L'angolo di discussione delle mamme

Moderatori: Makotina, Lulan

Ultimo aggiornamento 4 lug 2013, 9:44

• 0

IDEE REGALO BIMBI: nascita, battesimo, compleanno...

Messaggioda Ospite » 2 giu 2007, 14:45

Cosa si regala ad un bambino dai 0 mesi ai xx anni? Cosa più utile e idoneo alla sua età? Cosa potrebbero apprezzare? Chiedere lumi ai genitori, far scegliere a loro se in grado o chiedere consigli al negoziante?

In caso di eventi particolari (nascita, battesimo, compleanno, alcun evento particolare, comunione, cresima, laurea...)
ricordo che esistono già topic particolarmente approfonditi relativi a feste di compleanno, battesimo, lista nascita!

----------------------------------------------------
Mako

Carissime amiche del forum,
ho bisogno del vostro aiuto!

Io e il mio boy, siamo stati scelti da una coppia di nostri amici, quali madrina e padrino del loro bimbo (che nascerà a giorni!). Per noi è stata una notizia inaspettata ma siamo molto lusingati nonchè onorati di tenere a battesimo questa nuova creatura. Tra tutte le coppie di amici, io e il mio boy siamo gli unici a non essere ancora sposati (ancora nessuno sa che ci sposeremo l'anno prossimo), ma loro ci hanno detto di aver pensato a noi xchè siamo una coppia molto più stabile e seria di tante altre coppie già sposate: ovviamente questo è per noi un grande complimento!
Per noi sarà il primo figlioccio di battesimo e pur assumendoci seriamente tutte le responsabilità che la situazione comporta, non abbiamo ancora le idee molto chiare su alcuni aspetti meramente pratici.
Gradirei da voi, anzitutto, qualche consiglio in merito al regalo: essendo padrini il regalo dovrà essere un po' diverso rispetto a quello dei "semplici" invitati; inoltre si tratta di un bambino, e quindi la questione forse si complica un po'.
Sono sicura che non mi lascerete sola.

Grazie

Baci
Ospite

•  

• 0

Messaggioda essebi06 » 2 giu 2007, 16:39

io consiglio di buttarti sull'oro. Una collanina, un bracciale...qualcosa di serio comunque.
Anche una bella spilla.
si usa molto per i bambini. La sorella di mio marito quando ha battesimato la sua bellissima bambina si era "un po" lamentato di non aver ricevuto neanche una catenina.Perchè alla fine sono cose che rimangono anche quando sarà piu grandicello.
Sono ricordi a lungo termine.
essebi06

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda clagia » 2 giu 2007, 17:58

io ho tenuto da poco a battesimo un mio cuginetto..
gli ho regalato catenina d'oro bianco con piccolo Tau sempre d'oro bianco.
E un libro..la Bibbia per bambini..scritta bene e adatta ai più piccoli.. :lol:
clagia

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda civitel » 2 giu 2007, 18:10

ciao, noi abbiamo appena fatto da padrino e madrina a un nipotino e gli abbiamo regalato una bibbia per bambini (ce ne sono di incredibili... io ero un po' restia all'idea ma mi sono ricreduta) e il seggiolino per la macchina. Richiesta della cognata: siamo andati per l'utile. Cose molto carine (naturalmente secondo noi...) fatte in passato, sono state la scatolina dell'UNICEF e una querciolina piccola da piantare in giardino.

La scatolina dell'unicef contiene una pergamena dedicata al bambino a cui viene regalata dove si dice che nel giorno del suo battesimo XY ha donato a suo nome qualcosa a un bambino meno fortunato di lui (tipo un kit vaccinazioni o simili).

La querce e' naturalmente simbolica, e cresce con la bimba a cui l'abbiamo regalata.

Se no ho visto molte catenine o ciondolini, e un bellissimo album con la "composizione guidata" tipo albero genealogico, oppure sono cresciuto qui, etc.
civitel

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Numa » 2 giu 2007, 19:22

Io ti consiglio di fare sia la collanina d'oro (visto che si usa che la madrina regali al piccolo una catenina con croce d'oro) che un regalo "pratico"... un seggiolone, una sdraietta... Al battesimo di mio figlio la madrina ci ha liquidato solo la collanina e ci sono rimasta un pò male :? perchè la collanina è simbolica ma il regalo vero deve essere un altro......
Numa

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda sorriso1 » 3 giu 2007, 18:38

alla mia bimba il padrino e l amadreina hanno fatto una catenina d'oro bianco con crocifisso tutto tempestato di Diamanti :shock: ......
sorriso1

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Ospite » 3 giu 2007, 23:00

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE
sapevo di poter contare su di voi!

Siete grandi! :D
Ospite

•  

• 0

Messaggioda gaietta » 3 giu 2007, 23:55

ciao...io ho battezzato la mia piccola l'anno scorso e purtroppo ti devo confessare che tutte le cose d'oro che mi hanno regalato sono chiuse in un cassetto...magari gliele metterò quando sarà più grande ma ora è piccola e le collanine sono pericolose al collo e i braccialetti li distruggerebbe...
invece ho ricevuto il paracolpi che è quello da mettere attorno alle sponde del lettino x' il bimbo non si faccia male...
e comunque se è il primo bimbo ogni cosa le sarà utile...te l'assicuro!
gaietta

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina successiva