Consigli, suggerimenti, idee per il servizio fotografico e video

Ultimo aggiornamento 20 mag 2014, 21:02

• 0

Re: modificare fotolibro esistente

Messaggioda Trex » 13 gen 2012, 23:53

Nicolo ha scritto:Scusate ma mi pare incredibile che non vi abbiano mostrato un provino dell'album per approvazione, prima di procedere con la stampa.
Dovrebbe essere la prassi!

Ma infatti...
Già mi ha stupito il problema occorso a CountingStars, che comunque imputo solo ad una cattiva gestione da parte del fotografo.
Ma mi sembra veramente incredibile che non venga mostrato l'impaginato agli sposi, prima di procedere con la stampa e la rilegatura. Proprio in considerazione della difficoltà di apportare eventuali modifiche a lavoro finito.
A questo punto credo proprio che certi fotografi se le vadano a cercare...
Sergio Tressino
fotografo
Trex

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Ambrosiapink » 14 gen 2012, 16:41

Nicolo ha scritto:Scusate ma mi pare incredibile che non vi abbiano mostrato un provino dell'album per approvazione, prima di procedere con la stampa.

no infatti!!! hai ragione!!!

che poi, io sono una un po' perfettina, non sono una alla buona... non dico maniacale ma di certo voglio le cose fatte bene... e mi stupisco assai che l'impaginazione finale non richieda approvazione. :roll:
Cioè: io gli effetti speciali diciamo così, non li ho potuti scegliere!!! :evil: ho scelto album e foto, ma poi il fotografo ha mandato il fotolibro al laboratorio che ha fatto come ha voluto (l'errore è del laboratorio, non del fotografo che aveva cmq mandato le foto mancanti).

Per il filmino, ne devo avere 5 copie. Ne ha fatto una e me l'ha data, ma sa già che avrei avuto modifiche da fare e così mi ha detto di guardarlo e scrivere le cose da modificare. Infatti ce ne erano... :roll:

cmq mi ha chiesto di aspettare 20gg lavorativi per avere le modifiche richieste. speriamo bene... [-o<

tra l'altro, io avevo richiesto nell'album genitori sposa di togliere quelle dello sposo a casa e viceversa, cosa che non è stata fatta. E di avere le foto coi rispettivi genitori fatte a casa... invece non ci sono in nessuno dei due. :roll:
il fotografo dice che lui li fa così, uguali per entrambi e senza le foto coi familiari a casa. ma a che serve un album genitori così se non ci sono praticamente mai? mah. :roll:
cmq ho portato anche i piccoli a fare modificare.
Sono alquanto scocciata da queste cose, devo dire...sbaglio o è giusto?
Immagine
Ambrosiapink

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda CountingStars » 16 gen 2012, 15:10

Trex ha scritto:

Ma infatti...
Già mi ha stupito il problema occorso a CountingStars, che comunque imputo solo ad una cattiva gestione da parte del fotografo.
Ma mi sembra veramente incredibile che non venga mostrato l'impaginato agli sposi, prima di procedere con la stampa e la rilegatura. Proprio in considerazione della difficoltà di apportare eventuali modifiche a lavoro finito.
A questo punto credo proprio che certi fotografi se le vadano a cercare...

Concordo assolutamente con te.

Per chiarezza, a me era stato mostrato a video l'album, ma non era stato detto che poi sarebbe stato mandato in stampa (non mi ha chiesto l'approvazione).

Ambrosia, pure io ho avuto lo stesso problema con i fotolibri dei genitori. Mi è stato detto che erano uguali punto stop. Se poi devo "pignolare" .... il mio fotolibro ha, ovviamente, copertina rigida, gli album genitori l'hanno morbida :evil: anche questo non lo trovo corretto!
CountingStars

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicolo » 17 gen 2012, 9:56

Ambrosiapink ha scritto:il fotografo dice che lui li fa così, uguali per entrambi e senza le foto coi familiari a casa. ma a che serve un album genitori così se non ci sono praticamente mai? mah. :roll:

Farne copie uguali costa meno e non richiede tempi di impaginazione supplementari...
Nicolò Moioli - NicoPH
- fotografia -
Nicolo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda CountingStars » 17 gen 2012, 12:06

Più che giusto, ma per correttezza dovrebbero dircelo...
CountingStars

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Ambrosiapink » 18 gen 2012, 15:10

Nicolo ha scritto:
Ambrosiapink ha scritto:il fotografo dice che lui li fa così, uguali per entrambi e senza le foto coi familiari a casa. ma a che serve un album genitori così se non ci sono praticamente mai? mah. :roll:

Farne copie uguali costa meno e non richiede tempi di impaginazione supplementari...

giusto...
ma è questo lo standard: album uguali? Oppure la prassi è più come io avevo detto e pensato: ovvero album diversi? :roll:
grazie della tua risposta e cortesia.
Immagine
Ambrosiapink

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda bettapiero » 18 gen 2012, 19:26

Il mio fotografo li ha un pò diversificati :D
Ovvio che in quello dei miei compaiono anche i miei suoceri e viceversa, ma in ciascuno prevale l'una o l'altra famiglia (parenti e amici compresi)... poi le foto mie e di mio marito sono le stesse in entrabi :wink:
bettapiero

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicolo » 19 gen 2012, 14:52

Ambrosiapink ha scritto:giusto...
ma è questo lo standard: album uguali? Oppure la prassi è più come io avevo detto e pensato: ovvero album diversi? :roll:
grazie della tua risposta e cortesia.

Non esiste uno standard.
Diciamo che la maggioranza dei fotografi propone un album per gli sposi, grande, e due album per i genitori identici a quello ufficiale ma più piccoli.

Se posso esprimere un mio parere, è segno di correttezza professionale informare anticipatamente gli sposi su come verranno realizzati gli album per i genitori. Ancora più corretto è permettere agli sposi di decidere come realizzarli.
Nicolò Moioli - NicoPH
- fotografia -
Nicolo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva