Consigli e suggerimenti sull’arredamento e la ristrutturazione della vostra prima casa

Ultimo aggiornamento 11 mar 2013, 21:20

• 0

Re: PIano Cottura in vetro

Messaggioda yhury10 » 1 giu 2010, 20:14

Grazie cinzetta..hai chiarito tutti i miei dubbi...anche io sono una pasticciona e faccio fuoriuscire sempre il latte dal pentolino :p ... Cmq il piano alla fine l'ho preso :D ...mi arriva tutto i primi di luglio ma per poterlo testare ci vorrà ottobre :( ...uffi..grazie mille :D ... Sono troppo contenta..mi piaceva troppo non riuscivo a rinunciarci!!!
yhury10

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda eugenia73 » 10 giu 2010, 15:07

ciao a tutte, anch'io ho da ormai 3 anni il piano cottura dell'elettrolux a 5 fuochi e mi trovo benissimo e come hanno detto altre ragazze, basta veramente uno sgrassatore e poi io lo passo (per lucidarlo), un panno con acqua e ammoniaca...e via perfettamente nuovo!!!!
eugenia73

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Calipso85 » 21 giu 2010, 11:24

Arale1979 ha scritto:Ciao, anche noi compreremo (oggi) il piano cottura in vetro.
Il venditore ci ha rassicurati molto sia per la pulizia che per la resistenza! ...e noi ci fidiamo perchè lo conosciamo bene :D
Abbiamo scelto questo della smeg:
Immagine

L'ho scelto anch'io...stupendo!
Bella Figheira in Missione Data...MISSIONE COMPIUTA

ImmagineImmagine

CASA
Calipso85

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Calipso85 » 9 lug 2010, 16:56

Arale1979 ha scritto:Ragazze potete darmi un consiglio?
Come ho scritto sopra il mio piano cottura sarà quello in vetro della smeg.. essendo a 5 fouchi misura 74 cm..
Verrà installato su una cucina a penisola non lunghissima (210 cm)
Il problema si pone nella scelta della della misura della cappa.. il modello scelto sarà quello postato di seguito ma ci sono 2 misure.. una da 67 cm e l'altra da 85 cm..
Secondo voi starebbe male una cappa di qualche cm. piu piccola del piano cottura?
Ho paura che quella da 85 cm sia troppo grande in proporzione alla penisola..
Datemi qualche consiglio vi prego :(
Ecco la cappa: Immagine

Io so che la cappa più piccola del piano cottura viene vivamente sconsigliata...non so neanche se te la montano perchè non a norma.
Complimenti per il modello però, è stupenda...
Bella Figheira in Missione Data...MISSIONE COMPIUTA

ImmagineImmagine

CASA
Calipso85

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda mela81 » 14 lug 2010, 10:15

ciao,
la cappa va messa quella da 85 che poi sarebbe 90, l'altra è per i piai cottura più piccoli quelli da 60cm.
se vai a mettere una cappa più piccola non svolge perfettamente la sua funzionalità d'aspiratura,e per l'estetica secondo mè che ho lavorato in questo settore è più bella!
poi soprattutto se la cappa è quella della foto bisogna valorizzarla visto che è un bel prodottino.
L'unica cosa che devi considerare importante oltre all'estetica il diametro d'aspirazione con la potenza!
sennò ti troveresti una bella cappa ma non funzionale e quando cucinerai qualche pietanza un po saporita o il fritto manderai gli accidenti a chi te l'ha venduta! :lol:
ciao ciao
mela81

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda MARINA201080 » 15 lug 2010, 13:38

La cappa in questione ha una portata di 800m3 ora, come potenza và piu' che bene, però la devi prendere da 90 perche' deve essere sempre o uguale o preferibilmente piu' grande del piano cottura... e poi pensa se metti su' la pasta, dopo un po' ti ritroveresti le pareti della cappa piene di acqua... meglio di no :D
MARINA201080

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda cucciola82 » 15 lug 2010, 16:52

il piano cottura di vetro...nel mio caso nero... è la stupidata più grossa che ho fattonella mia casa..non è mai e dico mai pulito... si vede ogni piccola macchiolina e anche quando lo lavo non basta asciugarlo con il panno in microfibra.... rimangono sempre gli aloni... :shock: :shock:
ImmagineImmagine
cucciola82

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda isolina » 1 ago 2010, 17:58

Io ho ordinato il piano cottura in cristallo che avevo postato tempo fa, quello della Smeg, e lo adoro! Certo, non l'ho provato ancora, e mi hanno già detto che i fuochi usandoli si anneriscono: pazienza, ne compreremo di scorta da mettere quando abbiamo ospiti, e gli altri per cucinare tutti i giorni! :D
la vita è adesso
il sogno è sempre
(Claudio Baglioni)

Immagine
isolina

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva