Torta nuziale piana: idee e soluzioni

Stanche della solita torta a più piani? Riscoprite la bellezza di un’elegante torta piatta, lasciandovi ispirare dalle nostre proposte!


Foto:
torta composta da pan di Spagna alla vaniglia, marmellata di lamponi e chantilly, circondata da lingue di gatto e decorata con bacche rosse e fiori freschi; dal sito thebridenextdoor

Uno dei momenti clou del ricevimento è sicuramente il taglio della torta. La tradizione anglosassone ci ha abituato a delle scenografiche torte a più piani e molti dei cake designer nostrani si sono adeguati a questa tendenza. Sta di fatto che la maggior parte delle torte che si vedono durante i matrimoni sono proprio di questo tipo.

Oggi, però, vogliamo suggerirvi di andare controtendenza, contrapponendo alla scelta, ormai un po’ troppo inflazionata della torta a più piani, quella più elegante e chic della torta piana.

Foto: dal blog Stylemepretty


Se il vostro occhio si è ormai abituato alle torte di ispirazione anglosassone, ne esistono di bellissime a un piano solo “un po’ rialzato”.


Se invece quello che cercate è la semplicità, sono tantissime le proposte cosiddette “piatte” che si sviluppano in larghezza; anche in questo caso ci si potrà sbizzarrire con le decorazioni che, se realizzate con maestria, non avranno davvero nulla da invidiare a quelle fatte sulle “cugine dei piani alti”.

Foto: da Pinterest