Consigli e richieste per organizzare al meglio il matrimonio

Moderatore: iside_cinzia

Ultimo aggiornamento 6 mag 2013, 11:38

• 0

Re: BOMBONIERE (miele o olio)

Messaggioda anninapepe » 27 feb 2012, 16:41

Ciao. noi faremo delle bottiglie d'olio d'oliva.
L'olio me l'ha fornito un mio cliente.
Le bottiglie le ho prese quì http://www.bottiglie-e-vasi.it
Sito ottimo e spedizione ok senza problemi.

Ieri ho fatto la prova per confezionarle.
Ti metto la foto. (è con il cell quindi non ottima.. e devo ancora tagliare i fili dei nastri cmq sarà cosi)
Al posto dei soliti fiori ho messo due peperoncini verdi e una testa d'aglio.
I nomi saranno scritti su un pezzettino di cannella.

Strano lo so pero' noi siamo così diciamo alternativi e cmq. riprende i nomi dei tavoli che saranno con le spezie.
Immagine

Immagine
All'inizio avevamo pensato ai vasetti di miele.. ma già ad alcuni tra fratelli e cognati non piace il miele cosi abbiamo cambiato nell'olio d'oliva che sicuramente in cucina verrà usato.
anninapepe

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: [BOMBONIERE] vasetti di miele/marmellata come bombo

Messaggioda PinaDanu » 27 feb 2012, 19:38

Salve, viviamo a Terni e a settembre ci sposiamo. Come bomboniera abbiamo deciso di fare qualcosa di "utile", così abbiamo pensato o al miele o all'olio. Mi sapreste dire qualche fornitore locale che provvede anche alla confezione?Grazie
PinaDanu

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda VampyRommy » 27 feb 2012, 20:05

Pina, io nn conosco la tua zona, ma posso dirti come ho fatto io! :) Noi abbiamo optato per il miele, ho cercato un fornitore nella mia zona su internet, poi con un barattolino della misura scelta siamo andati in un negozio di bomboniere e abbiamo chiesto quanto sarebbe costato e se potevamo avere un campione per il confezionamento di una bomboniera :)
6 maggio 2012

http://album.alfemminile.com/album/884694/my-wedding-day-official-photo-0.html

Immagine
VampyRommy

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Alereda » 27 feb 2012, 20:46

Buonasera...
vi racconto la mia idea di segnaposti e tableau .

Saremo circa 60 persone suddivisi in 6 tavoli.
Ho pensato di fare barattolini monodose di marmellata organizzando i tavoli cosi: tavolo delle ciliegie, tavolo delle fragole, tavolo delle more, tavolo dei frutti di bosco, tavolo delle arance, tavolo delle albicocche.
Per tutte le persone sedute a quel determinato tavolo ci sarà la stessa marmellata, decorata con la rafia e un cartellino col nome dell'invitato.
Nel tableau invece pensavo di mettere a seconda del nome del tavolo il fruttino corrispondente in fimo. =P~

Comprerò in qualche negozio di agricola, i vasetti monodose col tappo che ho trovato a circa 0.42 l'uno e poi metterò io la marmellata in ognuno.
PEnsavo sopra il tappo, di mettere il classico cappellino di stoffa a quadretti con la rafia intorno...

Che ne dite?? :oops: :oops: :oops:
ALESSIA
Alereda

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda PinaDanu » 27 feb 2012, 20:53

Grazie Vampy...anche qst è un'idea!!la prenderò in considerazione! :)
PinaDanu

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Eli_1985 » 27 feb 2012, 21:49

Ciao!
Anche noi abbiamo deciso di fare i vasi di miele come bomboniera...compriamo i vasi da 500gr da un apicoltore della mia zone che mi ha fatto un'ottimo prezzo, gusti misti: acacia, melata, fiori d'arancio, tiglio, fiori di montagna e castagno...poi ce le confezioneremo noi, con etichetta personalizzata, nastrini bianchi di raso e nastro portaconfetti che forma un fiore di colore lilla sfumato...
Spero che vengano bene!!!!!
Eli_1985

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nuvoletta_82 » 2 mar 2012, 15:41

Alereda ha scritto:Buonasera...
vi racconto la mia idea di segnaposti e tableau .

Saremo circa 60 persone suddivisi in 6 tavoli.
Ho pensato di fare barattolini monodose di marmellata organizzando i tavoli cosi: tavolo delle ciliegie, tavolo delle fragole, tavolo delle more, tavolo dei frutti di bosco, tavolo delle arance, tavolo delle albicocche.
Per tutte le persone sedute a quel determinato tavolo ci sarà la stessa marmellata, decorata con la rafia e un cartellino col nome dell'invitato.
Nel tableau invece pensavo di mettere a seconda del nome del tavolo il fruttino corrispondente in fimo. =P~

Comprerò in qualche negozio di agricola, i vasetti monodose col tappo che ho trovato a circa 0.42 l'uno e poi metterò io la marmellata in ognuno.
Pensavo sopra il tappo, di mettere il classico cappellino di stoffa a quadretti con la rafia intorno...

Che ne dite?? :oops: :oops: :oops:

Bellissima idea =D>
Ragazze, mi piacciono tutte le vostre idee, questo post è un covo di suggerimenti :wink:

Io farò fare delle marmellate, i vasetti avranno come etichetta i nostri nomi e la data e sopra la capsula sarà ricoperta con della stoffa che sceglieremo noi (sono tentata di optare per la classica a quadri rossi e bianchi). Non so ancora però come confezionare i vasetti e come inserire i confetti. Pensavo di mettere i barattoli dentro dei sacchettini e inserire i confetti lì dentro, oppure confezionare i confetti a fiocco e bloccarli in qualche modo alla capsula. Tra l'altro dovrebbero esserci anche delle stoffe che permettono di mettere i confetti a fiore (come quella che ho visto in un post precedente sulla bottiglietta dell'olio). Insomma, mi serve qualcosa di piccolo che contenga i confetti, altrimenti se faccio il classico fazzoletto mi sparisce il barattolo!
Immagine
Nuvoletta_82

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda PinaDanu » 11 mar 2012, 12:02

Allora noi abbiamo scelto per bomboniera un vasetto di miele (in tre gusti differenti)da 125 gr dal mercato equo con spargimiele. Per coloro che non saranno invitati ma che cmq verranno in Chiesa abbiamo deciso di regalare il solo spargimiele con confetti. Che ne dite :) ? a noi hanno sconsigliato di fare barattoli grandi come bombo (mi dicevano max 200 gr). Invece come segnaposti un segnalibro con su scritto una ricetta col miele (ricette tutte diverse tra loro!).
Avanti ditemi che ne pensate...
PinaDanu

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva