Il matrimonio secondo Enzo Miccio

In esclusiva per le spose di Matrimonio.it gli IN e OUT di Enzo Miccio, il principe dell'organizzazione di eventi in Italia. E poi importanti suggerimenti per diventare un wedding planner da 10 e lode.


 

Enzo Miccio, designer di eventi e organizzatore di special weddings dallo stile unico e raffinato ci apre le porte del suo luccicante mondo, regalando alle spose di Matrimonio.it preziosi consigli per una cerimonia raffinata e indimenticabile.
Rivolgendosi a chi si sposa nel 2010, ci ha indicato 3 tendenze che si affermeranno e 3 errori da evitare assolutamente.

Che cosa è IN:
- abito vintage
- light dinner
- piccole sorprese per gli ospiti

Il must è stupire. Incantate tutti con un tocco di classe rispolverato dal baule della nonna, l’abito vintage con il velo antico di famiglia ha un fascino senza tempo.
Deliziate i vostri ospiti con l’ultima novità in fatto di ricevimento, il light dinner, un aperitivo-cena sfizioso e sostanzioso, e date dinamicità all’evento riservando agli invitati piccole sorprese durante il ricevimento.

Che cosa è OUT:
- foto in posa
- trucco e parrucco troppo vistosi
- taglio cravatta e lancio giarrettiera

La parola chiave per evitare cadute di stile è naturalezza: di fronte all’obiettivo del fotografo, lasciate che venga catturata la vostra gioia spontanea. Semplicità nella mise, no a chiome ingombranti o make-up eccessivo. Assolutamente da bandire le iniziative goliardiche, l’unico lancio concesso è quello del bouquet!


Al di là delle tendenze del momento, comunque, l’importante è godere fino in fondo la bellezza del giorno del matrimonio. Per questo il vero segreto di un Wedding Planner è saper sgravare gli sposi dallo stress organizzativo delle nozze. Secondo Enzo Miccio, infatti, "Oltre alla creatività e ad uno spiccato senso per il bello, un buon WP deve essere un abile problem solver: è fondamentale la sua capacità di prevedere e affrontare l'imprevisto!"


Autore del libro "Il Matrimonio che vorrei" di Mondadori/Electa, e anche conduttore di "Wedding Planners" e "Ma come ti vesti?" (in onda su Discovery Real Time), Enzo Miccio mette il suo stile ironico e magnetico e la sua pluriennale esperienza nell’organizzazione di eventi, a disposizione di chi vuole fare il WP di professione, organizzando corsi che affrontano tutti gli aspetti dell’organizzazione di un matrimonio, dalle formalità legali al coordinamento dei fornitori.

Per maggiori informazioni visitate il sito enzomiccio.com sezione Courses.

 

Credits
Immagini di Massimiliano Morlotti

 


Organizza il tuo matrimonio

Ristoranti, ville, abiti da sposa, fotografi...
Cosa: 
Dove: 
SEGUICI SU...