La torta nuziale: design e ricetta del dessert degli sposi

L’arrivo della torta è uno dei momenti topici del ricevimento. Rendetelo indimenticabile con una wedding cake che sia una vera delizia non solo per gli occhi ma anche per il palato!

 

Foto dal sito weddingku.pro

Ancor più dell’arrivo della sposa c’è qualcosa che catalizza l’attenzione di una buona parte degli invitati (soprattutto di quelli più golosi!): l’arrivo della torta! Per questo motivo la sua scelta non deve essere fatta d’istinto ma sempre ben ponderata e, comunque, tenendo conto degli elementi che caratterizzano il matrimonio.

Classico, shabby chic, bucolico... Lo stile che si è scelto lo si deve ritrovare anche nella torta. Il massimo della ricercatezza, poi,  lo si raggiunge quando i colori dominanti negli addobbi o qualche dettaglio dell’abito della sposa fanno da ornamento alla wedding cake.

 

E’ opinione diffusa che la più alta tradizione dolciaria italiana unita al design e all’estetica anglosassone siano la combinazione giusta per creare la torta nuziale perfetta: da un lato la genuinità degli ingredienti nostrani e dall’altro la maestria e l’originalità dei cake designer più all’avanguardia. 


Nella foto una torta di Maggie Austin Cake, perfetta per un matrimonio classico.

 

Abbiamo voluto presentarvi una nostra piccola selezione suddivisa in tre mood (bucolico, shabby chic e urban) e composta da torte create dalle più famose cake designer...

Vi basti sapere che una di esse, Fiona Cairns, è stata scelta per creare la torta nuziale di William e Kate!