Centrotavola fai da te per matrimonio shabby chic

Ci siamo! La stagione dei matrimoni è iniziata. Se state organizzando il vostro matrimonio ed è già cominciato il count down al vostro Wedding Day, questo per voi è il momento di iniziare a definire tutti gli ultimi particolari. Fra questi, la mise en place e i centro tavola.

Oggi con Chiara di Eventilab scopriremo insieme un’idea romantica e dolce per un centro tavola shabby chic che potrete anche realizzare da sole.

Per realizzare questo centro tavola fai da te vi serviranno:

- Colla a caldo
- ForbiciPizzo o merletto
- Spago
- Vasi di cristallo in dimensioni differenti
- Fiori di stagione
- Juta
- Runner in pizzo

Per prima cosa iniziamo a rendere più shabby dei semplici vasetti. Io ho usato i contenitori dell’omogenizzato. Perfetti per essere riciclati e trasformati in deliziosi porta fiori in piccole mosse.

Vi basterà un po’ di spago e la colla a caldo.

Procedete applicando un goccio di colla sul bordo del vasetto e poi incollate una estremità dello spago. Avvolgete il filo intorno a bordo e chiudete incollando con la colla a caldo.

Ecco pronti i vostri vasetti porta fiori in stile shabby chic!

A questo punto passiamo alla preparazione dei fiori. Io ho scelto rose e tulipani che inserirò nei contenitori in cristallo a fascio.

Regolate le altezze dei gambi avvicinando ogni fiore al vaso e tagliando a misura in questo modo:

Una volta finito inserite i fasci di fiori nei vasi sistemandoli ben dritti e ad altezze differenti per dare movimento all’insieme.

Ricordatevi sempre di mettere l’acqua dopo aver fatto questa operazione per non sporcare.

Riempite i recipienti fino a coprire i fiori.