Per chiarire ogni dubbio sull'organizzazione del matrimonio - Sezione da consultazione

Ultimo aggiornamento 6 ott 2008, 17:58

• 0

BOMBONIERE...a chi consegnarle

Messaggioda amoruccio7975 » 3 ott 2008, 16:55

Care Wedding Planner ....ho un dubbio riguardo alle bomboniere ....generalmente se ne consegna una a famiglia o una a coppia....ma per gli invitati che non vengono??? Consegno comunque la bomboniera a tutti, solo a chi fa il regalo, o bastano solo i confetti???
Io tempo fa non sono andata ad un matrimonio di una conoscente e le ho fatto recapitare a casa dal fiorista una bella composizione ma non ho ricevuto nè bomboniera nè confetti....è giusto???Io sapevo che perlomeno i confetti vanno regalati o mi sbaglio???
amoruccio7975

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: BOMBONIERE...a chi consegnarle

Messaggioda tiziano_p » 4 ott 2008, 9:18

amoruccio7975 ha scritto:Care Wedding Planner....ho un dubbio riguardo alle bomboniere ....generalmente se ne consegna una a famiglia o una a coppia....ma per gli invitati che non vengono??? Consegno comunque la bomboniera a tutti, solo a chi fa il regalo, o bastano solo i confetti???
Io tempo fa non sono andata ad un matrimonio di una conoscente e le ho fatto recapitare a casa dal fiorista una bella composizione ma non ho ricevuto nè bomboniera nè confetti....è giusto???Io sapevo che perlomeno i confetti vanno regalati o mi sbaglio???

Ciao, le bomboniere vanno consegnate una a famiglia e una per ciascun componente della coppia se solo fidanzati (2 bomboniere) se convivono stabilmente ne basta 1.
Gli invitati che non vengono va data comunque la bomboniera, sono persone che si ha dato una certa importanza invitandoli, per cui può essere che non possano essere presenti contro la loro volontà (per esempio la distanza o un lutto), ma la bomboniera va data anche a coloro che non sono invitati, ma hanno fatto un regalo (o busta) di un certo valore,se si riceve un "pensierino" si dà solo un sacchettino.
Un esempio pratico: al direttore dell'azienda in cui si lavora, va inviato l'annuncio di matrimonio; questi può essere che doni agli sposi un regalo importante, in questo caso va data la bomboniera.
Nel caso della tua conoscente ( non amica o parente, la conoscente è un po' "lontana" dal cerchio personale) DOVEVA fare almeno un sacchettino.

Tieni presente che ci sono oggettini molto interessanti a basso costo (3-5 €) con il sacchettino che possono essere un'alternativa ai soli confetti per coloro che si ha una certa conoscenza, appunto come presumo il tuo caso.
tiziano_p

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Psole » 6 ott 2008, 9:56

A me i parenti che non sono potuti venire mi hanno cmq fatto il regalo e quindi ho consegnato ad altri parenti la bomboniera per loro (visto che si vedono quasi tutti i giorni).

Io per i fidanzati ho dato solo una bomboniera e non due.
Psole

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda amoruccio7975 » 6 ott 2008, 11:00

il mio dubbio era....se un invitato non viene e mi fa solo un pensierino e non un vero e proprio regalo...io gli dò comunque la bomboniera o solo il sacchettino dei confetti????
amoruccio7975

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Psole » 6 ott 2008, 11:14

Per quando ne sò io se è stato invitato (con la partecipazioni) anche se ti regala una stupidaggine deve avere cmq la bomboniera. La bomboniera non và data in base all'importanza del regalo, ma alle partecipazioni mandate.
Psole

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda weddingplanner » 6 ott 2008, 11:26

amoruccio7975 ha scritto:Care Wedding Planner ....ho un dubbio riguardo alle bomboniere ....generalmente se ne consegna una a famiglia o una a coppia....ma per gli invitati che non vengono??? Consegno comunque la bomboniera a tutti, solo a chi fa il regalo, o bastano solo i confetti???

Care Sposine,
per il galateo una bomboniera andrebbe a tutti coloro che fanno un regalo, ivi inclusi tutti coloro che regalano dei fiori (con la possibilità di avere due tipi di bomboniere, una più "di lusso" per coloro che abbiano fatto il regalo).
Quindi consegnerai la bomboniera a tutti coloro che interverranno al ricevimento. Per tutti gli altri a cui vorrai usare la cortesia di lasciare un ricordo senza che trovi necessaria la loro presenza al matrimonio, saranno sufficienti i confetti.

Chiara e Simona
weddingplanner

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda amoruccio7975 » 6 ott 2008, 14:03

grazie mille!!!
amoruccio7975

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda tiziano_p » 6 ott 2008, 17:58

amoruccio7975 ha scritto:Care Wedding Planner ....ho un dubbio riguardo alle bomboniere ....generalmente se ne consegna una a famiglia o una a coppia....ma per gli invitati che non vengono??? Consegno comunque la bomboniera a tutti, solo a chi fa il regalo, o bastano solo i confetti???

Agli invitati che non vengono andrebbe fatta comunque la bomboniera, un sacchettino a chi non è invitato...

bon-ton
tiziano_p

Scheda Sposi
Album Foto
  •