Consigli e richieste per organizzare al meglio il matrimonio

Moderatore: iside_cinzia

Ultimo aggiornamento 26 gen 2014, 21:26

• 0

Re: [RITO MATRIMONIO] canti Messa durante la cerimonia

Messaggioda roncola » 10 mag 2011, 14:40

ma la storia della prostituta non è "provata", è certo invece che fosse una composizione per la sua amante svenduta poi come ave maria.

Poi al di là di quello dipende sempre da che parroco abbiamo e in che momento della messa la si vuole inserire...
Immagine
Album dei preparativi http://www.matrimonio.it/ita/album_sposi.php?id=164572
undicisettembreduemilaundici
roncola

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda ester994 » 10 mag 2011, 15:34

Dahela.05 ha scritto:allora ragazze grazie per in consigli, conosco tutti i canti che avete consigliato, molti li ho anche suonati.

vivere la vita amo molto il testo ma la melodia non mi piace.

Vieni da Libano non piace alla sposa, lo so per certo perche l'anno scorso ad un matri appena è partito questo canto mi diceva appunto che non le piace.

nozze a cana io lo trovo bellissimo, solo che ho parlato con il prete e dice che è un canto di comunione, eseguibile quando si sceglie il Vangelo in cui Gesù trasforma l'acqua in vino, invece mia cugina ha scelto: se la casa non è fondata sulla roccia invano faticano i costruttori, quindi me lo ha sconsigliato il prete.

Dall'aurora al tramonto lo consco anche, fa parte della raccolta verbum panis di mite balduzzi, e tra l'altro ho scelto l'ave maria di verbum panis, che poi alla fine è proprio una raccolta per matrimonio.

non conosco però il cantico di anna, e sarei curiosa di sentirlo.

a questo punto vediamo o scelgo questo è il giorno dell'alleanza, oppure dall'aurora..
come canto finale ho scelto Benedicat, non so se lo conoscete, mette tanta gioia, avevo pensato anche di fare benedicat come canto d'inizio, ci sta secondo voi? e come canto finale il canto del mare, che secondo me alla fine potrebbe starci, oppure il magnificat di Taizè.

che confusioneeee!!! Sarò io a suonare quella mattina, e quindi dovrei sbrigarmi a scegliere, perchè dovrei provarli tanto visto che sono quasi 3 anni che non suono seriamente e 2 che non faccio piu parte del coro.
Sono nel panico!

bello il magnificat di taizè...ma a questo punto anche io come 30 maggio ti consiglierei jubilate Deo...molto carino alla fine di un matrimonio...gioioso al punto giusto...

Come canto d'inizio ci sarebbe anche Figlia di Sion...
http://www.youtube.com/watch?v=fX5OJq8F_Fs
purtroppo non sono riuscita a trovarti il cantico di Anna su youtube! :( dovrei farlo cantare al mio coro e registrarlo...ma non sono più nel mio paese per cui mi verrebbe difficile farlo in tempi brevi...

skin sinceramente non mi piaccino molto i canti che hai scelto per la comunione...sarà che simbolum 77 noi lo cantiamo ai funerali...giusto se fatto a tre voci con contro-canto...ma non lo trovo adatto ad un matrimonio...preferisco canti più gioiosi..per gli altri mi piacciono di più...

dahela anche io conosco quello in latino di mite balduzzi...mitico...un pò difficile da imparare...ma ne è valsa la pena!!
il canto d'offertorio che hai proposto è "segni del tuo more"...
"la mia anima canta" è meraviglioso come canto!!!
riguardo Frisina...dipende dal canto...per esempio io trovo molto adatto al matrimonio "Ave mundi spes"...

riguardo all'Ave Maria di Shubert...diciamo che non era dedicata a Maria, per cui ogni prete prende decisioni in merito...
personalmente non la trovo molto più bella di quella di Gounod...infatti io ho scelto questa...poi se si chiede l'intercessione di Maria al momento delle firme si può scegliere sempre un canto mariano come quelli sopra citati...o un magnificat...
ester994

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda onipets » 11 mag 2011, 16:15

...per fortuna a noi invece faranno sia suonare l'ave maria di schubert che le altre... io tengo in particolar modo all'ave maria di schubert perchè me ne innamorai da piccola!!
Le altre di morricone le proporrò per le firme... da brivido!
Immagine
onipets

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda lalina77 » 11 mag 2011, 17:58

ciajka87 ha scritto:ciao ragazze, qualcuna di voi ha spartito o testo di ave o stella?

Il testo inizia con ave o stella del mattino..

dovrebbe essere di spoladore ma non riesco a trovarla da nessun'altra parte..

Ciao..ho letto che cerchi il testo e lo spartito di ave o stella di spoladore.
Io ce l'ho...scrivimi la mail in mp, così te la mando ok?? ciao ciao
lalina77

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda lalina77 » 11 mag 2011, 18:01

Ciao a tutti, avrei una richiesta se qualcuno può aiutarmi..sto cercando spartito ed mp3 di due canti di cui so solo i titoli...Uno si intitola "Il filo del mio arazzo" e l'altro "Spirito Santo vieni" però non so chi sono gli autori. Se qualcuno può aiutarmi grazie mille.
lalina77

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Cor_de_Mel » 11 mag 2011, 18:30

Lalina, forse "Filo del tuo arazzo"?
Qui il testo:http://digilander.libero.it/santoro/TESTI/FILODE.htm
Qui dovresti trovare mp3: http://sites.google.com/site/cateteo/photo-albums/canti

Per l'altro, sai almeno una parte del testo? Perché con quel titolo potrebbe essere qualsiasi canto allo Spirito, o quasi...
Immagine

Missione data: compiuta! - 11 settembre 2010
In cammino verso noi [foto preparativi]
Fino alla luna e ritorno [RESOCONTO IN OTTO CAPITOLI] - [FOTO]
Cor_de_Mel

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda lalina77 » 11 mag 2011, 19:09

Cor_de_Mel ha scritto:Lalina, forse "Filo del tuo arazzo"?
Qui il testo:http://digilander.libero.it/santoro/TESTI/FILODE.htm
Qui dovresti trovare mp3: http://sites.google.com/site/cateteo/photo-albums/canti

Per l'altro, sai almeno una parte del testo? Perché con quel titolo potrebbe essere qualsiasi canto allo Spirito, o quasi...

Si si bravissima..era proprio questo..grazie mille...
Si stavo proprio pensando al testo dell'altro..
dunque dovrebbe essere..

Vieni spirito santo vieni
soffio di vita vieni
dentro al mio cuore vieni

In te rinascerò dall'alto
con le mie mani come il vento
che soffia dove vuole
ma non so
di dove viene e dove va

dovrebbe essere una cosa simile..ma sono andata a memoria e forse ho sbagliato il testo
era solo per farmi capire comunque... :D
lalina77

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Cor_de_Mel » 11 mag 2011, 19:23

No, non hai sbagliato, l'ho trovato:
http://www.netcrim.org/public/musica_brano.asp?id_b=518
"Vieni, Spirito santo, vieni" di Pino Bordini. Però ho trovato solo il testo, non spartiti, accordi o mp3, mi dispiace!
Immagine

Missione data: compiuta! - 11 settembre 2010
In cammino verso noi [foto preparativi]
Fino alla luna e ritorno [RESOCONTO IN OTTO CAPITOLI] - [FOTO]
Cor_de_Mel

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva