ad agosto quindi stesso problemino!! a me poi che si devono fare 500km per venire al matrimonio!!!! se li faccio stare in piedi mi chiedono loro il regalo!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

antostellina

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda BettyeBimbo » 4 ago 2012, 11:47

leggevo questo ...

http://www.matrimonio.com/articoli/mano ... osi--c3297

mi sembra ottimo!!!

buon we!
- GREEN BRIDE -
"Voi giovani avete abbandonato la terra e l’avete tradita trasformandola in un cimitero di cemento dove l’unica vostra finestra è la televisione"...A. Celentano...
Non è del tutto verooo!!;-)

Immagine
BettyeBimbo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda spank84 » 7 ago 2012, 17:51

flomer, rieccomi! non ritrovavo più il topic! :oops: :oops: :oops:

alla fine settimana scorsa abbiamo firmato il contratto e versato l'acconto...
abbiamo concordato e scritto il prezzo ed eventuale sconto se faccio qualcosa da me (tipo tableau ecc)
e altre cosette...
mi sento tranquilla, mi ha dato fiducia, anche se come dici tu non si sa mai :?

cmq per buffet intendevo sì una cosa molto informale, in piedi, in cui chi vuole si siede e chi vuole sta un po' in giro per il parco...mi piacerebbe creare anche delle sedute tipo salottino, ma questo va noleggiato fuori dal prezzo... incluso nel prezzo ci sono 5 gazebo da mettere fuori con le sedie.
spank84

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva