Il forum degli sposi lombardi

Moderatore: Lulan

Ultimo aggiornamento 6 lug 2010, 21:50

• 0

Re: Ristorante La Staffa di Caprino Bergamasco

Messaggioda MiciaDolce » 19 gen 2010, 13:40

Grazie vado subito a visitare il sito....
MiciaDolce

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

dany1907

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: SPOSINE BERGAMO: Ristorante La Staffa di Caprino Bergamasco

Messaggioda MiciaDolce » 19 gen 2010, 17:29

Molto bella devo dire che è stupenda! Ho inviato una richiesta di preventivo ma vorrei cmq andare a visitare anche LA STAFFA.....siamo rimasti molto colpiti
MiciaDolce

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: PARLIAMO DI LOCATION

Messaggioda amoamo » 24 gen 2010, 18:55

Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio ho visto i seguenti ristoranti che mi piacciono :
torre dei gelsi a cisliano,
passone a montevecchia
castello di sillavengo (no)

Ma tutti fanno 2 matrimoni contemporaneamente oppure nel caso della torre dei gelsi x il matrimonio serale ricevono gli invitati dalle 19:00....non è un pò tardi??

In tutti i 3 posti le sale sono ben separate e hanno ingressi indipendenti....ma nn vorrei trovarmi gente estranea che gira nella nostra sala??
qualcuno ha provato qs posti "in contemporanea" con un altro matrimonio???
grazie 1000

ps mi sposo a settembre 2010...se trovo il ristorante!!
amoamo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Pandina1978 » 25 gen 2010, 11:01

Il ristorante Passone lo conosco, ma non ci sono mai stata per un matrimonio. Ha più sale in piani diversi, ma credo che durante un matrimonio non chiudano il ristorante, ma solo il piano in cui andrai con gli invitati.
Pandina1978

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Pandina1978 » 25 gen 2010, 11:40

E il giro location continua :?
Ho visitato qualche altra location, è un miracolo se il mio FM non mi ha linciata con tutti i giri che gli sto facendo fare :lol:
Abbiamo visto
Villa Castelbarco a Vaprio, molto grande, bei giardini, un bosco a disposizione degli ospiti. Il problema è che fanno più matrimoni durante la giornata, le sale mi sembrano molto cupe, non fanno cerimonie civili e soprattutto i costi mi sembrano assurdi, oltre al fatto che vedendo la location c'è davvero il rischio di incontrare gli ospiti degli altri matrimoni. Paghi sia l'affitto che il loro catering, nel costo la torta che ti propongono è piccola e solo ad un piano (se la vuoi più grande devi pagare un extra), devi dare un acconto del 50% sull'affitto della sala (che non è poco). Non ci hanno fatto per niente una bella impressione...

Palazzo Barbò: un bel giardino sul retro del palazzo anche se poco curato. Molte limitazioni perchè il palazzo o un'ala di esso (non abbiamo approfondito) è abitato da altri inquilini. Poco spazio interno. Esteticamente non ci è piaciuto per niente e a pelle il proprietario non ci ha fatto una bella impressione, sembrava apatico e un pò menefreghista :|

Castello degli Angeli: molto bella la sala padronale, spaziosa e ad effetto e anche il chiostro, molto carino ed elegante. Giardino ben curato e sale tenute veramente bene. La saletta del vecchio refertorio è splendida. Le cerimonie civili le fanno, ma solo simboliche. Il problema è che essendo un ex convento, la sala principale fa molto eco e quindi non è possibile per una questione acustica fare musica dal vivo e ballare. Per la musica suggeriscono un'altra sala situata nel castello. I costi sono altissimi e il cibo proposto mi sembra troppo minimalista per i miei parenti #-o . Infine la stradina che porta al castello passando per i vigneti è strettissima e ripida... Mi immagino a fine matrimonio, di sera, i miei parenti mezzi ciucchi che cadono con la macchina in mezzo ai vigneti [-X . Il mio FM se nè innamorato ma probabilmente sarà scartata perchè non è adatta al tipo di matrimonio che vogliamo organizzare.

