Idee per un matrimonio total white

Scoprite con noi cosa succede quando il bianco non è più solo il colore dell’abito della sposa ma diventa il filo conduttore di tutto il matrimonio!

Tradizionale ed elegante, il bianco sempre più spesso non si limita ad essere solo il colore dell’abito della sposa ma diventa il filo conduttore di tutte le nozze. Perfetto per le nozze invernali e davvero di tendenza per le nozze estive on the beach, questo colore acromatico può essere utilizzato per illuminare i moltissimi elementi che caratterizzano il matrimonio.

A cominciare dall’abito di quello sposo che, al pari della sposa, desidera rendergli omaggio; il nostro consiglio, però, è quello di lasciare il bianco candido alla sposa, optando per un bianco panna da abbinare, questa volta sì, ad una cravatta o papillon che richiami il vestito bianco della sposa.

 

Foto: da Pinterest

 

Color panna anche per la macchina che accompagnerà la sposa in chiesa e, successivamente, entrambi gli sposini nel luogo del ricevimento... Chi avrà l’audacia di scegliere il divertentissimo furgoncino hippie della Volkswagen nella foto, potrà poi partire direttamente per un fantastico viaggio di nozze on the road!

Foto: dal sito VWV Occasion Hire

 

Tulipani, calle e rose, tutti rigorosamente bianchi, sono gli addobbi floreali perfetti per regalare alla chiesa o a qualsiasi luogo dove si svolgerà la cerimonia quel tocco di delicatezza e freschezza in più.

 

 

Infine un matrimonio total white che si rispetti non potrà mai prescindere da delle decorazioni bianche anche per il luogo dei festeggiamenti. A cominciare dalla mise en place che vede protagonisti un tripudio di fiori, candele, petali, tovaglie e centrotavola tutti ispirati al colore della purezza ed intervallati dal luccichio del cristallo o dell’argento. 

 

Foto: un esempio di mise en place (per un pranzo o una cena) ispirato al colore bianco; da Dimora Mazzaro

 

Come abbiamo detto all’inizio, noi il bianco lo vediamo bene nei matrimoni invernali (sulla neve) o estivi (sulla sabbia). Per questo motivo, vogliamo proporvi due matrimoni “in bianco” legati proprio a queste due stagioni!