L'angolo di discussione delle mamme

Moderatori: Makotina, Lulan

Ultimo aggiornamento 2 mar 2010, 18:40

Da chi dovrei andare?

Ginecologo
12
92%
Endocrinologo
0
Nessun voto
Altro
1
8%

Voti totali : 13

• 0

Re: Ginecologo o Endocrinologo?

Messaggioda misshat » 2 mar 2010, 11:01

Carissima Zoe, è inutile fare esami di testa propria, vai dal ginecologo e con lui deciderete insieme come procedere. Io penso che potresti avere l'ovaio policistico, ma io sono la prova evidente che ce la puoi fare :wink: Ho avuto un ciclo di 90 giorni e passa e poi niente più =D> Grazie all'aiuto delle Policistichine ho deciso di monitorare il ciclo, più che altro per sapere se ovulavo ed evitare di fare test di gravidanza inutili...bene, sarà stata la fortuna della principiante, ma adesso sono incinta!!!Passa dalle Policistiche e ti daremo diverse info :wink:

Un altro esempio è una mia cara amica, dopo la visita dall'endocrinologo è ritornata dal ginecologo ed ha scoperto che le policisti erano provocate da insulinoresistenza: ora sta prendendo la metformina, che l'aiuterà nell'ovulazione, come fece sua sorella, ora mamma di una bellissima bimba di un anno :wink:
Sorridi alla vita
Immagine
..la sicula Miss,che assume Inofolic,è la miglior cuoca di questo bel topic!
Il miglior modo per sorridere alla vita: il mio resoconto
http://album.alfemminile.com/album/lamiaprimagravidanza11
viewtopic.php?f=22&t=13853&start=1530
misshat

Località: Sposata con Giampiero il 6 settembre 2008 e mamma di Grazia dal 24 Ottobre 2010
Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Zoe80 » 2 mar 2010, 14:43

misshat ha scritto:Carissima Zoe, è inutile fare esami di testa propria, vai dal ginecologo e con lui deciderete insieme come procedere. Io penso che potresti avere l'ovaio policistico, ma io sono la prova evidente che ce la puoi fare :wink: Ho avuto un ciclo di 90 giorni e passa e poi niente più =D> Grazie all'aiuto delle Policistichine ho deciso di monitorare il ciclo, più che altro per sapere se ovulavo ed evitare di fare test di gravidanza inutili...bene, sarà stata la fortuna della principiante, ma adesso sono incinta!!!Passa dalle Policistiche e ti daremo diverse info :wink:

Un altro esempio è una mia cara amica, dopo la visita dall'endocrinologo è ritornata dal ginecologo ed ha scoperto che le policisti erano provocate da insulinoresistenza: ora sta prendendo la metformina, che l'aiuterà nell'ovulazione, come fece sua sorella, ora mamma di una bellissima bimba di un anno :wink:

oddio....tutte queste parolone mi spaventano tanto!!!

ma per "scoprire" se ho o meno l'ovaio policistico...che esami si devono fare? O basta la visita del gine? :roll:
Immagine
:arrow: 25aprile2008 :arrow: littlelifeinme :arrow: ticker
Non si riceve la saggezza,bisogna scoprirla da sè,dopo un tragitto che nessuno può fare per noi, nè può risparmiarci. M.Proust
Zoe80
Moderatore

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda misshat » 2 mar 2010, 18:40

Zoe, basta la visita del gine :wink:
Ma non preoccuparti! Bisogna semplicemente essere sereni ed affontare tutto con coscienza. Se si sa di avere un piccolo problema è meglio, almeno si è consapevoli di ciò che ci accade e verrà meglio affrontarlo :wink:
Sorridi alla vita
Immagine
..la sicula Miss,che assume Inofolic,è la miglior cuoca di questo bel topic!
Il miglior modo per sorridere alla vita: il mio resoconto
http://album.alfemminile.com/album/lamiaprimagravidanza11
viewtopic.php?f=22&t=13853&start=1530
misshat

Località: Sposata con Giampiero il 6 settembre 2008 e mamma di Grazia dal 24 Ottobre 2010
Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina precedentePagina successiva