Biglietti ringraziamento matrimonio fai da te

Ciao Sposi! È passato un po’ di tempo dal vostro matrimonio e portate nel cuore il bene e l’affetto delle persone che hanno condiviso con voi quella giornata speciale? Allora potreste ringraziarle con un bigliettino di ringraziamento fai da te. Vediamo come poterlo realizzare da sole in pochi e semplici passi.
Siete pronte? Iniziamo!

Per questo progetto vi servirà: computer e stampante, cartoncino bianco o avorio, cartoncino colorato, taglierina a ghigliottina, matita, righello, bucatrice, spago e nastrino, tavoletta per cordonatura

Realizzate con un programma di grafica o impaginazione il vostro bigliettino di ringraziamento e stampatelo su un cartoncino bianco o avorio.

Tagliate i bordi con la taglierina a ghigliottina.

Realizziamo ora una custodia porta bigliettino di ringraziamento.

Per farla vi servirà il cartoncino colorato che vi consiglio di scegliere nei colori del vostro matrimonio per coordinare ancora una volta tutto quello che avete fatto per rendere indimenticabile il vostro wedding day!

Io ho scelto il rosa quarzo, colore dell’anno che sta finendo e che sarà uno dei colori che continueranno ad andare di moda anche nel corso del 2017.

Appoggiate il bigliettino di ringraziamento sul cartoncino colorato e prendete la misura della larghezza.

Tagliate con la ghigliottina là dove avete messo il segno.

Riprendete il bigliettino e poggiatelo nuovamente sul cartoncino tagliato. Poggiatelo all’incirca a metà. Stiamo prendendo le misure per la custodia che conterrà i vostri ringraziamenti speciali.

Una volta individuata la posizione, segnate l’altezza del bigliettino di ringraziamento sul cartoncino colorato. I segni corrispondono a dove il foglio colorato dovrà essere piegato per avvolgere il bigliettino interno.

Prendete la tavoletta per cordonature e poggiate il foglio colorato si di essa. Tracciate la piega in corrispondenza dei segni fatti nel punto precedente.

Ed ecco il risultato. Ora piegate seguendo la linea.

Per abbellire la custodia porta bigliettino di ringraziamento fai da te, andiamo a dare una forma particolare. La otterremo con l’aiuto di righello e taglierina.

Per farla, prendete la custodia e misurate sul lato della lunghezza 5 cm a partire dall’angolo sinistro e 5 cm a partire dall’angolo destro.

Ora prendete la custodia dal lato dell’altezza e segnate la metà esatta.

Tagliate congiungendo i punti segnati in diagonale.

Ed ecco che la custodia è pronta.

Inserite ora al suo interno il bigliettino e chiudete con nastrino e spago.

Grazie per avermi seguito! Continuate a farlo anche sul mio blog!