Re: ...per evitare che ricapiti a voi! (IMPORTANTE)
flomer, grazie per questa idea! l'ho apprezzata molto, visto che domani dovrò fermare location e catering ...almeno so che cosa dovrò dire!... e fare scrivere sul contratto!
una curiosità: per l'antipasto fuori, con le isole... voi quante sedute prevedete/avete previsto?
il 50% è poco?
una curiosità: per l'antipasto fuori, con le isole... voi quante sedute prevedete/avete previsto?
il 50% è poco?
-

spank84 - Messaggi: 779
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-
Anch'io sono indecisa sulla copertura dei posti a sedere durante il buffet.. il 50% mi sembra poco, ma difficilmente i catering ne prevedono di più!
Il mio prevedeposti a sedere per il 50/60% degli invitati, io quasi quasi volevo puntare a 70 o 80%....
Il mio prevedeposti a sedere per il 50/60% degli invitati, io quasi quasi volevo puntare a 70 o 80%....
- Nuvoletta_82
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-
Spank, secondo me se il buffet dura meno di un'ora (come appunto quello degli antipasti) allora 50% è anche troppo, ma va benissimo, meglio posti in più che in meno.
Se invece il buffet è più lungo, perchè seguito da un pasto con seduta a tavola più breve, allora 50% è ok, magari anche 60%... l'importante è che ci sia da mangiareeeeeeeeee!!!!
e poi dipende dagli invitati pure...
So di matrimoni tra amici e giovani, che in effetti stanno più in piedi (come un vero buffet vuole) e meno seduti... e altri dove ad un certo punto tutti si vogliono sedere!
Il mondo è bello perchè è vario!
Vero è che il senso di un buffet è girare, gustare i cibi ma anche la location , che deve permetterti di godere di vari angoli e scorci, con divanetti sparsi per sedersi, ma chi si siede e sta lì 2 ore durante un buffet, beh ecco... non è l'ospite adatto per il buffet! E rischi che poi si lamenta pure.
Cioè se è buffet, non puoi star seduto 2 ore!!!
perde di significato, allora tanto vale che fai il 'classico' pranzo seduti e stop.
Se invece il buffet è più lungo, perchè seguito da un pasto con seduta a tavola più breve, allora 50% è ok, magari anche 60%... l'importante è che ci sia da mangiareeeeeeeeee!!!!
e poi dipende dagli invitati pure...
So di matrimoni tra amici e giovani, che in effetti stanno più in piedi (come un vero buffet vuole) e meno seduti... e altri dove ad un certo punto tutti si vogliono sedere!
Il mondo è bello perchè è vario!
Vero è che il senso di un buffet è girare, gustare i cibi ma anche la location , che deve permetterti di godere di vari angoli e scorci, con divanetti sparsi per sedersi, ma chi si siede e sta lì 2 ore durante un buffet, beh ecco... non è l'ospite adatto per il buffet! E rischi che poi si lamenta pure.
Cioè se è buffet, non puoi star seduto 2 ore!!!
perde di significato, allora tanto vale che fai il 'classico' pranzo seduti e stop.
I PREPARATIVI *** RESOCONTO DEL NOSTRO SI' *** LA PRIMA LUNA DI MIELE ***
LA SECONDA LUNA DI MIELE
.... ...
LA SECONDA LUNA DI MIELE
.... ...

-

flomer - Messaggi: 3377
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-
noi stiamo pensando di fare il pranzo misto....ovviamente dipenderà dalla location che sceglieremo...
- antostellina
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-
antostellina pranzo misto in che senso? Me gusta l'idea però 
I PREPARATIVI *** RESOCONTO DEL NOSTRO SI' *** LA PRIMA LUNA DI MIELE ***
LA SECONDA LUNA DI MIELE
.... ...
LA SECONDA LUNA DI MIELE
.... ...

-

flomer - Messaggi: 3377
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-
tipo...antipasti a buffet in piedi...primi e secondi seduti...frutta e dolce a buffet in piedi....chiaramente come dicevano le altre forumine con sedie o poltroncine e tavolinetti d'appoggio qua e là....se la location ha un giardino o una piscina sarebbe molto carino....magari!!!!! 
- antostellina
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-
Ciao a tutte anche noi faremo l'antipasto a buffet ma abbiamo chiesto al catering cmq che ci fornisca sedute ed appoggi sufficewnti per un 70% circa contando che avremmo persone anziane, bambini (e si sa che le mamme posano la carrozzina e si siedono li accanto
) e altre persone che potrebbero fare dei gruppettini seduti insieme
Preferisco di più che di meno sono sincera dipende cmq da come si imposta il matrimonio!
Cmq ho chiesto ombra a sufficenza per il buffet essendo il matrimonio di Luglio perchè stare in piedi a sudare, tenere un piattino nella mano e nell'altra lo spumante non è il massimo

Preferisco di più che di meno sono sincera dipende cmq da come si imposta il matrimonio!
-

Minni83 - Messaggi: 6316
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-
per questo dicevo che dipende dalla location ...io mi sposo ad agosto quindi stesso problemino!! a me poi che si devono fare 500km per venire al matrimonio!!!! se li faccio stare in piedi mi chiedono loro il regalo!!!!

- antostellina
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-
-

BettyeBimbo - Messaggi: 2618
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-
flomer, rieccomi! non ritrovavo più il topic!
alla fine settimana scorsa abbiamo firmato il contratto e versato l'acconto...
abbiamo concordato e scritto il prezzo ed eventuale sconto se faccio qualcosa da me (tipo tableau ecc)
e altre cosette...
mi sento tranquilla, mi ha dato fiducia, anche se come dici tu non si sa mai
cmq per buffet intendevo sì una cosa molto informale, in piedi, in cui chi vuole si siede e chi vuole sta un po' in giro per il parco...mi piacerebbe creare anche delle sedute tipo salottino, ma questo va noleggiato fuori dal prezzo... incluso nel prezzo ci sono 5 gazebo da mettere fuori con le sedie.
alla fine settimana scorsa abbiamo firmato il contratto e versato l'acconto...
abbiamo concordato e scritto il prezzo ed eventuale sconto se faccio qualcosa da me (tipo tableau ecc)
e altre cosette...
mi sento tranquilla, mi ha dato fiducia, anche se come dici tu non si sa mai
cmq per buffet intendevo sì una cosa molto informale, in piedi, in cui chi vuole si siede e chi vuole sta un po' in giro per il parco...mi piacerebbe creare anche delle sedute tipo salottino, ma questo va noleggiato fuori dal prezzo... incluso nel prezzo ci sono 5 gazebo da mettere fuori con le sedie.
-

spank84 - Messaggi: 779
- Scheda Sposi
- Album Foto
-
-