trasferiti
Prenditi una pausa dai preparativi e chiacchiera in libertà

Moderatore: marta79

Ultimo aggiornamento 22 mag 2017, 5:36

• 0

LUI NON VUOLE SPOSARSI!

Messaggioda Sabrina93 » 16 mar 2017, 23:42

Ciao a tutti,

Mi chiamo Sabrina, ho 24 anni, sono di Milano. Sto insieme al mio fidanzato (31 anni) da 3 anni e mezzo per la precisione, da dicembre conviviamo (lui ha preso casa, l'ha arredata ecc..). Lui lavora a tempo indeterminato da 5 anni in un'azienda di spedizioni come Receptionist, io invece purtroppo non ho ancora una stabilità economica (ho cambiato diversi posti) ma entro breve spero di raggiungerla. Abbiamo affrontato molte volte l'argomento matrimonio, anche prima della convivenza (ci conosciamo molto bene comunque) e lui non ha mai detto di no, anzi è sempre stato favorevole all'idea di un futuro insieme anche se è sempre partito da me il discorso... ma mi dà l'impressione che la stia portando troppo alla lunga anche perchè adesso dice che vorrebbe cambiare l'auto e quindi comprare la Giulietta nuova che uscirà nel 2019 (lui la vorrebbe acquistare non prima del 2020) , e la vorrà pagare interamente senza finanziamento quindi significa che fino al 2020 metterà i soldi da parte per acquistarla e poi una volta fatto questo non gli rimarrà più un soldo da parte per fare niente. La sua priorità è la macchina nuova da 18.000 euro o quello che sarà, poi forse viene il nostro matrimonio (sempre se veramente lo vorrà, perchè ho dei dubbi) nonostante la mia raggiunta stabilità economica. Ho l'impressione che la stia portando troppo alla lunga per il matrimonio, non so per quale motivo... ha anche 31 anni ormai, non è più un 18 enne insomma. Non saprei proprio cosa fare, io non ho intenzione di aspettare 7/8 anni così a vuoto... devo anche sapere a cosa vado incontro. Mi sono appellata a voi per avere qualche consiglio in merito, vi ringrazio in anticipo :) :D :D
Sabrina93

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: LUI NON VUOLE SPOSARSI!

Messaggioda Solo_Ca91 » 17 mar 2017, 16:21

Ciao Sabrina, la tua storia mi ha fatto sorridere, ho una coppia di amici che quando lui era pronto per sposarsi lei invece non lo era, e quando lei era pronta invece lui ha voluto comprare la macchina nuova... Ma dopo un anno o due se non erro poi si sono sposati, anche con un piccolo aiuto dei genitori...
Certo che però tu dovresti aspettare ancora minimo 3 anni se lui vuole comprarla nel 2020... Non saprei cosa dirti.. Noi ci siamo sposati dopo 6 anni che stavamo insieme, voi però già convivete.. Dipende per quanto importante è per te, l'idea del matrimonio... Prova a parlarne con lui, poi chi lo sa, magari tra i soldi della Giulietta sta anche mettendo da parte quelli per il matrimonio a tua insaputa 😉😊
Solo_Ca91

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Sabrina93 » 17 mar 2017, 22:59

Eh, si perchè lui dice che nel 2019 esce il modello nuovo e la vorrebbe prendere usata di un anno...ma onestamente anche quella che c'è adesso è molto bella. Poi detto sinceramente aspettare ancora 3 anni minimo, sono tanti in ogni caso... io ne ho già parlato tante volte con lui del matrimonio e mi ha detto che vuole farlo, che faremo tutto prima o poi ma io non vedo chances nel breve termine con questa storia dell'auto da comprare nel 2020 (ripeto che già 3 anni ancora ad aspettare sono troppi), se non ci fosse questo di mezzo forse forse saremmo a buon punto... ma ora che si è messa in mezzo questa questione, boh. Per me il matrimonio è importantissimo e questo lo sa fin dall'inizio non da adesso... non so, inizio a pensare che il matrimonio non sia la sua priorità (come invece ha voluto far capire). Invece di utilizzare i suoi risparmi per noi due, va a spenderli tutti per un'auto e poi? Che facciamo? A rimettere via i soldi da parte per sposarci non lo si fa in 2 mesi, ci vogliono anni. Non sono d'accordo con questo suo modo di fare insomma, secondo me scorretto e anche incoerente. Ci sono diverse soluzioni per fare le cose se uno ha la volontà, non buttando via tutti i risparmi e rimanendo a zero sul conto corrente praticamente. Quindi già aspettare altri 3 anni è tanto, se in più fa questa cosa qui in questo modo campa cavallo... arriviamo a 11/12 di fidanzamento? No, non sono d'accordo per niente (premettendo che io non pretendo una cerimonia di lusso, di una certa cifra ecc. sono una persona anche semplice). Non vorrei parlare di questi argomenti con lui perchè conoscendolo si finisce per litigare... quindi mi trattengo per questo.
Sabrina93

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Karmilla » 20 mar 2017, 16:15

Ciao Sabrina, mi spiace per il momento di incertezza e dubbi che attraversi!
Temo però che non hai scelta: devi parlarne con lui di questo. Certo qui puoi trovare punti di vista e consigli, ma quello che passa per la testa a lui non lo può sapere nessuno.
Ti posso dire solo di non metterla sul piano di "buttar via tutti i soldi per un'auto" perchè potresti sentirti dire che buttarli per un paio d'abiti e un pranzo è pure peggio, se non altro l'auto ti rimane per anni e la puoi persino vendere (non sarebbe poi così strano a pensarla così)...insomma che tu la condivida o meno, quella è una sua "esigenza" o almeno un suo desiderio e dovrai per forza tenerne conto, proprio come lui dovrà tener conto del tuo di desiderio, quello di sposarti entro tempi ragionevoli.
Un'unione è tale quando si ascoltano le esigenze dell'altro e si fa in modo di farle convivere con le proprie...quindi senza rabbia, ma con apertura e buona volontà, con la reale voglia non di vincere sull'altro, ma di risolvere un problema, parlatevi, confrontatevi e arrivate ad un compromesso.
In bocca al lupo!
"CIVILINE con Stile"- Tessera n°1 Riflessiva Doc
Bookaholic and proud of it. Tessera n°33
80% GREEN BRIDE!
FOTO MATRIMONIO - FOTO LIBRETTO
Immagine
Karmilla

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda RossellaW » 15 mag 2017, 10:17

Posso dirti una cosa? Siete giovani, tanto, tu sei addirittura giovanissi. A che serve correre così tanto? prenditi il tuo tempo per costruire te stessa, trova un lavoro che ti piaccia e che sia stabile, creati una carriera, diventa indipendente quanto lui. Tanto non è che a 28 anni hai le rughe, eh, sarai comunque giovane e bellissima nell'abito da sposa .

non che le 30, 34, 40 o oltre non sia stupende!
RossellaW

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Skillosacv » 22 mag 2017, 5:36

Again, I found a wise solution to this problem.
Skillosacv

Scheda Sposi
Album Foto
  •