Consigli, suggerimenti, idee per il servizio fotografico e video

Ultimo aggiornamento 14 set 2012, 12:04

• 0

Re: album fotografico classico o fotolibro

Messaggioda feffe78 » 23 nov 2010, 15:46

io ho sempre preferito il classico album ma x esperienza è un po' scomodo da portare in giro quindi pensavo per il fotolibro.
mi hanno fatto un preventivo di 700.00 (lo conosco un po') per un fotolibro da 90foto con copertina rigida e uno con copertina morbida da portare in giro, in più il cd con tutte le foto...pensi sia un buon prezzo?
ImmagineImmagine
feffe78

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicolo » 23 nov 2010, 17:03

feffe78 ha scritto:io ho sempre preferito il classico album ma x esperienza è un po' scomodo da portare in giro quindi pensavo per il fotolibro.
mi hanno fatto un preventivo di 700.00 (lo conosco un po') per un fotolibro da 90foto con copertina rigida e uno con copertina morbida da portare in giro, in più il cd con tutte le foto...pensi sia un buon prezzo?

Ciao.

Scusa, in cosa differiscono esteticamente album classico da album libro? Appurato che esistono entrambi in varie misure, non è assolutamente vero che uno è più scomodo dell'altro da portare in giro.
Riguardo al prezzo, sicuramente è basso. Prezzo buono presuppone che oltre ad essere basso serva anche ad acquistare un prodotto di qualità... ma non conoscendo alcunché del servizio che hai comprato, non posso pronunciarmi
Nicolò Moioli - NicoPH
- fotografia -
Nicolo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda angel83 » 24 nov 2010, 11:59

ciao Nicolo, volevo chiederti un consiglio:
che che pensi delle foto "metal"? ieri ho scoperto che si chiamano cosi :roll: ne vorrei fare inserire un paio nel mio fotolibro... è vero che sono moooooolto delicate e si rovinano subito?

un altro consiglio: per la copertina, il bianco è troppo delicato? mi consigli il bianco o il nero?
“Dove finiscono le nostre capacità inizia la nostra fede. Una forte fede vede l’invisibile, crede l’incredibile e riceve l’impossibile.”

casa: http://album.alfemminile.com/album/lanostracasa64
album: http://album.alfemminile.com/album/mywedding22
angel83

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicolo » 24 nov 2010, 12:14

angel83 ha scritto:ciao Nicolo, volevo chiederti un consiglio:
che che pensi delle foto "metal"? ieri ho scoperto che si chiamano cosi :roll: ne vorrei fare inserire un paio nel mio fotolibro... è vero che sono moooooolto delicate e si rovinano subito?

un altro consiglio: per la copertina, il bianco è troppo delicato? mi consigli il bianco o il nero?

Ciao!

La stampa metal è si più delicata del normale ma c'è da dire che essendo all'interno dell'album, per rovinarla, bisogna proprio impegnarsi. Questo per quanto concerne l'aspetto tecnico. Per il gusto estetico invece non la amo particolarmente ma è semplicemente una questione di gusti.

Per la copertina, anche qui, è questione di gusti se scegliere il bianco o il nero. Tecnicamente invece il bianco è sicuramente più sporchevole ma se la copertina è in pelle la si pulisce senza alcun problema con un panno umido.
Nicolò Moioli - NicoPH
- fotografia -
Nicolo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda feffe78 » 24 nov 2010, 15:27

Nicolo ha scritto:
feffe78 ha scritto:quote]

Ciao.

Scusa, in cosa differiscono esteticamente album classico da album libro? Appurato che esistono entrambi in varie misure, non è assolutamente vero che uno è più scomodo dell'altro da portare in giro.
Riguardo al prezzo, sicuramente è basso. Prezzo buono presuppone che oltre ad essere basso serva anche ad acquistare un prodotto di qualità... ma non conoscendo alcunché del servizio che hai comprato, non posso pronunciarmi

AIUTO mi hai messo in crisi... :lol: allora l'album classico è quello con l'album in pelle o carta di riso dove poi ci vanno messe dentro con colla o non so come le foto vere proprie in vari formati (lì è il fotografo che fa un po le impaginazione e vede quale foto sta meglio grande, tipo a4, e qualle sta meglio piccola 10x15 o ancora più piccola o una 13x19...), il fotolibro è tipo un libro con copetina rigida, dentro non ha la carta lucida delle foto non so che tipo di carta usano!!!
GIUSTO!!
ImmagineImmagine
feffe78

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda ucfdkoob » 24 nov 2010, 16:03

Io ho un fotolibro e ci vuole la gru per portarlo in giro (nonostante la valigetta). :lol:
L’amore è la sintesi di due esistenze che convergono a un certo punto e da due diventano una sola.
ucfdkoob

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicolo » 24 nov 2010, 19:46

feffe78 ha scritto:
AIUTO mi hai messo in crisi... :lol: allora l'album classico è quello con l'album in pelle o carta di riso dove poi ci vanno messe dentro con colla o non so come le foto vere proprie in vari formati (lì è il fotografo che fa un po le impaginazione e vede quale foto sta meglio grande, tipo a4, e qualle sta meglio piccola 10x15 o ancora più piccola o una 13x19...), il fotolibro è tipo un libro con copetina rigida, dentro non ha la carta lucida delle foto non so che tipo di carta usano!!!
GIUSTO!!

Ciao feffe. So benissimo in cosa differiscono i due album. Come dice fionozze, mi riferivo al fatto che esteticamente può non esserci differenza tra uno e l'altro ne' come materiali, ne' come dimensione (anche l'album tradizionale ha copertina rigida eccetto alcuni -pochissimi- modelli). Forse la differenza potrebbe essere data dal peso ma è comunque una scomodità relativa: non dovete portare in giro ogni giorno l'album di nozze.
Detto questo, mi permetto di correggerti riguardo gli interni: sia uno che l'altro tipo di album possono avere indifferentemente carta lucida o carta opaca. E generalmente viene usato il medesimo tipo di carta fotografica.
Nicolò Moioli - NicoPH
- fotografia -
Nicolo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda aleman81 » 26 nov 2010, 11:14

album classico tutta la vita.... :lol:
adoro la sensazione che si prova quando si sfoglia!!! :wink:
peccato che ogni volta che qualcuno guarda il mio album sono preoccupatissima che mi rovinino la velina!!! :lol: :lol: :lol:
ma io sono un caso disperato! #-o
aleman81

Località: Roma - Sposata il 3 luglio 2010 al castello di Santa Marinella
Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva