Pensieri e considerazioni sul significato del matrimonio

Moderatori: Zoe80, elisaesalvo

Ultimo aggiornamento 9 mag 2008, 9:23

• 0

Matrimonio RnS

Messaggioda RosRos » 6 mag 2008, 10:57

Ragazze vorrei sapere una cosa...ho visto che c'è un topic riguardo alla celebrazione neocatecumenale...
C'è qualcuno invece che fa parte del Rinnovamento nello Spirito e pensa di fare qualcosa "stile Rinnovamento"?
RosRos

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda LeeD » 6 mag 2008, 12:51

Ciao! Io non faccio parte del Rinnovamento dello Spirito, ma conosco molte loro canzoni e le trovo bellissime!! Per il mio matrimonio utilizzerò "Come tu mi vuoi" :D
LeeD

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda aronoele » 6 mag 2008, 14:52

Ragazze, scusate l'ignoranza, ma che cos'è il RnS? Quali sono i suoi fondamenti? Mi avete incuriosito...
aronoele

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda aronoele » 6 mag 2008, 20:33

J.T.Kirk81 ha scritto:Il RnS è un movimento della Chiesa Cattolica, caratterizzato dal carisma dell'effusione dello Spirito Santo.

E' un movimento molto forte dal punto di vista spirituale (anche se, come in tutte le realtà, purtroppo c è anche chi esagera e da un pò spettacolo..), tant è che parecchi esorcisti ne fanno parte.

Le preghiere che loro fanno sono molto forti, proprio per la profonda invocazione allo Spirito Santo, tant è che se per caso c è qualche persona che ha sofferenze "spirituali", a certi canti (tipo Ruah) salta letteralmente per aria.

Hai dei bei canti, tipo Alzati e Risplendi, Ruah..

Come per tutte le cose, bisogna saper trovare il gruppo giusto, con una guida sacerdotale molto robusta che sappia tenere le redini salde, altrimenti proprio per la sua forte spiritualità, può generare fanatismi..

Personalmente, lo ammetto, quando sento parlare del RnS da una parte sono contento, perchè so che fanno una forte esperienza dello Spirito Santo e sono molto forti nella lotta al nemico, ma dall'altro ci vo molto cauto proprio perchè ho avuto modo di conoscere persone un pò troppo "effervescenti" in passato.

Grazie x la spiegazione Kirk! :wink:
aronoele

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda RosRos » 7 mag 2008, 7:53

Ottima delucidazione tipica di chi non ne fa parte...
Molto spesso quelli che fanno parte di questo movimento vengono definiti esaltati...Non si traata di un movimento fatto solo di persone con sofferenze spirituali e di esorcisti che tra l'altro scelgono liberamente di aderirvi. E' riconosciuto dalla chiesa e tra l'altro il presidente del RnS è da poco diventato consultore del pontificio per i laici.
Facendone parte mi sento di dire che non si tratta solo di bei canti,come molti credono, ma di un cammino ben preciso di fede che vuole portare alla riscoperta e alla conseguenza messa in pratica dei carismi che tutti abbiamo ricevuto in virtù del battesimo.
Credo anche che i fanatici ci siano ovunque e se ci fossero anche da altre parti persone un po' più effervescenti nella fede le cose andrebbero meglio.
RosRos

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda LeeD » 7 mag 2008, 8:01

:( Scusa Ros... Non era certo nostra intenzione offenderti... Il mio era semplicemente un apprezzamento e per "bei canti" intendo dire non solo musicalmente ma molto sentiti...

Per quanto riguarda il resto non credo che neppure Kirk stavolta volesse offendere...

E' vero, il fanatismo ci può essere ovunque, e lui ha dato solo la sua libera interpretazione...

Comunque scusa ancora se ritieni che abbiamo scritto cose sbagliate... :(
LeeD

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda RosRos » 7 mag 2008, 8:08

no no non mi sono offesa... volevo solo dire che non si può ridurre solo a quello la definizione del RnS e che parlarne così è tipico di chi non ne fa parte. Io ti posso solo asscurare che attraverso questo movimento ho preso veramente coscienza del mio essere cristiana. Con questo non voglio dire certo che è l'unico modo, ci mancherebbe. Ma sono convinta che siano molte le persone che hanno conosciuto veramente la signoria di Cristo e la potenza dello Spirito Santo concretamente, x questo ho detto che quella di Kirk era una definizione "un po' " riduttiva.
RosRos

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda elisina » 7 mag 2008, 10:28

non conosco questo movimento, mi piacerebbe saperne di più, anche perchè da tempo sento il desiderio di trovare un gruppo di preghiera, di intraprendere un vero cammino di fede.
Ho deciso però di scartare fin da subito i ciellini perchè mi sembrano una setta, e ho avuto pessime esperienze con loro.
elisina

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina successiva