Consigli, suggerimenti, idee per il servizio fotografico e video

Ultimo aggiornamento 18 giu 2012, 9:47

• 0

ricerca posto per fare foto

Messaggioda mirta83 » 6 set 2010, 18:01

ciao a tutti sto cercando disperatamente un posto per poter fare le foto per il mio matrimonio....nella provincia di vicenza....
mirta83

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: ricerca posto per fare foto

Messaggioda Nicolo » 7 set 2010, 7:29

mirta83 ha scritto:ciao a tutti sto cercando disperatamente un posto per poter fare le foto per il mio matrimonio....nella provincia di vicenza....

Ciao!

Prova a chiedere nel forum dedicato alla tua provincia.
Avrai più possibilità di trovare qualcuno pronto a darti consigli ;)
Nicolò Moioli - NicoPH
- fotografia -
Nicolo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda annamay75 » 16 apr 2011, 23:18

Ciao Nicolò,
noi ci sposeremo a settembre al mattino in un bellissimo parco in Val di fiemme (Trentino). Il nostro fotografo viene da fuori quindi non conosce i posti della mia valle.
Mi ha assicurato che a lui servirà un'ora non di più per il servizio fotografico e di questo sono molto contenta.
Io vorrei non perdere troppo tempo a fare foto, voglio godermi la giornata il più possibile!
Ora io pensavo sicuramente di fare un po' di foto nel parco, poi accompagnare i nostri ospiti alla location e da lì cercare un bel posto dove fare qualche scatto. E poi tornare anche noi alla location, dove c'è un bel giardino e fare qualche foto lì.
Come scegliere i posti più belli per le foto? Consideri che siamo in montagna, quindi lo sfondo delle montagne è assicurato :D
Grazie mille e scusi del papiro!!
annamay75

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicolo » 18 apr 2011, 15:42

Forse dovresti valutare con calma la situazione.

Dici di non voler perdere troppo tempo per le foto e poi dici anche che vorresti fare foto nel parco (vicino alla chiesa immagino) poi cercare un posto adatto alle foto, vicino alla location e poi sfruttare anche il giardino della location...
Temo nin vi basterebbe l'ora che il fotografo ha previsto per le fotografie!

Ragiona sull'importanza che ha, per voi, avere fotografie in così tanti posti diversi e valuta l'importanza che invece hanno per voi i vostri invitati.

Personalmente, anche per rispetto a chi viene alla vostra festa (vostra in senso lato... mi riferisco a qualsiasi coppia di sposi) ritengo non ci si debba assentare per più di 20/30 minuti per le fotografie. Sono convinto che sia un tempo sufficiente per la maggior parte dei fotografi e sono anche convinto che non serva visitare 5 posti diversi... ne basta uno solo, ma bello.

Se però volete comunque sfruttare un paio di posto, consiglio di utilizzare per le foto il tempo che gli invitati impiegano per arrivare alla location.

Riguardo i posti, non c'è una linea guida standard. Dovete scegliere basandovi unicamente sui vostri gusti: potrei suggerirvi di farvi fotografare mentre girate a piedi in qualche ma voi potreste preferire foto in mezzo al verde...
Nicolò Moioli - NicoPH
- fotografia -
Nicolo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda annamay75 » 18 apr 2011, 16:29

Grazie Nicolò, in effetti noi vogliamo "rubare" meno tempo possibile ai nostri ospiti e alla nostra festa!
La nostra chiesa è in un bellissimo parco quindi lo vorrei sfruttare. I tempi di trasferimento tra chiesa e location sono invece cortissimi in quanto abbiamo scelto apposta un ristorante a 2 km dalla chiesa onde evitare di perdere tempo.
A questo punto direi che faremo qualche scatto nel parco, andremo alla locatione poi da lì cerchiamo un posto vicino per fare altri scatti limitando al massimo gli spostamenti.
annamay75

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

consiglio per matrimonio in vale di fiemme

Messaggioda bellatrix » 20 nov 2011, 21:13

ciao, ho letto sul forum che ti sei sposata in val di fiemme... Sapresti consigliarmi qualche posto? Sia per la chiesa che il pranzo. Considera che non sono del luogo ma vorremmo sposarci lì perchè siamo molto affezionati a Ziano e alle sue montagne. Io farei le nozze in quota ma essendo dicembre non sarà possibile, però il più spartano vicino possibile alla natura... grazie!!
bellatrix

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda michmich » 16 dic 2011, 11:30

ciao!!beh devo dire che il parco della pieve è spettacolare...anch'io mi sposo li.....e merita veramente!!se vuoi un bel posto x far foto vicino all'albergo il giardino difronte al 3valli ha una fontana spettacolare...ma comunque qui i posti belli non mancano di certo..

Per quanto riguarda le nozze in alta quota so che si possono fare....se poi cerchi una bella chiesa ce ne sono moltissime e anche quella di ziano non è male,per la location io ti consiglio di valutare alcuni hotel della zona...
-hotel lagorai,vista mozzafiato ottima cucina e hotel dotato di molti confort,nella sera vi danno la taverna x continuare la festa,e possibilità di avere l'animazione x i bambini
-hotel bellavista,molto bello con una cucina ottima,
e possibilità di avere l'animazione x i bambini,taverna,veranda esterna
-hotel shandranj è a stava, in direzione delle piste da sci,ottimo in tutto e molto ben curato
-hotel miramonti stava,piccolo ma accogliente cuina ottima!!
michmich

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda danilo2011 » 7 apr 2012, 17:40

Molto poco 1 ora,io di solito mi impegno con i sposi per piu di 3 ore,pero in cambio hanno tantissime foto,tutte professionale,gli ospiti possono aspettare se sono seguiti con cura e divertimento da parte di chi organizza il matrimonio
danilo2011

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina successiva