Le formalità da seguire e gli aspetti legali del matrimonio

Moderatore: orange11

Ultimo aggiornamento 17 giu 2014, 22:30

• 0

Re: matrimonio tra italiana e albanese...help!

Messaggioda reaselami » 14 lug 2009, 14:38

Ciao Cinzia,
1) il Consolato di Milano, ti fa aspettare 2 settimane e in generale sono molto precisi

2)la legge entra in vigore verso metà agosto, quindi forse c'è la fai, cmq dipende dal comune e dalla regione.. Ti consiglio di informarti meglio in comune quando portate i doc, a fare le pubblicazioni e di provare a chiedere anche al forum di tuttostranieri.it...

In bocca al lupo!!!
reaselami

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda andreamarcello » 18 lug 2009, 17:41

salve io sono andrea e devo recarmi in albania per sposare una ragazza albanese ma non ho ben capito cosa mi serve mi potete aiutare? grazie
andreamarcello

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicodmeo » 3 ago 2009, 22:38

Anchio mi sono sposato con una ragazza Albanese e ti posso dirti i documenti che ci vogliono

1 Nunirsi di " Certificato internazionele di nascita "
dal comune dove sei stato registrato nel momento in cui sei nato

2 Munirsi con " Certificato contestuale ( di residenza,cittadinanza stato libero ) del cittadino Italiano rilasciato dal comune di residenza ed legalizzato alla prefettura di zona ( 2 COPIE )

3 Compilare una " Procura speciale per contrarne matrimonio all'estero
Questa Procura si compila all Ambasciata albanese di Milano avendo con se i documenti d'indentificazione e una copia del passaporto della persona che si trova in Albania

Se vuople saperne altro mi puo scrivere a
nicodemoiervasi@libero.it :D
Nicodmeo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicodmeo » 3 ago 2009, 22:41

Puoi scaricare dal sito Ambasciata Tirana il modulo per ricongiugimento familiare e poi devi andare in prefettura ad legalizzarlo
Buona fortuna
Nicodmeo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicodmeo » 3 ago 2009, 22:51

Invece se devi sposarti in Albania devi munirti di

1 Ti devi recare in Ambasciata Italiana richiedere che ti stai per sposarti una ragazza Albanese
loro ti rilasciano un documento

2 Vi sposate in Comune o in chiesa, poi dopo vi recate in Comune vi fate rilasciare 3 certificati di Matrimonio
che fanno fatti tradurri in Italiano poi vanno fatti legalizzarli poi vanno spediti al ministero che poi ti ritornano per psta poi li devi portare all'ambasciata italiana dove metteranno delle marche intanto tu italiano li devi portare una copia incomune ti racomando quella originale con tutte i timbri e quella speciale della ambasciata Italiana dove il tuo Comune li legalizza e poi li spediscono in Ambasciata dove poi la tua sposa avra il visto
Quando la tua Sposa verra in Italia con il visto vi dovete recarvi in questura per richiedergli il permesso di soggiorno ad fare tutto cio ci metterete 3 mesi
Auguri
Nicodmeo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicodmeo » 3 ago 2009, 22:57

Ti posso garantirti che non potrai sposrti con lui perchè con il nulla osta di matrimonio devi aggiumgere anche il permesso di soggiorno, fai prima andare a Bari e poi prendere la nave come ho fatto io, non prendere l'aereo e più sicuro la Nave
Perchèi vigili hanno l'obbligo di informare che ci sara una sposalizio ti puoi trovare gli agenti in chiesa dove verra messo agli aresti per 5 anni e poi lespulsione
ti racomando prendi il treno e poi la nave ha dovete avere il passaporto tutti e due
e poi segui qello che ho scritto
buona foretuna
Nicodmeo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicodmeo » 3 ago 2009, 23:09

Ti posso garantirti che poi richiedere, ma dovresti rifare tutto da capo

1 Ti devi recare in Ambasciata Italiana richiedere che ti stai per sposarti una ragazza Albanese
loro ti rilasciano un documento

2 Vi sposate in Comune o in chiesa, poi dopo vi recate in Comune vi fate rilasciare 3 certificati di Matrimonio
che fanno fatti tradurri in Italiano poi vanno fatti legalizzarli poi vanno spediti al ministero che poi ti ritornano per psta poi li devi portare all'ambasciata italiana dove metteranno delle marche intanto tu italiano li devi portare una copia incomune ti racomando quella originale con tutte i timbri e quella speciale della ambasciata Italiana dove il tuo Comune li legalizza e poi li spediscono in Ambasciata dove poi la tua sposa avra il visto
Quando la tua Sposa verra in Italia con il visto vi dovete recarvi in questura per richiedergli il permesso di soggiorno ad fare tutto cio ci metterete 3 mesi
Auguri
Nicodmeo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re:

Messaggioda tamy76 » 10 gen 2010, 17:27

ciao a tutti,

sono una cittadina italiana, nata e domiciliata in svizzera. ormai è 1 anno che sono insieme al mio ragazzo albanese, relazione a distanza!!! per Natale sono stata in albania per la prima volta. Paese sicuramente bello, ma difficile da viverci, per chi è abbituato ad altro...
io vorrei sapere una cosa "ma i vostri compagni albanesi, come hanno fatto ad arrivare in tialia??"
siccome si sa che ci sono tantissimi che vanno in un paese senza documenti validi o falsificano documenti e/o al momento dell'arresto fingono di essere un altra persona... anche se poi magari innamorandosi di un cittadino italiano e contrarre matrimonio vanno in contro a seri problemi!!!!
sono venuta a sapere, che un ragazzo albanese ha falsificato documenti e poi dopo esseresi sposato un italiana ha richiesto la residenza e cosi sono venuti a scoprirlo ed è stato arrestato.
noi siamo circa nella stessa siutazione solo che in svizzera è molto più difficile!!!!
qualcuno può darmi un consiglio???
sono veramente disperata!!!!
tamy76

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva