Bomboniere gastronomiche: idea fai da te con le spezie

In crisi da bomboniera? Seguite il nuovo tutorial di Chiara, la nostra wedding designer di fiducia!

In crisi da cadeaux de mariage? Seguite il nuovo tutorial di Chiara, la nostra wedding designer di fiducia di Eventi Lab, perché vi spiegherà come realizzare da sole una bomboniera gastronomica fai da te.

Sempre più coppie ormai scartano l’idea del classico soprammobile "prendi polvere" e scelgono di regalare ai propri invitati qualcosa di utile e sfizioso oppure di prenderli per la gola. Prodotti di genere alimentare come olio, miele e spezie si trasformano, grazie a confezioni personalizzate e chic, nel dono perfetto a ricordo delle vostre nozze.

Le bomboniere gastronomiche inoltre si adattano bene a tante tipologie di temi matrimonio in base ai prodotti alimentari che deciderete di usare. Per esempio il tema viaggio, un tema legato alla vostra regione o ad un paese che è particolarmente caro alla vostra coppia. O ancora alla natura, ai sapori o un tema green, ecofriendly e biologico.

Ed allora oggi vediamo come creare delle bomboniere gastronomiche fai da te con un semplice tutorial.

Pronte? Via!

Per questo progetto vi serviranno: spezie di vario tipo, barattolini, cestini in vimini, raffia, tag chiudi confezione, forbici, pc e stampante.

 

 

Per realizzare questa bomboniera gastronomica, perfetta per un matrimonio a tema spezie, o perché no, a tema Indiano od Oriente, dovrete acquistare vari tipologie di spezie: paprika, peperoncino, curry, salvia e molto altro, in un grande supermercato o in un mercato molto fornito.

Inserite i prodotti alimentari scelti in ogni barattolino.

 

 

Una volta riempiti tutti i barattolini, preparate un piccolo ed utile opuscolo delle dimensioni del cestino nel quale spiegate come poter usare le spezie.

 

 

Stampate e piegate.

Inserite l'opuscolo nella base del cestino. Ora posizionate i barattolini.

 

 

Chiudete la confezione con un filo di raffia, in perfetto stile con questo tema, e un tag con i vostri nomi e la data del vostro matrimonio.

 

 

La vostra confezione di bomboniere gastronomiche è pronta!