Menù matrimonio fai da te a tema viaggio

Un tutorial per realizzare il vostro menù di nozze fai da te a tema viaggio.

Uno degli aspetti fondamentali di un ricevimento di matrimonio è la mise en place ovvero l’allestimento della tavola. Centrotavola, tovagliati, posateria e menu sono le cose che dovrete studiare in armonia con il tema del vostro matrimonio, i colori e la veste grafica delle partecipazioni, libretti messa e tableau. Per questo è bene non sottovalutare l’importanza del menu, non accontentatevi delle proposte che i catering includono nel costo del banchetto ma studiatene uno nello stesso stile del resto. Oggi vediamo con Chiara, di EventiLab, come realizzare un menu matrimonio fai da te.

Per questo progetto vi serviranno: pc e stampante, cartoncino, forbici, bucatrice, stonda angoli, taglierina ghigliottina, spago, colla a caldo e sagoma in legno a tema.

 

 

Pronti? Iniziamo.

In questo tutorial vi mostro come realizzare un menu fai da te a tema viaggio, uno dei temi di tendenza del 2017!

Il formato che vi propongo è particolare: questo menu è composto da tre tagliandini sovrapposti e rilegati fra loro da un nastrino in spago.

Preparate la grafica mettendo nel primo tagliandino il logo del matrimonio, i vostri nomi e la data.

Nel primo tagliandino interno potete mettere il menu e nell’ultimo la lista dei vini. Una volta realizzata la grafica, stampate e tagliate le tre parti.

 

 

A questo punto stondate gli angoli. Sovrapponete i tre tagliandini.

 

 

Forate la parte alta con la bucatrice. Una volta fatto il foro fate passare in esso lo spago e chiudete facendo un nodino.

 

 

Tagliate le parti laterali in modo che siano della stessa lunghezza.

Riscaldate la colla a caldo e quando è ben calda prendete la sagoma in legno e incollatela al centro dello spago.

 

 

Il vostro menu matrimonio fai da te è pronto!

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!