Consigli e suggerimenti sull’arredamento e la ristrutturazione della vostra prima casa

Ultimo aggiornamento 11 mar 2013, 21:20

Re: PIano Cottura in vetro

Messaggioda mela81 » 14 lug 2010, 10:15

ciao,
la cappa va messa quella da 85 che poi sarebbe 90, l'altra è per i piai cottura più piccoli quelli da 60cm.
se vai a mettere una cappa più piccola non svolge perfettamente la sua funzionalità d'aspiratura,e per l'estetica secondo mè che ho lavorato in questo settore è più bella!
poi soprattutto se la cappa è quella della foto bisogna valorizzarla visto che è un bel prodottino.
L'unica cosa che devi considerare importante oltre all'estetica il diametro d'aspirazione con la potenza!
sennò ti troveresti una bella cappa ma non funzionale e quando cucinerai qualche pietanza un po saporita o il fritto manderai gli accidenti a chi te l'ha venduta! :lol:
ciao ciao
mela81

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda MARINA201080 » 15 lug 2010, 13:38

La cappa in questione ha una portata di 800m3 ora, come potenza và piu' che bene, però la devi prendere da 90 perche' deve essere sempre o uguale o preferibilmente piu' grande del piano cottura... e poi pensa se metti su' la pasta, dopo un po' ti ritroveresti le pareti della cappa piene di acqua... meglio di no :D
MARINA201080

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda cucciola82 » 15 lug 2010, 16:52

il piano cottura di vetro...nel mio caso nero... è la stupidata più grossa che ho fattonella mia casa..non è mai e dico mai pulito... si vede ogni piccola macchiolina e anche quando lo lavo non basta asciugarlo con il panno in microfibra.... rimangono sempre gli aloni... :shock: :shock:
cucciola82

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda isolina » 1 ago 2010, 17:58

Io ho ordinato il piano cottura in cristallo che avevo postato tempo fa, quello della Smeg, e lo adoro! Certo, non l'ho provato ancora, e mi hanno già detto che i fuochi usandoli si anneriscono: pazienza, ne compreremo di scorta da mettere quando abbiamo ospiti, e gli altri per cucinare tutti i giorni! :D
la vita è adesso
il sogno è sempre
(Claudio Baglioni)

Immagine
isolina

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda feffe78 » 6 ago 2010, 9:59

cucciola82 ha scritto:il piano cottura di vetro...nel mio caso nero... è la stupidata più grossa che ho fattonella mia casa..non è mai e dico mai pulito... si vede ogni piccola macchiolina e anche quando lo lavo non basta asciugarlo con il panno in microfibra.... rimangono sempre gli aloni... :shock: :shock:

..........ehehehhe è stato il mio cruccio per mesi, stavo un sacco di tempo a lucidarla (la mia è di vetro nero) e poi ero maniaca nel senso che con la luce spenta della cappa era perfetta ma con la luce sopra si vedevano gli aloni...CHE ODDIO... allora ora ho trovato la soluzione c'è un prodotto della stanhome apposta per i riapiani in vetro....viene perfetto!!! se no dopo averlo pulito con lo sgrassatore lo pulivo con il prodotto per i vetri :wink:
ImmagineImmagine
feffe78

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda lillystar2 » 17 ago 2010, 8:32

yhury10 ha scritto:Ciao a tutte...sono in crisi con il piano cottura. A me piacerebbe tanto uno di quelli in vetro tipo questo

http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=50287IT

solo che il mio FM dice che è difficile da pulire e con la grazia che ho lo righerò in poco tempo. Volevo sapere se qualcuna di voi ce l'ha e come si trova a livello di pulizia; è vero che rimane macchiato!?

Io ho proprio quel piano , pero' a 4 fuochi!!
Mi trovo benissimo!!!!
28 Giugno VDN Polinesia Casa Libreria Bahamas

Bookaholic and proud of it. Tessera n° 30
Immagine
lillystar2

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda yhury10 » 2 dic 2010, 16:25

A distanza di tanti mesi ritorno sull'argomento per consigliare a tutte questo fantastico piano...
Alla fine ho presto il piano cottura in vetro dell'ariston hotpoint
Immagine
e mi sto trovando benissimo...si pulisce in maniera semplice e veloce e poi non si vede nulla grazie al colore ghiaccio...Da quello che ho capito quelli che creano problemi sono quelli scuri.
yhury10

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda miniangel » 2 dic 2010, 17:43

YHURY10 il colore del piano ke hai postato qual'è ghiaccio o nero???
miniangel

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda lillystar2 » 2 dic 2010, 19:00

Io cel'ho nero e in effetti si vede un po' di polvere rispetto al colore ghiaccio , ma con una passata di panno in piu' tutto si risolve.. :D
E poi e' davvero chic sia ghiaccio che nero :D :D
28 Giugno VDN Polinesia Casa Libreria Bahamas

Bookaholic and proud of it. Tessera n° 30
Immagine
lillystar2

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Messaggioda katy2010 » 2 dic 2010, 19:08

yhuri
é bello quel piano di cottura...
Eppure secondo me non è troppo facile da pulire.
Ce l'ha una mia amica, e sinceramente gni volta
che provava a puliro, lasciava sempre gli aloni attorno ai fuochi...
Io devo ammettere di non essere una maniaca al 100% della pulizia..
e sinceramente non mi va l'idea di passare quarti d'ora
dietro ad un piano per farlo sembrare buono...
Quindi ho optato per un piano tradizionale, in inox.
katy2010

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva