Le rose avalanche per un matrimonio classico, romantico ed elegante

La rosa è il fiore per eccellenza simbolo dell'amore ma, a seconda del colore e della forma le viene attribuito un significato diverso. La rosa Avalanche, è il fiore ideale per un matrimonio dallo stile classico e romantico.

Rosa Avalanche, questo è il nome attribuito alla più bella rosa bianca da reciso degli ultimi anni, una rosa di considerevole successo, non solo per il colore raffinato e sofisticato ma anche per la formidabile robustezza del bocciolo che conta ben 45 petali e 100 cm di altezza. Rose grandi quanto un fiore di peonia, simbolo di purezza e innocenza. Le possiamo avere disponibili dal mercato Olandese ininterrottamente da Gennaio a Settembre.

Le rose parlano di bellezza e di amore, di felicità e di passione, di fedeltà, vivacità e dolcezza, con i loro infiniti aggettivi danno luogo a composizioni diversissime tra loro eleganti, ricercate, chic ed delicate. La rosa, è il fiore per eccellenza dell’amore, e la rosa avalanche è il fiore ideale del matrimonio. Infatti, è spesso usata nei lavori di nozze per la sua bella forma classica e romantica, scegliere le rose significa quindi, ispirasi ad un matrimonio in stile classico ed elegante.

Al fine di personalizzare al meglio il proprio matrimonio, dopo avere selezionato le varie location, si decidono le rispettive composizioni in base alla forma e al look preferito dagli sposi. Nelle composizioni, lo stile che meglio fa notare le rose è il decorativo - formale. L'unione di due stili diversi, caratterizzati però dall'utilizzo della forma. Decorativo deriva dalla sua funzione di décor, ossia ornamentale e scenografica. La disposizione dei fiori è simmetrica, fissa un unico punto vegetativo centrale e si sviluppa a 360° in forma conica o tondeggiante. L'effetto finale che si vuole ottenere è quello di un'eleganza, sfarzosa e fastosa. Le sue caratteristiche la rendono adatta ad arredare ogni tipo di ambiente e ad essere utilizzata per qualsiasi chiesa e location. Lo stile compositivo Formale si realizza con una forma geometrica perfetta, dove i fiori sporgono tutti quasi alla stessa altezza, l'effetto finale è quello di eleganza, stile, accuratezza ricercata, con una nota di staticità e riposo, data dalla forma passiva circolare.
Le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta ad arredare ambienti in stile antico con i quali ben si armonizza per il suo carattere classico e convenzionale, tuttavia si adatta bene a qualunque altro tipo di ambiente.

Il bouquet di rose esprime la quinta essenza dell’eleganza lo s’intuisce dalla molteplicità d’uso delle possibili combinazioni con altri fiori per forma e colore. Non c’è una forma che meglio si adatta a un bouquet di rose bianche, con alcune però, s’integra perfettamente e sono: a Goccia, Rotonda, Cadente, a Fascio e per ultima per posizione ma non per eleganza a Palla la nuova tendenza dei bouquet da sposa portati come una borsa.

A cura di Fiorista Mariangela