I ringraziamenti del matrimonio

I ringraziamenti sono una modalità semplice e sincera di ringraziare tutti i partecipanti al vostro matrimonio. Ecco una brevissima panoramica di come prepararli.

I ringraziamenti sono una modalità semplice e sincera di ringraziare tutti i partecipanti al vostro matrimonio.

Ecco una brevissima panoramica di come prepararli.

A mano

Un'idea può essere quella di ringraziare gli invitati direttamente al termine della cerimonia, all'atto della consegna della bomboniera. Insieme alla bomboniera, che è già in se un ringraziamento, potrete consegnare anche un semplice bigliettino di ringraziamento. E' un modo diretto, semplice e che vi risparmierà i grattacapi dei ringraziamenti da spedire via posta.

Regali

In alcuni casi una telefonata è molto meglio di un biglietto, soprattutto per chi non avete potuto ringraziare perché non ha potuto presenziare alla cerimonia o al ricevimento. Valutate come ringraziarli ma tenete presente che soprattutto i parenti saranno più contenti di sentire la vostra voce piuttosto che ricevere una busta in fondo un po’ anonima. Se optate per la busta magari non limitatevi ad un semplice 'grazie', sincero ma in fondo un po’ troppo comodo :)

Fate una lista

Cercate di non dimenticarvi nessuno! La vostra memoria non dovrebbe ingannarvi ma non si sa mai…
E' assolutamente una buona idea quella di fare una lista dei regali ricevuti e controllare di aver mandato il ringraziamento a tutti. Eviterete figuracce come l'amico che vi telefona per accertarsi che il regalo vi sia stato consegnato...