Consigli e suggerimenti sull’arredamento e la ristrutturazione della vostra prima casa

Ultimo aggiornamento 8 gen 2010, 12:26

• 0

colore RAL: quale scelgo?

Messaggioda tifereth » 5 gen 2010, 7:15

buongiorno sposine.. starete tutte dormendo... io invece non ci riesco... ho un turbinio di RAL nel cervello!!!
ralralralral....
ho visto che c'è un topic simile, ma ho anche letto che per ottenere una risposta dall'architetto occorre aprire un nuovo argomento, e dunque eccomi qua.
quale scelgo?
non credevo sarebbe stato così difficile..
ho paura di fare una scelta di cui mi pentirò :?
lo azzardo o no, questo melanzana 4004? :? :?
è troppo scuro? lo abbino al bianco?
il viola è il mio colore preferito, sarebbe bellissimo.. ma poi potrebbe essere limitante nella scelta dei complementi d'arredo?
vado di arancione? era la mia scelta iniziale, prima che fm mi proponesse il mio amato viola.. ma ce ne sono troppi... anche se l'arancio è luminoso e allegro, mi piace!
anche l'azzurro è bellissimo..ma non mi sembra un colore "da cucina" !!!!!
help me ](*,)

Immagine
Immagine
tifereth

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: colore RAL: quale scelgo?

Messaggioda micetta79 » 5 gen 2010, 10:37

ciao tiferet posso chiederti una cosa...ma il colore che devi scegliere è per i mobili della cucina? oppure per le pareti?
io ci sono appena passata e posso dirti che per quanta riguarda i muri anche se poi noi alla fine abbiamo scelto un colore neutro il pittore ci aveva consigliato che se avessimo scelto per le pareti colorate di scegliere un ral tenue perchè dalla mazzetta al muro cambia un po e poi vuoi mettere pochi cm in confronto ad una parete intera...per quanto riguarda la cucina invece io ti consiglierei un colore caldo ma nn troppo forte come l'arancio che secondo me a lungo stanca...nonostante ami molto questo colore abbiamo optato per usarlo nei complementi di arredo come divani e tessuti che facesse di contrasto al wengè ...ora dobbiamo comperare il mobile del soggiorno e credo che al wengè abbineremo un panna. la nuova cucina invece l'abbiamo presa rovere rosso e devo dire che siamo soddisfattissimi. questo naturalmente è solo un mio parere ma spero ti aiuti un pochino visto che io sono una tua concittadina adottiva :wink:
micetta79

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda tifereth » 5 gen 2010, 10:44

ciao micetta,una mia concittadina adottiva!!! che bello, di dove sei? :D
cmq io intendevo proprio per il colore dei mobili !!!!
i muri non mi preoccupano, sono la cosa più facile da cambiare se ci si stanca...
vi posto un paio di fotine per dare un'idea!!! :D

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
tifereth

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda micetta79 » 5 gen 2010, 11:23

tife io sono della provincia di pavia ma MM è di catanzaro quindi catanzaro lido la conosco bene visto che d'estate andiamo sempre al mare dove c'è la pineta e poi ci concediamo un gelato da cremino :wink:
cmq x la questione cucina anche noi abbiamo preso una cucina scavolini modello raimbow...posso solo dire che è semplicemente stupenda!! il modello che hai spostato tu l'abbiamo visto in esposizione rosso...nn posso negarti che ci abbiamo fatto + di un pensiero...a mio parere se decidi per un colore acceso come arancio o viola è meglio che alterni dei pensili colorati con pensili bianchi o con il vetro perchè secondo me potrebbe stancare...la foto sotto è spettacolare xò se nn 6 sicura potresti optare x un bel bianco laccato e poi giocare con i colori dei muri
micetta79

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Emma82 » 6 gen 2010, 20:49

tifereth vaiiiiiiiiiii!!!! quel colore è semplicemente stupendo, io ho dipinto le pareti della zona living ed è uno spettacolo!!! poi in cucina celo vedo proprio bene, magari se no vuoi farla tutta così fai i pensili viola e le basi vai di bianco laccato lucido o viceversa...
io sono per i colori, la mia cucina sarà pensili rosso amaranto e basi moka... non temere se il colore ti piace...OSA!!!!!
Emma82

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda tifereth » 7 gen 2010, 23:26

:arrow: micetta79: allora ti invito nel forum delle sposine calabresi e lucane! siamo tante ed affiatate :wink:
x la cucina mi sono quasi convinta.. farò il soggiorno coi mobili bianchi e i muri colorati, quindi con la cucina mi butto :D
:arrow: emma82: grazie anche a te per il sostegno morale!! oserò oserò :D devo solo scegliere la sfumatura giusta!
Immagine
tifereth

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda micetta79 » 8 gen 2010, 12:26

OT io tra le sposine calabresi già ci scrivo...ma tra quelle sposate xò :wink: quindi tra poco anche tu ti aggiungerai!! xò promesso passo a fare un salto!!
micetta79

Scheda Sposi
Album Foto
  •