Decorare il ricevimento del tuo matrimonio con... frutta e verdura!

Claudio Menconi non avrà una formula magica, ma proprio come la fata Madrina trasforma la zucca in carrozza, allo stesso modo lo chef pluripremiato trasforma finocchi, zucchine e quant'altro in splendide sculture!

Bibbidi Bobbidi Bu, fa la magia tutto quel che vuoi tu...e d'incanto la zucca si trasforma in una splendida carrozza, degna di una vera principessa!

 

Come la magia della fata Madrina, in Cenerentolatrasforma la realtà in favola, allo stesso modo Claudio Menconi - chef decoratore pluripremiato e ormai onnipresente in diverse trasmissioni a tema - trasforma magicamente frutta, verdura, ortaggi ma anche insaccati e prodotti caseari in splendidi fiori, meraviglie marine, uccelli, topini e quant'altro ci sia di meraviglioso in natura. Addobbando così tavole e ricevimenti con splendide sculture: delle vere e proprie opere d'arte... commestibili!

La fama di Claudio Menconi è sicuramente nota a tutti: la Medaglia d'oro ottenuta nell'ultima edizione della Coppa del Mondo di Cucina in Lussemburgo, categoria "decorazione" e la sua ormai presenza fissa in programmi TV (Rai uno mattina, Occhio alla aspesa, La prova del cuoco) i corsi di formazione che tiene periodicamente in varie città d'Italia, i libri-manuali illustrati di successo che ha scritto, la dicono lunga sulla sua bravura ed esperienza in materia.

 

 

 

Vediamo quindi nel dettaglio, alcune delle sue creazioni e immaginiamo come potrebbero adattarsi al ricevimento del vostro matrimonio. Il nostro suggerimento è quello di scegliere un tema e far creare poi delle decorazioni apposite.

 

E allora cliccate "pagina successiva" e ... ispiratevi!