Consigli e richieste per organizzare al meglio il matrimonio

Moderatore: iside_cinzia

Ultimo aggiornamento 2 apr 2007, 11:41

• 0

[CREAZIONI] Le nostre creazioni 1

Messaggioda nearmiss » 6 lug 2006, 19:59

Poco fa dato che qui c'era un tempoale stile tropici....mi son messa buona buona in casa a fare una cosina: volevo fare praticax il tableau. Mia madre mi ha dato tre cofanetti in legno che s usano x il decouage. Volevo fare un po' di prove sui cofanetti prima di sprecare un inero quadro x il tableau!
Alla fine mi è uscita una scatolina che non ha nulla a che fare col tableau che voglio ma è cosi' graziosa ! non è fatta benissimo....ma è la prima volta che faccio sta cosa e mi è venuta fin troppo bene :-D

Perchè non mettiamo qui le fotine delle nostre creazioni?
segnaposti, tableau, sacchettini, coni riso....qualsiasi cosa vi piaccia !!!

la ia scatolina : http://img251.imageshack.us/img251/3947/box5uj.jpg

non è bellissima ma faro' di meglio!!
nutty-bride-to-be......
nearmiss

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: Le NOSTRE creazioni!

Messaggioda stefina » 6 lug 2006, 20:21

nearmiss ha scritto:Poco fa dato che qui c'era un tempoale stile tropici....mi son messa buona buona in casa a fare una cosina: volevo fare praticax il tableau. Mia madre mi ha dato tre cofanetti in legno che s usano x il decouage. Volevo fare un po' di prove sui cofanetti prima di sprecare un inero quadro x il tableau!
Alla fine mi è uscita una scatolina che non ha nulla a che fare col tableau che voglio ma è cosi' graziosa ! non è fatta benissimo....ma è la prima volta che faccio sta cosa e mi è venuta fin troppo bene :-D

Ma che bella!! Davvero. :D ......ma scusa, non dirmi davvero che è la prima cosa che fai con il decoupage.....complimentoni sul serio :D :D
Dammi per favore un consiglio :oops: , io ho fatto un po' di cosine con questa tecnica ma non mi posso definire certo un'artista. Ho avanzato a mia mamma l'ipotesi di farmi io da sola le bomboniere (circa 50) con il decoupage (avevo in mente cose tipo piattini con vari soggetti....non avevo ancora visto)..... ma lei mi ha stroncata dicendo di lasciare perdere!!! :cry: :cry: :cry:
Ora sono convinta che ai miei invitati magari non piacerebbero, le bomboniere di solito (per il loro scarso impiego) non vengono molto considerate e ho paura che magari una volta iniziato il mio lavoro (arrivata magari alla metà) mi accorgo che non piacciono neanche a me (sono ipercritica sui miei lavori!!). Cosa mi dici???
stefina

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda nearmiss » 6 lug 2006, 20:43

mai fatto decoupage in vita mia ! E i fiori apllicati non sono neppure quelli adatti, li ho solo ritagliati dal giornalino che ho comprato! Adesso mi perfeziono e spero il tableau mi venga bene, cmq non sarà rosa ma avorio.

Anche io x un attimo ho avuto 'idea delle bomboniere in decoupage, le avrei fatte fare da mia madre che fece un corso ed è brava. Ma poi......io credo che sia una cosa che non piace a tutti. Inoltre forse è adatta x una donna. Se devo regalare la bomboniera ad un uomo e gli do' il piattino in vetro coi fiorellini.....credo me lo tira dietro :-D
pero' forse faro' cmq fare qualche cosa, non so bene cosa....ma si fanno delle cose cosi' belle che vale la pena mpegnarsi un po' ! :-D
nutty-bride-to-be......
nearmiss

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Ranella » 7 lug 2006, 8:40

Io ho fatto le bomboniere a decoupage, piattini in vetro decorati con il craquelet e delle rose, ma sarò abilissima a schivarli quando me li tireranno dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, io sono contenta del risultato, ero gia pratica e ho una buona manualità.
Ho fatto un pò di esperimenti prima di trovare la decorazione giusta, il decoupage tende a dare un effetto un po classico, vecchio stile per via dei fiorellini eccetera.
Io volevo un impatto più moderno ed elegante e mi sembra di averlo ottenuto.
E' impegnativo,io ho fatto circa 90 piattini, però se si comincia per tempo ce la si fa.
E poi il prezzo medio di una bomboniera più o meno dignitosa è 15 euro, più la confezione, altri 4/5 euro, totale 20 euro, per 90....... Fate voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll:
Ranella

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda sara77 » 7 lug 2006, 8:47

Perchè dovrebbero tirartela dietro??? Io personalmente adoro il decoupage ma credo che anche i tuoi invitati apprezzeranno un'oggetto esclusivo e per di più fatto da te :!:

Nearmiss, brava :wink: come opera prima mi sembra un ottimo risultato :)
sara77

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Ranella » 7 lug 2006, 9:01

Ma si, lo dicevo per scherzare, comunque so che ci sarà chi apprezzerà e chi apprezzerà di meno.... va bene lo stesso!!!!!
Le bomboniere sono la cosa più criticabile in assoluto, è gusto personale!!!!!
Costano pure un sacco di soldi....
Solo che se le fai magari non piacciono e se non le fai ci restano male.................
Ranella

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Ospite » 7 lug 2006, 9:13

nearmiss ha scritto:Poco fa dato che qui c'era un tempoale stile tropici....mi son messa buona buona in casa a fare una cosina: volevo fare praticax il tableau. Mia madre mi ha dato tre cofanetti in legno che s usano x il decouage. Volevo fare un po' di prove sui cofanetti prima di sprecare un inero quadro x il tableau!

=D> =D> =D> ma scherzi sei bravissima!!! molto belle complimenti!!
Ospite

•  

• 0

Messaggioda fra » 7 lug 2006, 9:23

Complimenti nearmiss... bellissim lavoro :!: :!: :wink:
fra

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina successiva