La sposa anni Venti

Moderna, elegantissima, ruggente: è la sposa anni Venti. Dal cinema alla moda quest'anno è un'ode agli anni 20. Anche per la sposa, che tra pizzi, frange, perle si veste in perfetto Jazz Style. Ispirati con la collezione 2012 di Yolan Cris e alcune idee per gli accessori e l'acconciatura.

 

Forse per compensare l’austerity imposta dalla crisi mondiale, quest’anno è tutto un’ode ai ruggenti anni Venti. Al cinema, da Midnight in Paris di Woody Allen al remake de Il Grande Gatsby che uscirà alla fine dell’anno.

 

 

 

 

Nella moda, dove Gucci ha celebrato i 90 anni della maison con una collezione in stile mentre Ralph Lauren ha lanciato cloche alla Daisy Buchanan, il grande e tragico amore di Gatsby, che nella versione 2012 sarà interpretata da Carey Mulligan.

 

 

 

Foto: Evan Rachel Wood in Gucci anni ’20

 

E sul wedding carpet dove Yolan Cris, il marchio delle due stiliste ormai in vetta alle classifiche dei “Mi piace”, celebrano i fratelli Lumière inventori del cinema con la collezione omonima. Perle, frange e caschetto a ritmo di jazz, insomma. Anche per la sposa.

 

 


Foto: Yolan Cris (sfoglia le altre pagine dell'articolo per vedere tutta la collezione 2012 di Yolan Cris)

 

Nonostante il proibizionismo, gli anni ‘20 in America sono un periodo ricco, allegro, anticonformista: le donne conquistano il diritto di voto e accorciano le gonne, libere così di ballare il charleston. Abolita la schiavitù, gli afroamericani “inventano” il jazz e si esibiscono al Cotton Club di Harlem e nei night club di New Orleans, mentre Parigi va in delirio per Josephine Baker. Malgrado tutto ci si diverte e quegli anni spensierati saranno ricordati per sempre come ruggenti.

 

 

 

Foto: Abito Ralph Lauren Primavera 2012

 

Vi diamo tutte le dritte per intonare il vostro matrimonio sulle note di Louis Armstrong.