Partecipazioni matrimonio fai da te 3d

Un nuovo tutorial della nostra wedding designer Chiara, per realizzare da sole delle partecipazioni 3d.

Siete futuri sposi e state cercando in questo momento qualche idea per inviti di nozze fai da te? In questo articolo Chiara, wedding designer di EventiLab ha, la soluzione per voi! Scopriamo insieme il suo nuovo tutorial per creare da sole partecipazioni matrimonio fai da te realizzate in 3d.

Ultimamente è molto di moda consegnare a parenti ed amici l’invito alla cerimonia e al ricevimento a mano. Spesso sono racchiusi in una scatola elegante o confezionati in base al tema del matrimonio. Oggi vi spiego come potere creare da sole un invito di questo tipo a tema mare. Siete pronte? Iniziamo!

Per questo progetto vi servirà:
- fialetta in vetro con tappo in sughero
- pc
- stampante
- cartoncino pergamena
- taglierina a ghigliottina
- nastrini colorati
- decorazioni a tema mare
- colla a caldo
- forbici
- bucatrice

 

Il primo passo è realizzare la grafica della vostra partecipazione di nozze fai da te. Potete creare una pergamena unica contenente partecipazione alla cerimonia e invito al ricevimento insieme o due pergamene separate: una più grande per la partecipazione e una più piccola per l’invito.
 
Ricordatevi di regolare la misura delle pergamene in base all’altezza della fialetta. Una volta realizzata la grafica, stampate e procedete a tagliare i lati con la taglierina a ghigliottina.

Arrotolate la pergamena su sé stessa, inseritela nella fialetta e chiudete con il tappo in sughero.


A questo punto creiamo il tag che potrete usare per scrivere il destinatario della vostra partecipazione di matrimonio fai da te. Per farlo prendiamo un avanzo di carta pergamena. Ritagliate un rettangolo tenendo presente sempre che la misura deve essere in linea con l’altezza della fialetta. Forate la parte superiore.

 

Il tag è pronto! Scrivete il nome del vostro invitato e finiamo di confezionare la vostra partecipazione 3d.

Fate passare il nastrino colorato nel forellino.

 

Avvolgetelo alla fialetta e fate un fiocco.

Riscaldate la colla a caldo e quando è ben calda applicate la decorazione marina che avete scelto posizionandola al centro del fiocco.


Ed eccola! La vostra partecipazione fai da te a tema mare 3d è pronta.