Let it snow! Tante idee per sposarsi in montagna

Oggi parliamo di montagna: un’insolita “destination wedding” perfetta per chi sogna un matrimonio da fiaba con tanto di arrivo in slitta!

 

Immagine tratta da Tulle and Chantilly

Siete alla ricerca di un luogo insolito dove celebrare il vostro matrimonio?

Se amate le cime innevate, lo sci e le passeggiate in alta quota (magari con qualche sosta in un romantico rifugio) che ne dite di prendere in considerazione una località di montagna per pronunciare il vostro fatidico sì?

 

 


Immagine tratta da Style me Pretty

 

Che siano le Alpi o gli Appennini, qui in Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta: oltre alle località più note come Cervinia, Cortina e Courmayer, tantissimi sono i posti capaci di regalare scorci magici ed incontri fortuiti degni di una fiaba romantica. Parliamo di daini, camosci e scoiattoli che, se sarete fortunati, incontrerete lungo il vostro percorso verso la chiesa o verso la location scelta per i festeggiamenti.

 


Immagine tratta da photographybyknight

 

A seconda della località scelta, poi,  gli spostamenti potrebbero essere più o meno ardui... Insomma, dimenticate limousine o auto di grossa cilindrata! Qui si prendono impianti di risalita e ci si sposta in fuoristrada, motoslitte, spazzaneve e, perché no, anche slitte trainate da cavalli.