Tableau de mariage fai da te in stile country chic

Legno, carta kraft e fantasia sono gli ingedienti del nostro nuovo tutorial per realizzare un tableau de mariage fai da te in stile country chic!

Se siete alle prese con la scelta del vostro tableau de mariage e non sapete da che parte iniziare, continuate a leggere questo articolo perché oggi vedremo proprio come realizzare un tableau de mariage fai da te.

Grazie a Chiara di Eventi Lab, vedremo come realizzare, step by step, un tableau de mariage fai da te in stile country chic. Se questo è lo stile del vostro matrimonio, questa è l’idea che stavate cercando.

Per questo progetto vi serviranno alcuni elementi che sono di grande tendenza. Fra questi il legno, la carta kraft e una grafica elegante che richiama lo stile dell’acquarello.

Pronte? Iniziamo!

Per questo progetto vi serviranno: tronco di abete sottile, un seghetto, forbici, colla, pc e stampante, cartoncino bianco o avorio, carta kraft.

 


Il primo passo è quello di prendere il tronco e dividerlo in tanti piccoli tronchi quanti saranno i tavoli.

Su ogni segmento di tronco andranno messi tanti cartoncini quanti saranno gli invitati per tavolo, distanziati fra loro di almeno 3 cm. Vi dico questo per calcolare la lunghezza del segmento di tronco. Dovrete considerare che in ogni tavolo normalmente ci sono almeno fra gli 8 e i 12 invitati, quindi seguendo questo ragionamento ogni parte di ramo dovrà essere lunga almeno 40 cm.

 

 

Ogni cartoncino andrà inserito nel legno. Dovrete fare per ogni tronco tante fessure quanti sono gli invitati per tavolo. Per fare le fessure vi basterà fare un taglio con il seghetto.

Il grosso del lavoro è fatto!

Passate ora alla realizzazione della grafica. Scegliete uno stile country chic e preparate un tagliandino per ogni invitato. Nel tagliandino dovrete scrivere il nome del vostro ospite e il tavolo al quale dovrà sedere.

Preparate anche la grafica per il cavaliere con il nome del tavolo. Stampate e tagliate.

 

 

Incollate ogni tagliandino sul foglio di carta kraft e tagliate lasciando un bordino di pochi millimetri.

 


 

Tagliate anche il cavaliere e piegatelo in due. Ora è tutto pronto. Inserite i tagliandini dei nomi in ogni fessura.

 


Il vostro tableau de mariage fai da te è ultimato. Non è bellissimo?

Commenta questa pagina e condividila con i tuoi amici!