Come realizzare un cake topper fai da te

Un nuovo tutorial per creare un bellissimo cake topper fai da te!

Iniziamo l’anno con un nuovo tutorial, per realizzare un cake topper fai da te, della nostra wedding designer Chiara di Eventi Lab.

Se state organizzando il vostro matrimonio, sono sicura starete valutando molti aspetti: gli allestimenti, i centro tavola, la confettata, il tableau de mariage e tanti altri addobbi e dettagli. Le decisioni da prendere sono molte e può capitare che sfugga qualcosa. Uno degli errori più frequenti dei futuri sposi è quello di sottovalutare l’importanza della torta nuziale.

La wedding cake non deve essere solo buona, anzi ottima, ma deve essere anche bella e scenografica. Se vi sposate di giorno, vi consiglio di decorare il tavolo della torta nuziale con molti fiori e petali. Se invece il vostro è un ricevimento serale, puntate sulla luce e circondate la torta nuziale con tantissime candeline tea light.

Oltre a questi accorgimenti, cercate o create con le vostre mani un cake topper che rispecchi la vostra coppia. Oggi vi mostro come creare un cake topper fai da te lavorando di grafica personalizzata e forbici.

Siete pronti? Iniziamo!

Per questo progetto vi occorrerà: computer e stampante, cartoncino bianco, forbici, stecchi in legno e colla a caldo.

 

 

Iniziate con il preparare la grafica a computer. Scegliete le sagome di sposi, cuori e banner. Se volete, potete usare quella che abbiamo preparato per questo progetto.

 

Scaricate la grafica per il cake topper fai da te

Stampare la parte grafica e ritagliate con le forbici ogni sagoma.

 

 

Una volta tagliate tutte le forme, riscaldate la colla a caldo ed incollate gli stecchini dietro ogni sagoma.

 

 

Un consiglio, le sagome non devono avere tutte la stessa altezza sulla torta, quindi fate in modo che gli stecchi dei due sposi siano alti uguali e per gli altri elementi studiate una altezza differente.

Che ne dite? Il vosto cake topper fai da te è pronto!