L'angolo di discussione delle mamme

Moderatori: Makotina, Lulan

Ultimo aggiornamento 18 giu 2014, 19:34

• 0

SINTOMI GRAVIDANZA come accorgersi di essere incinta?

Messaggioda Mariarosaria » 2 set 2007, 12:52

POTREI ESSERE INCINTA?
non arrivano, test negativo, sintomi, sensazioni..

SINTOMI DELLA GRAVIDANZA
come facciamo a sapere se siamo in dolce attesa oltre al test?

quali sono i segnali della gravidanza,
come e quando si avvertono, quanto durano..

non arrivano le rosse, tensione al seno, dolori al basso ventre tensione addominale, perdite ematiche, sonnolenza,
e magari anche già:
nausee, fastidio per particolari odori, vomito, si urina più spesso, aumento della sensibilità emotiva...

raccogliamo qui le nostre esperienze.
-----------------------------------------------
mako

I SINTOMI DELLA GRAVIDANZA, COME E QUANDO CI SI ACCORGE DI ESSERE INCINTA?
Lo chiedo a chi sta per diventare mamma e a chi lo è già: come avete fatto a capire di essere incinta? Nel senso ve ne siete accorte prima del non arrivo della mestruazione? Se si da cosa lo avete capito? E' vero che il test di gravidanza lo si può fare solo dopo che non ti è venuto il ciclo? Scusate le tante domande ma non saprei proprio a chi chiedere.
Grazie :)
Mariarosaria

Località: prov.sa,sposata dal 05-08-07,mamma di Alessandro dal 06-08-08, futura mamma bis a luglio 2010
Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: Come e quando ci si accorge di essere incinta?

Messaggioda ltolosi » 2 set 2007, 13:31

Mariarosaria ha scritto:Lo chiedo a chi sta per diventare mamma e a chi lo è già: come avete fatto a capire di essere incinta? Nel senso ve ne siete accorte prima del non arrivo della mestruazione? Se si da cosa lo avete capito? E' vero che il test di gravidanza lo si può fare solo dopo che non ti è venuto il ciclo? Scusate le tante domande ma non saprei proprio a chi chiedere.
Grazie :)

se non erro il test è già affidabile dopo tre giorni dal giorno di ''rischio'' non sei obbligata ad aspettare l'arrivo o il non arrivo del mestruo.

x i sintomi.. boh.. c'è chi dice che se lo sentiva che quella era la volta buona, chi ha iniziato subito con la nausea, chi aveva dolori al seno... vai al super, compra il test e togliti il pensiero :wink:
ltolosi

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Mariarosaria » 2 set 2007, 14:16

Grazie :oops: ,noi siamo troppo curiosi, non possiamo aspettare.
Mariarosaria

Località: prov.sa,sposata dal 05-08-07,mamma di Alessandro dal 06-08-08, futura mamma bis a luglio 2010
Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Lulan » 2 set 2007, 14:30

Allora che aspetti, io mi sono accorta dopo un giorno di ritardo!!!

ImmagineImmagine
Lulan
Moderatore

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Makotina » 2 set 2007, 21:35

dipende, ogni donna è diversa, ogni gravidanza è diversa anche sulla stessa donna.
c'è chi nn ha assolutamente sintomi, chi se lo sente, chi avverte sensazioni insolite.
io, dopo tot gg dal rapporto, avevo avuto un calo di della vista per qualche secondo e mi ero sentita male una notte convinta di aver mangiato carciofi sott'olio andati a male. probabilmente nn centravano nulla con la gravidanza, oppure si. chi lo sa?

si dice che i sintomi più comuni siano:
nausea, capogiri, dolori al seno, tanta pipì notturna, stanchezza, sonnolenza, dolori tipo mestruali, stipsi, nn cadono i capelli (per tutti e 9 i mesi), la pelle diventa più bella ecc ecc.

ho fatto il test 3 gg dopo che mi sarebbero dovute arrivare le rosse. nn sono regolare, il mio ciclo dura in media 23 gg.
ma se nn vuoi farti menate compra il test anche il giorno stesso del rapporto. :wink:

ImmagineImmagine

Mio Matrimonio: 15 luglio 2006 http://www.matrimonio.it/ita/scheda_sposi.php?id=231
http://www.matrimonio.it/forum/viewtopi ... =resoconto
http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?t=1974

Mia Gravidanza: 15 ottobre 2006 - 12 luglio 2007
http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?t=6094
Ultima modifica di Makotina il 28 dic 2007, 22:31, modificato 2 volte in totale.
Makotina
Moderatore

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Isabel » 3 set 2007, 9:32

Io cercavo mia figlia e ci ho messo 3 mesi ( al terzo ero incinta )...mi dovevano arrivare il 09 ottobre 2004 ( io sono puntualissima come un orologio svizzero ) alle 20,00 di sera ancora niente ciclo, allora abbiamo pensato che forse ero rimasta incinta, siamo corsi in farmacia e il test era positivo, quindi non ho avuto neanche un giorno di ritardo, ci speravo sempre e aspettavo il ciclo...quando ho visto che non è arrivato :lol:...
infatti era positivo. però non avevo neanche un sintomo ma solo tanta speranza!
Isabel

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda odette » 3 set 2007, 10:14

io nn sono mai stata incinta, ma so che i primi sintomi sono si notano soprattutto dal seno: dolore e tensione, vene che sottopelle diventano + azzurrognole ed evidenti , l'areola del capezzolo diventa un po' + scura e le piccole protuberanze che ci sono sopra divengono un po' + evidenti, molte donne hanno un maggior stimolo ad urinare, si sentono improvvisamente + stanche e sentono uno strano gusto " metallico" in bocca.
cmq nn è il caso di fissarsi sui sintomi, xchè ci si illude o spaventa ( a seconda dei desideri :lol: :wink: !) inutilmente: la cosa migliore è il test!!!
IN BOCCA AL LUPO!! Immagine
odette

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda elenita » 3 set 2007, 10:24

Ma davvero ci sono test che si posono fare subito?
Io una volta ne feci uno che diceva appunto di aspettare il ritardo del ciclo. Si vede che la scienza avanza...
elenita

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina successiva