Wedding cake: consigli e foto

La Torta di nozze, dopo la sposa ovviamente, è la “regina della festa” e come ogni regina che si rispetti arriva per ultima, concludendo il ricevimento.


La Wedding Cake infatti, gode di grande attesa da parte di tutti gli ospiti pertanto deve essere scelta con cura facendo attenzione ad ogni suo dettaglio.


Ecco alcuni suggerimenti in pillole per presentare al meglio la torta nuziale:

 

1 - Alla torta deve essere dedicato uno spazio separato dal resto del ricevimento

2 - La torta deve essere portata dai camerieri in sala ancora intera

3 - E' la sposa che taglia la torta, lo sposo deve guidare la mano di lei

4 - E' la sposa che serve le prime fette di torte: la prima allo sposo, poi alla suocera e di seguito alla mamma della sposa, al papà dello sposo e per finire al papà della sposa. Il resto della torta può essere poi portato via dai camerieri che lo serviranno al resto degli ospiti.

5 - Se avete deciso di allestire un buffet solo di dolci, sappiate che non ci sono limiti, la wedding cake non deve necessariamente essere l'unico dolce del ricevimento.

6 - La torta nuziale può avere le forme, i colori e le decorazioni che più si preferiscono, ovviamente dovrebbe seguire il fil de rouge che è stato scelto.

 

 

Di seguito vi presentiamo una carrellata delle più belle torte nuziali di alcuni dei nostri fornitori che sicuramente vi aiuteranno a farvi un'idea sulle diverse soluzioni possibili. Guarda la collezione di wedding cake>>