Il forum degli sposi laziali

Moderatori: Annalises, flu

Ultimo aggiornamento 2 ott 2013, 14:55

• 0

Re: [LOCATION & CATERING] Viterbo e Provincia

Messaggioda deha77 » 11 apr 2011, 9:09

ciao ci provo:

paolafabb82 ha scritto:ciaio a tutti! sono Paola mi sposerò ad agosto 2012, leggendo il forum mi sono sorti molti dubbi, vi prego di delucidarmi su alcune cose che vado ad elencare!
1) prezzi dei ristoranti come villa finisterre o villa san michele

Per i prezzi è sempre meglio parlare direttamente con le location , i prezzi che trovi su internet possono variare in base a diversi fattori

2) prezzi di alcuni catering come l'international catering o il ranucci, a riguardo ho letto prezzi allucinanti che si aggirano intorno ai 120 euro, io so per certo che il catering enoteca la torre, non ha assolutamente questi prezzi e che un ottimo pranzo sia nella qualità che nella quantità ha un costo che si aggira sui 100-110 euro. Vorrei capire che dice la verità?

Diciamo pure che chi scrive qui porta la sua esperienza, quindi si presuppone che parli in buona fede e che ognuno dica la verità, quindi più che di verità parlerei di esperienze diverse. Enoteca la Torre è un catering relativamente giovane, so che ha prezzi concorrenziali, non avendolo mai provato non ti posso dire altro. Certo è vero che su Roma e provincia ci sono catering con prezzi più alti, il cui nome è sinonimo di ganzia, ma questo no vuol dire che chi ne sceglie uno diverso sbaglia. Ognuno sa cosa è meglio prediligere nell'organizzazione di un matrimonio

3) è eccesivo prenotare con molto anticipo, leggo di coppie che hanno prenotato un anno e mezzo fa, mentre alcune mie amiche lo hanno fatto circa 10-12 mesi prima, scegliendo location molto rinomate. Per me è davvero ridicolo prenotare tutto questo tempo prima, io mi interesserò cmq quest'estate! faccio male!

Muoversi per tempo non è mai eccessivo, si ha più tempo, per sceglire, decidere. Nel periodo di alta stagione (maggio-luglio) è bene avviarsi prima, se si scegli un altro periodo magari si può aspettare. Direi che almeno un anno prima si può iniziare a veredere per le location: Nel tuo caso considera che in agosto è tutto chiuso, e come ti dicevo nei periodi più caldi rischi di essere seguita poco, perchè i fornitori lavorano molto.

grazie a tutti e anticipatamente a coloro che chiariranno questi miei dubbi! :? :? :?

Spero di non averti confusa di più...se hai dubbi sono qui. baci
“Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio”. Oscar Wilde
deha77

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda cookino » 11 apr 2011, 9:19

Paola quoto le ragazze che ti dicono che muoversi in anticipo è meglio,secondo me potresti cominciare a farti un'idea. Per quanto riguarda i catering ti conviene mandare una mail direttamente a loro per avere info più precise perchè il prezzo dipende dalle portate che vuoi. Comunque il prezzo si aggira tra i 95 euro e i 110 a persona.
Ma a te che tipo di location interessa?Io mi sposerò a Palazzo Monaldeschi e lì c'è il catering interno quindi eviti il costo dell'affitto :wink:
cookino

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda va.lerya » 11 apr 2011, 23:33

ragazze!! domani e dopodomani appuntamento con natalizi e colasanti!!!!
speriamo<beneeeeeeeeee
Immagine
va.lerya

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda mRmartyng » 12 apr 2011, 8:32

In bocca al lupo allora!! :wink: Poi facci sapere com'è andata!
mRmartyng

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda deha77 » 12 apr 2011, 8:35

si infatti, andrà bene vedrai, i due catering sono abbastanza simili, forse Natalizi più tradizionale e legato all'aziendale, Colasanti forse invece è quello più scelto dagli sposi. Ma la location?
“Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio”. Oscar Wilde
deha77

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Crisma » 12 apr 2011, 8:56

ciao Va.lerya,in bocca al lupo per questi incontri..ovviamente sai che io ho scelto natalizi..quindi sono un pò di parte :)Sabato abbiamo fatto la prova..tutto ok..cambio solo un contorno che aveva scelto il mio fidanzato ma che non è adatto all'occasione..Fammi sapere com è andata..Buona giornata
Crisma

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda mRmartyng » 12 apr 2011, 9:10

Io è un pò che aspetto notizie da Natalizi... :( :( mi erano piaciuti tanto, non capisco perchè vogliano farsi desiderare... :| :|
mRmartyng

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Crisma » 12 apr 2011, 10:33

Saranno presi dai loro impegni..quello che posso consigliarti è di prendere un appuntamento così parli direttamente con loro e ti fai dire tutto quello che ti serve..io più tardi devo sentire Flaminia magari posso dirle qualcosa..
Crisma

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva