Le formalità da seguire e gli aspetti legali del matrimonio

Moderatore: orange11

Ultimo aggiornamento 23 feb 2008, 10:15

• 0

Messaggioda Cilla » 7 ott 2007, 9:27

Io firmo il contratto d'affitto oggi, come devo comportarmi?
Devo fare subito la residenza di lu e poi chiedere gli allacciamenti o posso fare al contrario di modo che posso iniziare ad usufruire di luce e acqua?
Cilla

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Lelita » 8 ott 2007, 7:55

Noi alla fine abbiamo fatto le richieste di allacciamento acqua, luce e gas. Per il gas e l'acqua non hanno richiesto la residenza mentre per la luce hanno fatto firmare un foglio in cui ci si impegna entro 6 o 7 mesi a prendere la residenza lì!
Immagine
Lelita

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda conosciutia » 8 ott 2007, 11:53

ok, mi date una mano? io tra volture e subentri non ci capisco niente.
1. cos'è la voltura e cos'è il subentro?
2. siamo in affitto, le bollette sono a nome di mio marito che non è residente a milano. ora compriamo casa e sposteremo la residenza nella nuova casa (nella quale attualmente abita la proprietaria). usciremo dalla casa in affitto a fine mese, vorremmo allacciare tutto ai primi del prossimo mese per farci i lavori. nella casa però entreremo realment solo tra 4-5 mesi (nel frattempo staremo in un altro appartama gratis per non pagare affitto + mutuo).

cosa dobbiamo fare??
(in teoria dovrebbe occuparsene mio marito ma piace capire le cose e al momento non ci capisco un tubo!)

grassie per la pazienza!! 8)
conosciutia

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: ALLACCIAMENTI ACQUA, LUCE, GAS

Messaggioda 79delli » 10 ott 2007, 13:56

Lelita ha scritto:Ragazze, scusate, ma voi sapete se per richiedere gli allacciamenti di acqua, luce e gas bisogna avere già la residenza nella casa in cui si aprono?
Perchè io e il mio ragazzo dovremmo farne richiesta ora per poter pulire e sistemare la casa ma fino a giugno del 2008 non andremo ad abitarci e, quindi, solo allora chiederemo il cambio di residenza.
Potete aiutarmi? :?: :?:

stesso mio caso, ti posso dare un'informazione sicura al 100%
io ho dovuto prenderci la residenza, altrimenti avrei pagata luce, gas e acqua come seconda casa (e la prima dov'è?????)
79delli

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: ALLACCIAMENTI ACQUA, LUCE, GAS

Messaggioda Mary80s » 10 ott 2007, 14:51

79delli ha scritto:
Lelita ha scritto:Ragazze, scusate, ma voi sapete se per richiedere gli allacciamenti di acqua, luce e gas bisogna avere già la residenza nella casa in cui si aprono?
Perchè io e il mio ragazzo dovremmo farne richiesta ora per poter pulire e sistemare la casa ma fino a giugno del 2008 non andremo ad abitarci e, quindi, solo allora chiederemo il cambio di residenza.
Potete aiutarmi? :?: :?:

stesso mio caso, ti posso dare un'informazione sicura al 100%
io ho dovuto prenderci la residenza, altrimenti avrei pagata luce, gas e acqua come seconda casa (e la prima dov'è?????)

strano! io ho firmato l'impegnativa di prendere la residenza entro 6 mesi con l'enel.. l'italgas non mi ha chiesto nulla...
Mary80s

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda 79delli » 10 ott 2007, 16:07

sì è vero, ma la devi prendere entro 6 mesi, se la prendi l'anno dopo paghi per un anno come seconda casa. Il caso del gas per me è diverso, lavoro nella ditta che lo fornisce.
stessa cosa vale per l'ici
79delli

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Mary80s » 10 ott 2007, 16:12

79delli ha scritto:sì è vero, ma la devi prendere entro 6 mesi, se la prendi l'anno dopo paghi per un anno come seconda casa. Il caso del gas per me è diverso, lavoro nella ditta che lo fornisce.
stessa cosa vale per l'ici

mah..io non mi sono posta il problema perchè non avrei aspettato giugno(mese in cui mi sposo) x prendere la residenza..
Mary80s

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda 79delli » 10 ott 2007, 16:16

ma la ragazza che ha aperto il topic aspetterà 9 mesi!!!!
79delli

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva