Fiori e colori

Il nuovo anno porta con sé una sposa dallo stile elegante, moderno e raffinato.
Nel matrimonio di quest'anno contano i colori: rosa, rosso, panna, marrone e soprattutto verde. Logico quindi che in primo piano ci siano i fiori e il bouquet.

La decorazione floreale si aggiunge per donare eleganza e bellezza ad un elemento o ad uno spazio architettonico.

 

Le composizioni floreali rappresentano un dettaglio importantissimo ed indispensabile che non può essere lasciato al caso, spesso l’intera preparazione del matrimonio può cominciare dalla scelta di un fiore o di una tonalità. A partire dal bouquet, la cui scelta non è casuale “si disegna il bouquet adatto al tipo di abito”, al tono della cerimonia, alle caratteristiche fisiche della sposa; inediti accostamenti che esaltano la bellezza della sposa e ne esprimono la personalità. E se queste scelte non sono condizionanti c'è sempre il linguaggio dei fiori, con cui comunicare qualcosa simbolicamente.


A cura di Fiorista Mariangela

Il Matrimonio di quest'anno propone come colori predominanti il rosa, il rosso, il panna, il marrone, il grigio e soprattutto il verde, con linee morbide e pulite.

Nei fiori tornano di moda le Cattleye (grosse orchidee dall'aspetto mozzafiato), calle, tulipani, ranuncoli, dendrobium, lathyrus (profumato), mughetto (profumato), muscari, papaveri, mentre la peonia e la rosa cedono il passo a fiori caldi.

Lo stile dei mazzi da sposa più usato è il cadente, con cascate di fiori bianchi e verdi particolari, davvero di grande fascino, mentre nel rotondo c'è un ritorno ai fiori tropicali come le orchidee Catlleya, orchidee dendrobium, con aggiunta di tulipani arancioni in chiave cromatica
molto attuale, impreziositi anch’essi, da piccoli Swarovski, sia nella parte del manico che nella cadenza creando dettagli raffinati e pregiati.

 

Per i centrotavola grazie al colore di vasi, contenitori ed accessori, si moltiplicano le composizioni con frutta colorata e gelatina che serve oltre al bloccaggio dei fiori a dare una ulteriore nota di colore. Tornano di moda le composizioni di piante in vetro con le orchidee Phalaenopsis/Cymbidium, soprattutto per i tavoli delle varie Location.

 

Un tripudio di colori per sfiziose decorazioni dai colori intensi e fortemente luminosi: un momento ideale per una cerimonia romantica. Un Matrimonio classico, ma che vuole
segnare facendo la differenza anche con lo stile tradizionale.

I colori di tendenza

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!