Idee per il nome dei tavoli a tema arte, musica o cinema

Fatevi guidare dalle vostre passioni oppure, se le idee scarseggiano, prendete spunto dalle nostre proposte affinché ognuno dei vostri tavoli abbia un nome.

Foto: vixyblu.blogspot.com

Una volta che tutti gli invitati avranno confermato la loro presenza alle vostre nozze occorre pensare al numero dei tavoli e... al loro nome. Come chiamarli? Un’operazione che sembra molto semplice ma che invece può rivelarsi più complicata del previsto; spesso si preferisce non doversi scontrare con questo dilemma e si opta per una semplice e più immediata numerazione: tavolo 1, tavolo 2 e così via...

Scelta rispettabilissima ma che potrebbe apparire un po’ banale, soprattutto agli amanti dei dettagli per i quali assegnare un nome a ciascun tavolo è uno di quegli elementi che contribuiscono a dare un tocco di originalità al matrimonio. Il nostro consiglio è quello di seguire le vostre passioni e i vostri interessi come, ad esempio, il classico tema dei viaggi. Ecco quindi alcune proposte originali affinché ognuno dei vostri tavoli abbia un nome!

Tema arte

Siete una coppia amante dell’arte, dei colori e del design? Un’idea carina potrebbe essere organizzare un ricevimento in una galleria d’arte: ce ne sono diverse che si prestano a trasformarsi in location per i matrimoni!

 


Foto: kalarossi.com.br

 

Oltre al trionfo di colori, per addobbare la sala ed i tavoli, occorrerà pensare ai nomi da assegnare ai tavoli... E quale idea migliore se non i nomi dei pittori, scultori e di quadri famosi?

 

Foto: jakeholt.com e theknot.com

 

Louvre, Prado, Uffizi, Moma, Tate Modern... Anche il nome dei musei più famosi del mondo potrebbe essere una valida alternativa!


Tema cinema

Voi che amate il cinema, conoscete i film a memoria e adorate fare citazioni prese proprio dalle vostre pellicole preferite, che ne dite di un bel matrimonio a tema ispirato al magico mondo della settima arte?

 

Foto: weddingwire.com

 

Per quanto riguarda il nome da dare ai tavoli potreste scegliere tra i vostri film preferiti, oppure scegliere un regista ed assegnare ad ogni tavolo il nome di un suo film. Manhattan, Io e Annie, Midnight in Paris, Blue Jasmine... sono bellissimi nomi se il vostro regista preferito è il mitico Woody Allen!

 

Foto: da Pinterest

 

Altra idea davvero carina potrebbe essere quella di abbinare al nome del film, una citazione (meglio se romantica) del film stesso.

 

Tema musica

Musica classica, musica rock, pop anni 80, musica italiana, jazz... Di ambiti ce ne sono davvero tanti e ognuno di essi vi regalerà tanti suggerimenti per assegnare i nomi ai vostri tavoli.

 

Foto: da Pinterest.com

 

E se avete qualche timore sul fatto che i gusti musicali del vostro lui non si addicano agli addobbi floreali che avete pensato per i vostri tavoli...

 

Foto: da Pinterest

 

...date un’occhiata al centrotavola qui sopra e scoprirete che anche il nome di un gruppo hard rock come gli AC/DC riesce a non stonare in un tavolo così estremamente romantico!