Abito da sposa e tipo ricevimento a seconda dell’età degli sposi

Non perdete le nostre proposte di abiti e ricevimenti a seconda dell’età degli sposi. Una fantastica selezione suddivisa per tre fasce di età!

Foto: abiti da sposa 2015 di Max Mara e Vera Wang

Sono tanti i fattori da tenere in considerazione quando si deve scegliere l’abito da sposa e il tipo di ricevimento: modo di essere degli sposi, budget, stagione, elementi fisici della sposa... Oggi ne vogliamo analizzare uno in particolare che non sempre viene tenuto in considerazione ma che invece andrebbe focalizzato con una certa attenzione. Stiamo parlando dell’età degli sposi.

Mentre un tempo i matrimoni venivano perlopiù celebrati fra persone under 30 oggi si assiste ad un lento e inesorabile posticiparsi di questo evento sino ad arrivare a casi in cui gli sposi hanno superato i 40 anni.

Complice di questo fenomeno sicuramente la difficoltà che hanno oggigiorno i giovani a raggiungere un’indipendenza economica e, così, tra lauree e specializzazioni, il momento per pensare alle proprie nozze (come anche quello di cercare l’anima gemella) arriva sempre più tardi.

Insomma, proprio per questa eterogeneità, una guida targhettizzata per fasce di età serve un po’ a tutti... Ed ecco, quindi, le nostre proposte: abito e ricevimento adatti per gli under 30, gli under 40 e gli under 50.