Consigli, suggerimenti, idee per il servizio fotografico e video

Ultimo aggiornamento 4 ago 2010, 11:18

• 0

Foto dopo le 18 nel periodo invernale

Messaggioda aurora.1980 » 31 lug 2010, 19:31

Scusatemi ha oggi ho parlato con il nostro fotografo e dice che è un po un problema che ci sposiamo alle 5 di pomeriggioa fine ottobre. Come si puo ovviare al problema della luce vengono brutte le foto di sera? GRazie mille
Immagine
aurora.1980

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: Foto dopo le 18 nel periodo invernale

Messaggioda ezetka » 31 lug 2010, 21:02

Ciao Aurora,
io mi sono sposata 10 ottobre ma la mattina... abbiamo fatto lefoto subito dopo cerimonia, ma poi abbiamo fatto quelle di notte e sono uscite bellissime :) Unica cosa quelle notturne le abbiamo fatte piu posate per mancanza di tanta luce...poi fotografo aveva una assistente che puntava flesh in modo giusto :)
ezetka

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Lavi_C » 31 lug 2010, 21:33

Potrai fare foto al chiuso e saranno bellissime lo stesso e, tempo permettendo, farne alcune all'aperto in notturna (sarebbe super-romantico!!!).
Io mi sposerò il 23 ed anche se è di mattina, nella scelta della location ho optato (tradendo il cuore e facendo prevalere la ragione) per un posto dove ci fossero spazi abbastanza grandi al chiuso, anche per fare foto...considerando che non è da escludere il brutto tempo!
Se già ci hai pensato allora non ci sono problemi, altrimenti puoi farti allestire dal fiorista angoli particolari tipo set fotografico.
Non temere tutto si risolve! :D
Lavi_C

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Independent » 1 ago 2010, 12:15

Aurora, non c'è alcun problema a scattare in serale, qualsiasi sia la stagione. D'altronde, si fanno i servizi fotografici a teatro in condizioni di luce ben più critiche.
Sulle condizioni di scarsa luce la tecnologia è venuta incontro a noi fotografi e se il professionista che hai scelto è attrezzato in tal senso, non dovrebbe incontrare particolari difficoltà.

Ciao
Francesco
Independent

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Nicolo » 3 ago 2010, 15:05

aurora.1980 ha scritto:Scusatemi ha oggi ho parlato con il nostro fotografo e dice che è un po un problema che ci sposiamo alle 5 di pomeriggioa fine ottobre. Come si puo ovviare al problema della luce vengono brutte le foto di sera? GRazie mille

Ciao.

Se il fotografo è ben attrezzato, risolve il 90% dei problemi di luce anche senza ricorrere al flash. Altrimenti c'è sempre la soluzione du luce artificiale (flash appunto) ma è davvero difficile che in una situazione come un matrimonio ci sia tempo e modo di organizzarsi in maniera ottima per l'uso del flash.

Vi consiglio comunque di sfruttare tutta la luce che avrete: appena dopo la cerimonia andate subito a fare gli esterni. Poi avrete sempre tempo, più tardi nella giornata, di fare altri scatti in notturna.

Consiglio personale: non riuscite ad anticipare di mezzora la cerimonia? Non tanto per le fotografie, quanto per gli invitati. Personalmente trovo un po' triste uscire dalla chiesa e trovare già quasi buio!
Nicolò Moioli - NicoPH
- fotografia -
Nicolo

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda aurora.1980 » 4 ago 2010, 11:18

Grazie dei consigli. Purtroppo mi sposo alla cappella paltina che è piu che una chiesa è un monumento per cui i matrimoni sono subito dopo l orario di chiusura e nonc redo proprio farebbero un eccezione per noi. Comunque la nsotra è pure una situazione particolare conviviamo ed abbiamo un bimbo per cui penso che alcune delle foto le faremo proprio con lui qualche ora prima del matrimonio per le altre alla fine mi interessano relativamente i posati preferisco delle belle foto in chiesa. Il problema vero è il filmino che credo darà qualche problema in piu. VEdremooo vi farò sapere grazie ancoraq
Immagine
aurora.1980

Scheda Sposi
Album Foto
  •