Tenuta Colle Pajio: grande delusione. Sul sito sembrava immensa, mentre dal vivo il parco è veramente piccolo. La sala all'interno è bella spaziosa, ma il panorama non ci è piaciuto per niente.Dicono che possono celebrare la cerimonia civile autentica in loco.

Villa 900 a lesmo. Piccolina rispetto alle altre ville viste, ma ci ha sorpreso. Il parchetto è ben tenuto e carino. Vi è però poco spazio per poter fare una cerimonia civile (anche se simulata). La sala è spaziosa. Danno l'esclusiva e per l'estensione dell'orario chiedono 300 euro all'ora. Vi è un piano superiore con un salottino per gli ospiti (area relax) e una piccola sala giochi per bambini. I prezzi sono molto buoni rispetto al menù e a quello che offrono. Inoltre dove prima vi era un laghetto stanno costruendo una fontana dove è possibile fare il taglio della torta con giochi d'acqua. Il proprietario è stato molto gentile e ci ha dato anche un CD con le foto della villa.

Villa Antona Traversi: bella e antica. Spaziosa, si può anche fare la cerimonia civile autentica. L'unico dubbio è che non mi sembra molto adatta ad eventuali persone disabili. Tra i miei ospiti ve nè una e mi sembra giusto pensarci.

Villa Botta Adorna: giardino grande e bello, ma le sale ci sono sembrate un po' troppo lugubri e piccoline. Al mio FM non è piaciuta per niente... La ragazza che ci ha accolto non sapeva dirci se la cerimonia civile è possibile farla o meno.

Villa Mattioli a Lesmo: bel parco, molto grande e ben tenuto. La sala è grande e spaziosa e al piano superiore vi sono altre stanze che possono essere usate dagli ospiti. Danno l'esclusiva e non fanno pagare affitto, ma la quota a persona in quanto il catering è loro. Carina ma non ci ha colpito particolarmente. Inoltre con quello che ho letto sul gruppo Malliana qui sul forum l'abbiamo messa da parte. A Giugno sono stata invitata ad un matrimonio in questa villa e quindi poi nel caso vi dirò. Comunque i prezzi sono buoni e il menù sembra molto abbondante.

Villa Zanchi: bel parco e villa meravigliosa e tenuta molto bene. I prezzi sono buoni e il menù sembra abbondante. Come per villa Mattioli, non si paga l'affitto ma il costo a persona. Le sale purtroppo sono divise, ma comunicanti. In ogni sala vi è anche il tavolo degli sposi, in modo che si possa durante il pranzo spostarsi da una sola all'altra. La villa è enorme e non vi sono limitazioni per la musica e per ballare. La cerimonia civile è possibile ma simulata. Il mio FM se nè innamorato e per questo chiedo a voi del forum se qualcuno ha delle informazioni su come sia il servizio in villa Zanchi.
Pandina1978

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda lory1980 » 25 gen 2010, 12:20

ciao Pandina,
purtroppo posso darti solo un mio parere riguardo Villa 900,le altre nn le conosco...io mi sposerò il 15 luglio 2011 e ho scelto prorpio villa 900,..perchè a confronto di tutto i posti che ho girato mi ha colpito di più!!!mi è piaciuta per diversi motivi ma soprattutto per ciò che offre,..hai visto anche lo spazio per i bimbi?hai scritto che faranno una fontana,..ma a me hanno detto invece che avrebbero fatto prorpio in questo periodo una piscina per poter fare foto,..ma tu quando sei andata?
lory1980

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Pandina1978 » 25 gen 2010, 12:36

io sono andata ieri e la fontana è già completata, poi non so se c'è anche una piscina, sinceramente non l'ho vista. Comunque è una fontana a piattaforma, dentro una sorta di vasca. La sposa si mette sulla piattaforma, viene accesa la fontana e poi dovrebbe esserci un gioco di acqua, schizzi o simile per accompagnare il taglio della torta
Pandina1978

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva