trasferiti
Tutto quello che vuoi sapere sui viaggi di nozze

Ultimo aggiornamento 10 mag 2017, 9:13

• 0

India del Nord

Messaggioda Caracolinda » 3 feb 2012, 20:46

Ciao!
Io mi sposerò il 30 giugno e vorremmo partire per il viaggio di nozze subito dopo, quindi in luglio. Stavamo pensando all'India, rimanendo nella zona nord non dovremmo avere problemi con la stagione delle piogge.
Ci sapresti consigliare qualcosa?
Quale potrebbe essere un budget discreto, cioè non esagerato (non ci interessa la stanza da maharaja tutte le sere) ma non troppo risicato (per evitare fregature)?

Grazie!

Caracolinda
Caracolinda

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: India del Nord

Messaggioda solosoggiorno » 6 feb 2012, 10:53

Ciao Caracolinda

Congratulazioni per le nozze anche a Vo ie complimenti per la scelta originale del Viaggio di nozze. Immagino che siate al corrente che si tratta di un viaggio impegnativo sia culturalmente che emotivamente... Immagino quindi che partirete preparati.

L'india del Nord , ha un clima continentale con inverni freddi e umidi ed estati caldissime. Da fine giugno a settembre il monsone porta pioggie torrenziali .... la temperatura scende ma il tasso di umidità resta altissimo ..Il centro invece mantiene temperature abbastanza costanti mentre al sud la stagione migliore è il nostro inverno .
premesso quindi che il tempo non è affatto l'ideale , non mi dici per quanto tempo volete fermarvi e se optate per un viaggio organizzato .
In una settimana vi consiglio un tour organizzato che si concentri solo su una zona ben circoscritta.

Io credo però che il tempo minimo pe visitare l' India sia un minimo di due settimane !
ciao ciao
claudia
solosoggiorno

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Caracolinda » 7 feb 2012, 20:46

Ciao!

Stiamo optando per un viaggio di 3 settimane circa.
Ci piace l'idea di un viaggio che ci faccia scoprire una cultura diversa, con possibilità di vivere anche aspetti naturalistici e un po' di relax al mare, anche spostandoci. Non escludiamo di fermarci un paio di giorni per fare del volontariato, magari in uno dei centri di Madre Teresa, se le tempistiche e le strutture lo consentiranno.
Abbiamo escluso il sud proprio per il fattore tempo, e quindi ci siamo orientati per il Nord, sinceramente un po' "a spanne". Quindi secondo te sarebbe meglio focalizzarsi sul centro? Dove, ad esempio?
Dobbiamo ancora sentire cosa ci propongono le agenzie, che ci hanno chiesto per prima cosa quale fosse il nostro budget..
Quando perli di viaggio organizzato intendi seguire un gruppo in tutto un itinerario, o semplicemente preparare un tour ben studiato a tavolino, senza troppa improvvisazione?

Insomma, è ancora tutto aperto. Come ci consigli di procedere?

Grazie!
Caracolinda

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda prosek » 26 feb 2012, 12:52

Anche noi pensavamo all'India del Nord, più precisamente al Rajasthan. Partiremmo dopo il matrimonio, quindi il 10 o l'11 giugno per fare un tour di circa 11 o 12 giorni. Poi l'idea è di fare anche qualche giorno alle Maldive sul finale.
Pensavamo di rivolgerci ad un'agenzia indiana con distaccamento in Italia. Ce ne sono tantissime e chi si è rivolto a loro si è trovato soddisfatto (ho letto qualcosa su tripadvisor).
Accetto consigli!!!! :) :)
Immagine
prosek

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda AMsylvie » 28 mar 2012, 23:22

che bello trovare prossimi sposi con le mie stesse idee! Sto organizzando il mio viaggio di nozze in rajastan per c.ca 11 notti, con estensione alle mauritius(sempre che il budget consenta)..Ho trovato varie agenzie che possano prepararmi un viaggio su misura,dove oltre alle classiche mete della regione accosti una visita a varanasi, sulle rive del gange e qualche escursione natralistica. ho stabilito un budget e spero di rientrarci senza rinunciare a nulla..c.ca 8000 in due..che ne pensate?
INOLTRE VI CHIEDO : che ne pensate delle vaccinazioni previste?avete consigli sull'antimalaria? mi piacerebbe poter evitare, visti gli effetti prolungati e il pericolo per successive gravidanze..
AMsylvie

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda prosek » 1 mag 2012, 21:55

In che periodo andresti?
Noi per 9 giorni in India e 6 Maldive abbiamo pagato circa 10.000€. ma conta che quello che pesava di più sicuramente era il soggiorno alle Maldive (circa 800€ al giorno) e poi i voli (ne abbiamo presi 5 in tutto).
Un bacio!
Immagine
prosek

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Dyana82 » 22 giu 2012, 9:02

ciao a tutte! anche io volevo andare in india a giugno..però leggendo in giro ho visto che il clima non è il massimo...e quindi mi stavo orientando su settembre.
un'idea molto bella che ho trovato sono i treni di lusso che ti portano nei vari posti e poi nell'organizzazione sono comprese tutte le gite e il cibo, insomma come una crociera! costano molto perciò non vorrei andarci in un periodo climatico "avverso". qualcuno li conosce? Premetto che non sono ancora andata in agenzie di viaggio , me ne sapete consigliare qualcuna specializzata?
Dyana82

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda aartisharma » 10 mag 2017, 9:13

Ciao a tutti!

Ho lanciato un nuovo sito web dedicato ai viaggi in tutte le sue forme. Si possono trovare sul mio sito web diari di viaggio, le cose da fare elenchi, concorsi, notizie ...

Sentitevi liberi di andare a dare un'occhiata e ditemi cosa ne pensate!

il mio sito :- http://www.maharajahdrivers.com/index.a ... ge=italian

Grazie !
aartisharma

Scheda Sposi
Album Foto
  •