Consigli e richieste per organizzare al meglio il matrimonio

Moderatore: iside_cinzia

Ultimo aggiornamento 17 lug 2014, 15:52

• 0

[RINGRAZIAMENTI] Cosa si scrive nei ringraziamenti??

Messaggioda Bapi » 6 ott 2006, 19:48

Ragazze,

Che cosa scrivete nei biglietti di ringraziamento?
io ho gia' stampati dalla tipografia questo:
Nome lui+ nome lei+ cognome

Cosa aggiungo? "Ringraziano"? o metto una frasetta???
Bapi

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: Cosa si scrive nei ringraziamenti??

Messaggioda Makotina » 6 ott 2006, 20:03

Bapi ha scritto:Ragazze,

Che cosa scrivete nei biglietti di ringraziamento?
io ho gia' stampati dalla tipografia questo:
Nome lui+ nome lei+ cognome

Cosa aggiungo? "Ringraziano"? o metto una frasetta???

anche io ho già stampato nome mio, nome suo e cognome di famiglia
e... nn li ho ancora fatti dopo tre mesi... sooooooooooooooob...
ci scriverei... ma nn c'era un post? vado a rispolverarlo e torno! :wink:
sposa: 07/06 ; Mamma 07/2007 & 11/2010

scoprire, catturare, emozionare.. LE MIE FOTO: Raccontare il mondo visto con i miei occhi
Makotina
Moderatore

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Makotina » 6 ott 2006, 20:10

http://www.matrimonio.it/forum/viewtopi ... raziamenti

Frasi che ho letto, a seconda della parentela, amicizia ecc ecc:

Lui & Lei
- sentitamente ringraziano
- ringraziano di vero cuore
- ringraziano per aver contribuito a qto giorno per noi tanto memorabile
- è stato meraviglioso averVi con noi
- hanno infinitamente apprezzato

oppure
- senza di Voi nn avrebbe avuto lo stesso valore
- non dimenticheremo il Vs contributo
- la ns felicità è stato anche merito Vs
- l'amore è.. l'aver condiviso con Voi care tutto qto. Grazie di cuore

scoprire, catturare, emozionare.. LE MIE FOTO: Raccontare il mondo visto con i miei occhi
Makotina
Moderatore

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda mia » 9 ott 2006, 10:08

Noi li abbiamo scritti man mano che arrivavano i regali, fino a un paio di giorni prima del matrimonio, e quelli li abbiamo spediti tutti il giorno dopo (con stupore e gioia di chi li ha ricevuti! :D ).
Gli altri li stiamo scrivendo un po' per volta e per fortuna non ne mancano più molti.

A tutti abbiamo cercato di scrivere una frase personale e riferita al regalo ricevuto o agli auguri, o per chi ci ha regalato soldi su come intendiamo spenderli (più o meno :wink: senza troppi dettagli!):
grazie per i bellissimi vassoi, per l'originale portaombrelli :roll: (fuori lista... acc!), per aver contribuito al meraviglioso viaggio o all'arredamento della nostra casa...
Ci vuole un po' di impegno, ma non è una tragedia: per non farlo diventare pesante, penso, può essere utile vederlo come un completamento della festa piuttosto che come un "compito": in fondo, nessuno ci doveva niente, no? ogni regalo, anche uno che non ci è piaciuto :? , merita un ringraziamento! e soprattutto farlo un po' per volta... il 57° biglietto di fila rischia di essere un po' sofferto... :roll:
mia

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Ospite » 9 ott 2006, 10:58

mia ha scritto:Noi li abbiamo scritti man mano che arrivavano i regali, fino a un paio di giorni prima del matrimonio, e quelli li abbiamo spediti tutti il giorno dopo (con stupore e gioia di chi li ha ricevuti! :D ).
Gli altri li stiamo scrivendo un po' per volta e per fortuna non ne mancano più molti.

A tutti abbiamo cercato di scrivere una frase personale e riferita al regalo ricevuto o agli auguri, o per chi ci ha regalato soldi su come intendiamo spenderli (più o meno :wink: senza troppi dettagli!):
grazie per i bellissimi vassoi, per l'originale portaombrelli :roll: (fuori lista... acc!), per aver contribuito al meraviglioso viaggio o all'arredamento della nostra casa...
Ci vuole un po' di impegno, ma non è una tragedia: per non farlo diventare pesante, penso, può essere utile vederlo come un completamento della festa piuttosto che come un "compito": in fondo, nessuno ci doveva niente, no? ogni regalo, anche uno che non ci è piaciuto :? , merita un ringraziamento! e soprattutto farlo un po' per volta... il 57° biglietto di fila rischia di essere un po' sofferto... :roll:

Complimenti, Mia!
Anch'io volevo fare cosi', ma avendo organizzato tutto in 4 mesi scarsi e viaggiando tutti i we(!!!).... non ne ho proprio avuto il tempo!

Ora a poco piu' di un mese dal matri li sto scrivendo anch'io come voi: una frase legata al pensiero che c'han fatto. Pero' ammetto che mi son data da fare mentre eravamo in viagio di nozze!!! Ho pensato alle varie frasi che potevo scrivere, sicche' ora molto del lavoro e' fatto: devo solo ricopiarle! :wink:
E ieri le avrei fatte quasi tutte se non avessi finito l'inchiostro della penna!!! :evil:
Le sto scrivendo con la stilo in color seppia. Vengono molto bene! :D
Ospite

•  

• 0

Messaggioda ruzzosa » 9 ott 2006, 12:01

io non intendo assolutamente farli. dipende cmq dal tono del matrimonio... inoltre mi ricordano troppo quelli che spediscono ai FUNERALI :shock:
ammetto anche che non è mai capitato nè alla mia famiglia nè ai miei conoscenti di ricevere biglietti di ringraziamento per un matrimonio... sarà che da noi non si usa!
ruzzosa

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Ospite » 9 ott 2006, 12:12

ruzzosa ha scritto:io non intendo assolutamente farli. dipende cmq dal tono del matrimonio... inoltre mi ricordano troppo quelli che spediscono ai FUNERALI :shock:
ammetto anche che non è mai capitato nè alla mia famiglia nè ai miei conoscenti di ricevere biglietti di ringraziamento per un matrimonio... sarà che da noi non si usa!

Io ho deciso di farli perche' quando ho ricevuto quello della mia testimone mi ha fatto un piacere immenso. Quindi ho deciso che avrei replicato.
Ospite

•  

• 0

Messaggioda Makotina » 9 ott 2006, 16:04

ruzzosa ha scritto:io non intendo assolutamente farli. dipende cmq dal tono del matrimonio... inoltre mi ricordano troppo quelli che spediscono ai FUNERALI :shock:

infatti nn è obbligatorio farli, è un di più!
noi li abbiamo fatti fare, ma per mancanza di tempo e voglia nn li ho ancora nè scritti, nè spediti!
alcuni miei amici, quando li hanno sentiti nominare, si sono fatti una crassa risata e mi hanno detto di nn inviarlo a loro! trattasi di giovani, coetanei.
effettivamente li spedirò a tutti coloro che mi hanno fatto il regalo e nn sono venuti al matrimonio (perchè impossibilitati o nn invitati) e a tutti quelli di una certa età che tengono a qte formalità.
:wink:

Makotina
Moderatore

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina successiva