L'angolo di discussione delle mamme

Moderatori: Makotina, Lulan

Ultimo aggiornamento 8 apr 2013, 22:10

• 0

La mia bestia nera: CISTITE

Messaggioda lamanu » 25 ott 2009, 6:40

Ciao,

mi ritrovo di nuovo ad avere la cistite. Con le lacrime agli occhi per la disperazione constatando che sono 8 mesi che vado avanti così.

Il tutto parte a marzo dopo una stimolazione alle ovaie con il Clomid. L'ovulazione non avviene e mi viene una cistite pazzesca. La gine di allora mi manda dal medico di base che mi rifila il ciproxin per una settimana. Sto bene per 15 gg e poi riparte tutto da capo. Dopo ogni rapporto si ripresenta, praticamente ce l'ho sempre e ogni volta antibiotici. Comincio a documentarmi e inizio a comprare ogni sorta di rimedio naturale... giuro che li ho provati quasi tutti. Partono anche gli esami, tutto negativo.
Arriviamo ad aprile, consigliata da tutti cambio ginecologa e conosco la grande Patty, la gine di Anya e con lei inizio una cura omeopatica per combattere la cistite e per far ripartire il mio ciclo fermo da alcuni mesi.
Aprile-maggio ancora con la cistite finchè disperata (ero così infiammata da non poter più mettere pantaloni e calze di nylon. Andavo in giro con le calze sexy tutte bucare sotto) vado a farmi vedere dal primario di Urologia del Fatebenefratelli di Milano. Cura? Per tre mesi una settimana di augmentin e di fermenti lattici. C'è un N.B. per la gine.. sistemare il quadro ormonale. Certo, ciclo fermo da 5 mesi, ovvio che i miei ormoni hanno qualcosa che nn va, peccato che per sistemare la situazione dovrei prendere la pillola.
Inizio la cura e per 4 mesi sto bene, un'episodio al mare curato con gli antibiotici e sembrava tutto risolto. Adesso siamo di nuovo al punto di partenza. Cististe a settembre, cistite da ieri nonostante l'ultimo integratore consigliato dalla Patty che secondo lei fa miracoli, niente da fare sto malissimo.

Ovviamente faccio di tutto per non prenderla, mi riempio di fermenti, evito i cibi sconsigliati, mi lavo bene, mutande di cotone, niente vestiti stretti, nei rapporti si aspetta che io sia ben lubrificata... insomma mi sembra di fare tutto e invece poi torna.

Cosa ci faccio io in un topic sulla maternità se poi neanche riesco ad avere dei rapporti? Non tocchiamo l'argomento ovulazione, quella è un'altra storia.

Apro un topic per condividere con voi consigli, terapie e anche la disperazione che si prova quando diventa ricorrente Grazie. #-o
lamanu

Località: milano. wedding day 18 aprile 2008, mamma di Elisa dal 03-05-11
Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: La mia bestia nera: cistite!!!!

Messaggioda 14luna » 25 ott 2009, 7:39

ti capisco benissimo :evil: la mia è venuta in seguito ad un intervento chirurgico all'utero, sicuramente a causa del catetere :evil: ,è di tipo emorraggico, quindi ogni volta corro all'ospedale in preda al panico (anche se la riconosco benissimo ormai...), una volta a Natale 2007 credo l'infezione fu così forte da risalire su per il rene, insomma una tragedia...oltre al monuril e cistalgan (che in casa non devono mai mancare come il latte e i biscotti) ho fatto una cura con cistiflux, la mia gine prometteva miracoli ed ineffetti... [-o<
ps. mi raccomando se riesci raccogli un campione d'urine prima di prendere qualunque farmaco, altrimenti l'urinocultura è sfalzata :? e non si può indiividuare il batterio che la causa.
[-o< speriamo bene
14luna

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda lamanu » 25 ott 2009, 7:59

In ogni borsa ho almeno una bustina di monuril... lo tengo per scaramanzia :shock:
Ma il cistalgan che cos'è? Mi manca!

Luna hai ragione dovrei fare così... e che prendendo spesso gli antibiotici temo che quasi sempre il risultato possa essere sfalsato.

Caspita, a te dopo un'intervento... #-o #-o #-o che guaio!
lamanu

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda 14luna » 25 ott 2009, 8:04

e si dopo un intervento, dicono che sia frequente ma il vero problema è che se non si individua il batterio giusto dopo diventa resistente anche agli antibiodici

ho controllato il cistiflux è prodotto naturale e contiene estratto di mirtillo rosso in bacche :shock: di solito non mi fido, ma ha funzionato...la cura è durata 1 mese 1 bustina al giorno
14luna

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda lamanu » 25 ott 2009, 8:07

Me lo segno...

Infatti adesso con gli antibiotici guarisco sempre meno velocemente.. #-o :cry:
lamanu

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Giordi79 » 25 ott 2009, 8:41

Anch'io è da circa 10 anni che ci soffro, però devo ammettere che qualche hanno fa dopo una cura con cistalgan, ovuli vaginali e monuril mi è passata.... o meglio una volta l'anno torna sempre ma riesco a gestirla con il solo monuril che anche a casa mia non manca mai come il pane e il latte!!!!
Anche ora che sono in gravidanza mi è tornata già due volte, ma x fortuna basta il solo monuril... :wink:
Giordi79

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda lamanu » 25 ott 2009, 8:49

Giordi anche tu con il cistalgan! Devo chiedere alla gine.

A me continuano a dire che dopo la maternità il mio ciclo si sistemerà e la cistite non sarà più un problema... ma se tutte le volte che mi avvicino al periodo fertile ho la cistite... non succederà mai. :cry: :cry: :cry: :cry:
lamanu

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda mandrake » 25 ott 2009, 8:53

lamanu anche io per anni abbonata alla cistite, ora mi torna solo l'estate al mare.
Anche io ho sempre preso monuril oppure ciproxin oppure furadantin, invece il cistalgan non lo tollero mi fa vomitare (nel vero senso della parola :? )
manu ha ragione luna, devi assolutamente fare l'urinocoltra con l'antibiogramma, quindi appena senti che ti viene prima di prendere farmaci dovresti fare le analisi.
Un accorgimento importante è il modo di lavarsi: sempre da davanti verso dietro, altrimenti si rischia di portare batteri dall'ano alla vagina.
CACCIATRICE, SOS GIRL e.. MOSCHETTIERA (tutte per una ora!!!!)
Immagine

Bookaholic and proud of it. Tessera n°10

La mia libreria
mandrake

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina successiva