Tutto quello che vuoi sapere sui fiori

Ultimo aggiornamento 28 feb 2009, 20:30

• 0

bouquet orchidee e calle

Messaggioda danylovemiki » 26 feb 2009, 21:26

salve ragazze cerco un consiglio da voi...sono poco pratica in materia di fiori e quindi mi chiedevo che tipo di verde potevo associare ad un eventuale bouquet di orchidee e calle che vorrei fosse a cascata...graziee
danylovemiki

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: bouquet orchidee e calle

Messaggioda lara.do » 27 feb 2009, 15:50

danylovemiki ha scritto:salve ragazze cerco un consiglio da voi...sono poco pratica in materia di fiori e quindi mi chiedevo che tipo di verde potevo associare ad un eventuale bouquet di orchidee e calle che vorrei fosse a cascata...graziee

la mia fioraia mi ha consigliato per renderlo morbido velo di sposa.... anche io faccio a cascata calle e rose.....
lara.do

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda danylovemiki » 27 feb 2009, 17:43

sembra bello a pensarlo con velo di sposa...darò questo suggerimento al mio fioraio...intanto sono sempre bene accetti altri consigli...grazieee
danylovemiki

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Isabellee » 27 feb 2009, 20:53

danylovemiki ha scritto:sembra bello a pensarlo con velo di sposa...darò questo suggerimento al mio fioraio...intanto sono sempre bene accetti altri consigli...grazieee

Io non metterei il velo da sposa...lascerei le calle (quelle piccole, da bouquet) al centro, da cui fare "uscire" le orchidee (phalaenopsis) a cascata, accompagnando il tutto con del cappelvenere (delicato), la cascata con dello steelgrass, in modo che il tutto abbia un effetto molto morbido, che accompagni il tuo movimento mentre cammini entrando in chiesa...Ciao!
Isabellee

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda danylovemiki » 28 feb 2009, 12:54

Isabellee ha scritto:
danylovemiki ha scritto:sembra bello a pensarlo con velo di sposa...darò questo suggerimento al mio fioraio...intanto sono sempre bene accetti altri consigli...grazieee

Io non metterei il velo da sposa...lascerei le calle (quelle piccole, da bouquet ) al centro, da cui fare "uscire" le orchidee (phalaenopsis) a cascata, accompagnando il tutto con del cappelvenere (delicato), la cascata con dello steelgrass, in modo che il tutto abbia un effetto molto morbido, che accompagni il tuo movimento mentre cammini entrando in chiesa...Ciao!

ecco infatti come composizione immagino proprio le minicalle al centro e le orchidee a cascata...ho visto come era fatto il cappelvenere e lo steelgrass...e se mettessi al posto del cappelvenere l'edera come sarebbe ?
danylovemiki

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Isabellee » 28 feb 2009, 15:46

ecco infatti come composizione immagino proprio le minicalle al centro e le orchidee a cascata...ho visto come era fatto il cappelvenere e lo steelgrass...e se mettessi al posto del cappelvenere l'edera come sarebbe ?[/quote]

Certo che potresti! Ma il cappelvenere è più leggero e ha una tonalità verde chiaro..potresti utilizzare poi la felce africana (che si trova negli ortomercati, tranquilla!) per fare un bel contrasto. Ciao!
Isabellee

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: bouquet orchidee e calle

Messaggioda fioristaMariangela » 28 feb 2009, 19:48

danylovemiki ha scritto:salve ragazze cerco un consiglio da voi...sono poco pratica in materia di fiori e quindi mi chiedevo che tipo di verde potevo associare ad un eventuale bouquet di orchidee e calle che vorrei fosse a cascata...graziee
Ciao ci sono molti verdi come giustamente hanno rispoto le altre ragazze oltre al stelgrass c'è anche il bergrass, i nastrini, la medeola, il plumoso, l'edera e il formio.
Fiorista Mariangela
Corso Vittorio Veneto, 124R
17100 - Savona (SV)
TEL. e FAX +39/019.801359
info@fioristamariangela.it
www.facebook.com/fioristamariangela
fioristaMariangela

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda danylovemiki » 28 feb 2009, 20:30

grazie ragazze e grazie mariangela...pian piano mi documenterò su questi tipi di verde giusto per vedere come sono...se mi piacciono...poi ovviamente rimanderò al parere del fioraio che dovra' eventualmente comporlo....invece altra domanda..consiglio...allora...io sposo in una chiesa che nn ha molta luce...quindi pensavo di impattare con il colore bianco...e quindi calle ( giusto perchè sono anche nel mio bouquet) e gigli bianchi...come vi sembra queto accostamento di fiori ? se avete altre proposte sono ben accette...grazie
danylovemiki

Scheda Sposi
Album Foto
  •