Mete, itinerari e discussioni su come organizzare la luna di miele!

Moderatori: Sctella, vally85

Ultimo aggiornamento 21 nov 2012, 20:19

Re: [AFRICA] SUDAFRICA

Messaggioda jojo80 » 5 giu 2012, 16:53

noi avevamo soggiornato all'Elandela Lodge....molto bello (unica pecca la proprietaria aveva una faccia da sberle.... la classica figura st****a di inglese colonizzatrice ke schiavizza la servitù!!!)
cmq le ragazze sono meravigliose...e ricordatevi di dare una piccola mancia a chi di solito vi sistema la camera...x loro anche solo un euro ricevuto fa la differenza...e in cambio riceverete un sorriso che vi farà commuovere il cuore =D>
e la nostra guida era fenomenale, aveva un occhio e una passione invidiabile!!!
p.s.: a noi niente piumino di serie!!! :lol:
jojo80

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda sissix » 5 giu 2012, 18:16

Bonzit noi ci siamo concessi il Mozambico perchè abbiamo messo il viaggio in lista nozze, altrimenti sarebbe stato proibitivo!
A la Kapama ci sono stati degli amici e me ne hanno parlato benissimo, speriamo bene pure alla Thornybush... non si trovano molte recensioni, ma le poche trovate non sono male...

jojo80 Bello il lodge dove hai alloggiato!!! Mi ricorderò delle mance!
Ma per i soldi come ti sei organizzata? Accettano gli euro oppure si deve cambiare con la moneta locale? Le carte le accettano?
sissix

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda Sandri » 5 giu 2012, 19:03

Sissix noi siamo partiti in agosto (dunque inverno in SA) il piumino ci serviva alle 5 di mattina per partite in game drive. Cosi come i guantini e berreto ma alle 8 eravamo gia in t-shirt!
Ti consiglio se nn ti vuoi ingombrare di portare piuttosto che il piumino un delle giacche di quelle termiche sono sottilissime ma tengono caldissimo (io scio con quella anche, con a volta solo 1 t-shirt sotto! :D ) si comprano nei negozi di trekking/montagna.
Per i lodges + che farti consigliare dell'agenzia (che ti rifilera cio che e' + conveniente a loro!) ti consiglio di leggere un po di cose online specie tripadvisor e farti un idea.
Noi ne abbiamo fatto 3 (Gorah Camp, Phinda and Jock Safari) ognuno particolare a modo suo. Quello che mi e piaciuto di - e stato il Jock Safari ma io sono una picky traveller esigentissima! :lol: l'idea prima pero sul Kruger era di stare al Ngala Tented Camp ma nonostante eravamo in waiting list nn si e liberato nulla prima della partenza. (e mi ero messa a conttatare i lodges gia a 10 mesi della partenza!)
Il migliore : Il Phinda!
Il Mozambico e bellissimo! Ma purtroppo ci accompagnava una persona che nn poteva fare l'antimalarica ed in quel periodo era necessaria.
x l'estensione mare nn dimenticate che oltre a le solite e care Mozambico/Mauritius/Seychelles (quest'ultima bruttissima x noi dopo tanti viaggi un dei peggiori posti a livelli qualita/prezzo) c'e anche un volo diretto per Zanzibar da Johannesburg con Precision Air (compagnia di linea tanzaniana e safe!)
La vie doit etre vecue comme si demain tout devait avoir une fin, vis ta vie et sois heureux.
Enjoy!
Sandri

Immagine

Un anello intorno al cuore
Sandri

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda jojo80 » 6 giu 2012, 9:36

SISSIX[b][/b] al lodge è meglio andare gia con i rand in tasca... in sud africa non paghi nulla con l'euro, e stai attenta al cambio...logicamente se cambi in albergo ti fregano per benino con le loro commissioni. Noi prima di andare a Elandela avevamo fatto tappa a Cape Towne e lì l'ultima sera avevamo cambiato un po' di soldi al centro commerciale del porto... nei safari avevamo l'all inclusive e così a parte qualche souvenir non dovevamo comprare chissà cosa... poi per pagare il conto, accettano tranquillamente (Anzi preferiscono) la carta di credito...
pensa che in quel lodge tutte le camere erano aperte...non si chiudeva niente a chiave, e proprio il primo giorno che siamo andati a fare il safari ci eravamo dimenticati il borsellino con i soldi sul letto...beh, li avevamo dati per persi, invece la ragazzina aveva sistemato la camera e ce li ha riposti ordinatamente sul cuscino... =D>
siamo rimasti senza parole!!!!
jojo80

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda vally85 » 6 giu 2012, 14:12

Buongiorno, anche io oggi piccoli passi in avanti: prenotato hotel di port elizabeth e di cape town, rispettivamente The Windermere Hotel (che mi ispira un sacco) e The Westin Cape Town Hotel, devo ammettere che questo non era la mia prima scelta, ma ho trovato un'offerta per 130€ la notte e quindi l'ho prenotato! Qualcuno li ha testati?

Grazie,
Vally
Immagine

Wedding-Argentina-Brasile-Malaysia-Sudafrica

Chickens' Power Club - tessera n°16
vally85
Moderatore

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda Sandri » 6 giu 2012, 15:32

Wally io al Windermere e al Westin Grand ci sono stata :D
Il Westin era perfetto con una sauna fantastica con vista sul mare! =D> =D> =D>
Il Windermere era per ok, camere enorme e parcheggio.
A me pero mi e piaciuto moltooooooo di + il nostro hotel di Plettenberg Bay il Bay Lodge che appartenava alla stessa catena di boutique hotels
La vie doit etre vecue comme si demain tout devait avoir une fin, vis ta vie et sois heureux.
Enjoy!
Sandri

Immagine

Sandri

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda flauer » 7 giu 2012, 11:00

Noi eravamo stati al Cape Grace: fantastico!

Oggi MM si è candidato per un lavoro a Cape Town :mrgreen: non succede ma se succede.... mi piacerebbe molto vivere lì!
Immagine

PREPARATIVI
-
FOTO UFFICIALI -
RESOCONTO

Tesserina n. 16 Furiose 2010
Casina
flauer

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda Sandri » 7 giu 2012, 13:58

A me no, una cosa e fare il turista un altra e viverci ed io in bunker nn ci voglio vivere.
Invece Giappone e Canada SIIIIIIIIIIIIIII !
Enjoy!
Sandri

Immagine

Sandri

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda flauer » 7 giu 2012, 14:20

perchè in bunker Sandri? :?:
Immagine

PREPARATIVI
-
FOTO UFFICIALI -
RESOCONTO

Tesserina n. 16 Furiose 2010
Casina
flauer

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda Sandri » 7 giu 2012, 15:26

x la sicurezza le abitazioni residenziali sono cosi, spesso vivono in compound x evitare la criminilata ci sono molti reati violenti contro il patrimonio
Enjoy!
Sandri

Immagine

Sandri

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva