I consigli di Mauro Adami alle future spose sul tema del matrimonio

Nel mese di dicembre lo stilista Mauro Adami ha risposto ai dubbi delle future spose di Matrimonio.it riguardo all’organizzazione del loro matrimonio. Vediamo cosa ha raccontato in merito alla scelta del tema e dei colori delle nozze.

Foto: lo stilista Mauro Adami con le modelle

Nel mese di dicembre lo stilista Mauro Adami, anima creativa del famoso marchio Domo Adami, si è reso disponibile per rispondere ai dubbi delle future spose di Matrimonio.it riguardo all’organizzazione del loro matrimonio. Vediamo cosa ha risposto in merito alla scelta del tema e dei colori delle nozze.

Chissà che tra le sue risposte non ci sia proprio il consiglio che vi serve!

 

1. Valeria sposa a giugno 2016 chiede:
Salve signor Mauro.. vorrei un consiglio... come tema del mio matrimonio vorrei fare i diamanti.. ma come segnaposto non so cosa fare.. vorrei mettere un diamante ma mi sembra troppo scontato... mi può aiutare per favore... grazie in anticipo.
Valeria

La risposta di Mauro Adami:
Cara Valeria,
son felice di ricevere la tua richiesta tramite Matrimonio.it e congratulazioni per le tue nozze!
Un matrimonio scintillante, dunque….che bel soggetto… Come segnaposto, per fare qualcosa di buon gusto e di classe, prevedi dei cartoncini su cui farai scrivere da un calligrafo il nome di ciascun ospite e in un angolo potrai applicare dei piccoli cristalli o magari le iniziali degli sposi in Swarovski. Che ne pensi?
Un caro saluto

 

2. Rosa sposa a febbraio 2015 chiede:
Salve mauro, sono rosa e il 14 febbraio prossimo mi risposo e sono sola nell'organizzare il tutto. Vorrei fare qualcosa di particolare per le bomboniere il tema e il the perchè ci siamo conosciuti bevendo proprio un thè. Ciao spero tu mi risponda.

La risposta di Mauro Adami:
Carissima,
son felice di ricevere la tua richiesta tramite Matrimonio.it e congratulazioni per le tue nozze! Quale miglior giorno se non S. Valentino? Per le bomboniere, se il the è l’elemento che vorresti sottolineare, potresti confezionare delle piccole teiere su cui legherai la miscela di the che bevevate al primo incontro o far comporre una miscela vostra da condividere con parenti e amici. Un caro saluto.


Foto: da Pinterest


3. Silvia sposa a febbraio 2015 chiede:
Buongiorno,
per un matrimonio sui colori del giallo, l'abito è meglio sia bianco o sulle tonalità del panna, o cos'altro? Grazie mille

La risposta di Mauro Adami:
Cara Silvia,
con piacere rispondo alla tua richiesta pervenutami tramite Matrimonio.it. Sarai sicuramente una persona solare e allegra, vista la scelta del colore per le tue nozze!

Come abito non andrei con un bianco puro che risulterebbe troppo squillante ma nemmeno un panna, che rischierebbe di essere assorbito dalla vivacità dell’insieme. Opta piuttosto per un bianco naturale/seta che possa armonizzarsi ai fiori e ai decori. Ti consiglio di utilizzare magari più sfumature e tonalità di giallo per creare degli effetti di chiaroscuro più piacevoli e ricchi. Un caro saluto.

4. Eliana sposa a settembre 2015 chiede:
Ciao Mauro,
noi ci sposiamo al Sohal Beach è una location situata sulla spiaggia, quindi tutta bianca. Vorrei da te alcuni consigli sul colore da usare per spezzare,
posso far indossaree lo stesso colore alle damigelle e soprattutto che abito devo indossare io?

La risposta di Mauro Adami:
Carissima,
con piacere rispondo alla tua richiesta pervenutami tramite Matrimonio.it. Che meraviglia il matrimonio in spiaggia! Come colore, per rimanere vicini all’atmosfera che hai scelto, farei indossare alle damigelle degli abiti leggeri e lunghi color azzurro tenue o verde acqua.. per te e per il tuo sposo ti consiglierei il bianco puro, magari in garza di lino o tulle leggero per te e sempre in lino o cotone leggero per lui… come foggia vai su delle linee scivolate, non troppo costruite o complesse… esprimi al meglio la freschezza del luogo e il senso di assoluta libertà che il mare rappresenta. Un caloroso abbraccio.


Foto: Sohal Beach Events - Bacoli (NA)