Guestbook matrimonio fai da te: come raccogliere i pensieri degli invitati

Un semplice tutorial per realizzare un Guestbook fai da te per conservare i pensieri dei vostri ospiti.

Il giorno del matrimonio è un giorno davvero indimenticabile. Sarà impresso nei vostri ricordi per sempre. Ma cosa lo renderà così speciale? La presenza dei vostri invitati. Ed allora, per fissare nel tempo l’affetto dei vostri amici e parenti, ricordatevi di predisporre un Guestbook dove i vostri cari potranno lasciarvi un pensiero che sarà per voi un ricordo indelebile del vostro wedding day.

Oggi Chiara, la nostra Wedding Designer di Eventi Lab, ci spiega come poter realizzare da sole un Guestbook per matrimonio.

È un progetto davvero semplice ma che vi darà grandi soddisfazioni.

Cosa vi occorrerà:


Computer e stampante
Cartoncino
Forbici
Nastrini in raso od organza
Righello
Matita
Colla a caldo
Scatola in cartone

Iniziate preparando con un qualsiasi programma di grafica un tagliandino rettangolare. Per la misura, non scendete sotto il formato 9 cm x 7 cm, in modo tale che vi sia spazio per poter scrivere una piccola dedica.

Una volta stampati i tagliandini, tagliateli con le forbici.

Per le quantità, predisponete almeno un tagliandino per ogni invitato.

Adesso occupiamoci della penna. Per decorarla vi occorrerà il nastrino in organza e la colla a caldo.

Fate riscaldare la colla e una volta calda applicatene una goccia sulla penna. Iniziate a rivestire la Bic arrotolando il nastro per tutta la lunghezza. Una volta terminato, tagliate il nastro. Per rivestire la sommità, vi basterà avvolgere la penna nel nastro e fare un fiocco.

Per finire, decoriamo la scatola.

Prendete il coperchio e disegnate una fessura proprio al centro. Per farlo dovrete prima individuare il centro e poi prendere le misure in larghezza e in altezza in modo che la fessura sia esattamente al centro.

Disegnate i lati e tagliate con le forbici, o per le più pratiche, con il taglierino.

Decorate i bordi della fessura con il nastro in raso. Tagliate 4 striscioline lunghe quanto i lati ed applicatele con la colla a caldo.

Il vostro guestbook fai da te per matrimonio è pronto!

Se volete seguire altre idee fai da te collegatevi al blog di Chiara!