Consigli e idee su bouquet e addobbi floreali

Ultimo aggiornamento 5 nov 2012, 12:48

• 0

fiori per ottobre

Messaggioda gemmia78 » 19 feb 2012, 15:55

Ciao a tutte!
che fiori si trovano a ottobre?
grazie a chi mi darà una mano!
jem
gemmia78

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Re: fiori per ottobre

Messaggioda MireALe » 19 feb 2012, 16:32

Ciao, prova a consultare il topic che ti indico:
:arrow: [FIORI] Stagionalità dei fiori - Elenco

Potrebbe risultarti utile :wink:

Buon forum!
MireALe
Moderatore

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda fioristaMariangela » 20 mar 2012, 8:29

gemmia78 ha scritto:Ciao a tutte!
che fiori si trovano a ottobre?
grazie a chi mi darà una mano!
jem

Il mese di Ottobre, offrono svariati tipi di fiori. La maggior parte dei fiori, in questo periodo, sono gli stessi, che si trovano nei mesi estivi; rose, lisantus, girasoli, curcuma, gerbere, anthurium, ortensie e orchidee.
In questo periodo, ritornano anche fiorire le viole a ciocca. Un fiore molto bello da usare per matrimoni, ideale per le composizioni floreali in chiesa e nella location scelta dagli sposi. I colori di questo fiore hanno delle gradazioni del bianco/panna e rosa/fucs
Fiorista Mariangela
Corso Vittorio Veneto, 124R
17100 - Savona (SV)
TEL. e FAX +39/019.801359
info@fioristamariangela.it
www.facebook.com/fioristamariangela
fioristaMariangela

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda CaoticaNiki » 29 mar 2012, 18:09

Ciao, mi unisco per non aprire un nuovo post...anche io mi sposo ad ottobre..il 12..ho un vestito che gioca sul bianco ed un colore cangiante che varia dal lilla al rosa acceso...sembra strano ma é così..vi posterei la foto ma non rende perchè quando l'ho visto dal vivo ho detto"non é lo stesso".
Mi piacciono i fiori semplici...ho letto che l'aster novi belgii ed il colchico sono autunnali ed hanno delle belle tonalità..sto guardando anche il significato dei fiori quindi sono un po' pignola..
Ci sono altri fiori per questo periodo di questo colore?

Grazie
CaoticaNiki

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda sara_75 » 12 apr 2012, 20:09

Ciao, mi sono sposata l'ottobre scorso e per i fiori ho scelto le calle grandi (bianche ovviamente) combinate a gerbere arancioni (fiore più vivace, povero e meno impegnativo, oltre che meno costoso). Il risultato è stato bellissimo, la chiesa era stupenda, le calle fanno un figurone e le gerbere danno colore e smorzano i toni. E poi il mio colore era l'arancione per cui era perfetto. Anche il mio bouquet era di sole calle piccole, cascante e meno rigido del classico bouque di rose. Stupendo!
sara_75

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda lagardeniafiori » 2 lug 2012, 14:02

niki_07 ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei bisogno d'aiuto, mi sposo il 6 ottobre e i miei colori sono bianco, viola e verde mela...x il bianco avrei deciso le fresie e x il verde le rose...il problema è il viola...che fiori ci sono di questo colore in ottobre oltre al limonium?

Grazie mille in anticipo!!

A ottobre in viola puoi trovare orchidee (vanda o phalenopsis), le calle, il lisianthus, le fresie e la violacciocca.
lagardeniafiori

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda fioristaMariangela » 10 lug 2012, 10:33

Ci sono molte varietà di fiori in viola tra quelli che avete già scritto ci sono anche le rose. Le più belle ocean song, blue pacific e cool water, non ultimo il fiore della curcuma che nella foto è di colore rosa, ma che oggi si trova anche in viola.

Immagine
Fiorista Mariangela
Corso Vittorio Veneto, 124R
17100 - Savona (SV)
TEL. e FAX +39/019.801359
info@fioristamariangela.it
www.facebook.com/fioristamariangela
fioristaMariangela

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

• 0

Messaggioda Paoletta_81 » 8 ago 2012, 22:10

Anche noi ci sposiamo il 6 ottobre...per la cattedrale abbiamo pensato di mettere vasi di hibyscus ad alberello col fiore bianco,la chiesa e' talmente bella che non la vogliamo stravolgere troppo...ora devo pensare al bouquet e ai fiori per i tavoli per i quali ho fatto io i vasetti centrotavola
Paoletta_81

Scheda Sposi
Album Foto
  •  

Pagina successiva